mercoledì 5 maggio 2021

ADOZIONE DEL CUORE PER UNO E DUE, CUCCIOLI BELLISSIMI DI 7 MESI. Campobasso

 






Sin da cuccioli abbiamo incontrato sguardi schifati e commenti ottusi.
Non è una vita semplice la nostra... siamo nati con una malattia rara e la nostra pelle è delicata, ma vi giuro che non siamo contagiosi!
Siamo due fratellini, io mi chiamo Uno e sono quello bianco e nero, mio fratello Due è bianco e marroncino, abbiamo 7 mesi e siamo vivacissimi e tanto tanto coccoloni.
Io peso 8 kg, invece Due ne pesa 9,5.
Siamo stati abbandonati perché siamo diversamente belli: la nostra pelle è squamosa e secca, insomma ricorda un po' le squame dei pesci!
Così siamo stati accalappiati e ora viviamo in canile, ma le zie ci hanno portato già dal loro veterinario di fiducia il quale ha parlato di una sospetta ittiosi.
Vi starete chiedendo che roba è l'ittiosi... beh, è una di quelle malattie dermatologiche causate dal processo di ricambio delle cellule morte della cute che risulta inibito o rallentato. 
È una malattia genetica rarissima, insomma il nostro corpo è incapace di regolare la temperatura, infatti noi non sudiamo come gli altri cagnolini quando giochiamo o  corriamo e soprattutto la calura estiva per noi è deleteria.
 
La nostra pelle è estremamente secca e ispessita, con squame che si formano su tutto il corpo, a volte quasi invisibili, altre talmente evidenti da provocare nelle persone il timore di un contagio, che però è immotivato poiché la malattia non è contagiosa.
Insomma la nostra vita dovrebbe essere scandita da bagnetti quotidiani, applicazioni di creme emollienti ed esfolianti per idratare e rimuovere la pelle ispessita e alleviare il prurito.
Figuriamoci se qui in canile si possono occupare di noi!
Sappiamo tutti che il primo impatto è l’aspetto estetico della pelle, ci sono umani che temono il contagio, perciò allontanano i loro figli quando ci vedono e vorrebbero giocare con noi, perciò ci restiamo male, così ci stringiamo l'un l'altro per sostenerci.
Fanno proprio male gli sguardi indiscreti, ma ancor di più i commenti e gli insulti di gente ottusa.
Se ci volete aiutare, fate girare il nostro disperato appello.
Non possiamo vivere in canile in questo stato... per noi sarebbe morte certa!
Se volete aiutare le zie a sostenere le spese veterinarie anche con un piccolo contributo, così potrebbero curarci e comprare le medicine.
Ecco il link:
Segui questo link per entrare nel mio gruppo WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/DJ3bJrZhd9wEBf9MdHSmRF 
Se invece ci volete adottare, anche separatamente, noi desideriamo solo una casa, coccole e una  persona a cui donare tutto il nostro amore.
Saremo affidati sverminati, spulciati e vaccinati e siamo disposti a viaggiare verso il centro e Nord Italia per una buona adozione, previo pre affido valutiamo e compilazione del questionario. 
 
 
Chiamate zia Gigliola al seguente numero 3939122556 e zia Maria al numero 3284443561, invece a zia Chiara al 3387303334 ma soltanto tramite messaggio
 
(se non rispondessero lasciate un messaggio anche su WhatsApp e sarete richiamati al più presto)


Nessun commento: