martedì 3 dicembre 2019

ROMA: CARO NONNINO TIGRO NESSUNO SI ACCORGE PIU’ DI TE!


Caro nonnino Tigro  sai come gira il mondo ? Gira che la gente si accorge di te se ti vedono morente. Ma se inizi a star meglio e rinasci allora ti pensano al sicuro e per loro non esisti più. Invece  non è  affatto così perché tra qualche giorno verrai dimesso e per te un posticino non  c'è  da nessuna parte. 
Forza con le condivisioni : Nonno Tigro fiv positivo e anzianotto merita tutto l’amore del mondo.
Nonno Tigro è adottabile a Roma, Genova, La Spezia, Bologna, Milano in casa senza giardino e con balconi in protezione.
Per informazioni, potete chiamare i numeri 370.3004010  oppure 3924129790   (in caso di mancata risposta inviare messaggio whatsapp indicando il nome del gattino). NO SMS
https://youtu.be/MzFLP5r80Dw

Rocky_pincherino super bello_ recuperato sabato alla bridgestone_Aprilia




Sono nato circa il 01/01/2019Annuncio inserito il 02/12/2019Taglia: PiccolaIndirizzo: Aprilia prov. LatinaAprilia (LT)
Ecco il nostro Rocky, un anno e mezzo circa di età salvato dalla strada e portato in salvo dai nostri ragazzi Un cane molto equilibrato, socievole che va d’accordo con tutti i suoi simili ed anche i gatti. Dolcissimo con i bambini. Adora la macchina appena apri lo sportello è il primo a salire, sa andare al guinzaglio …insomma Rocky è il cane perfetto!! Al momento si trova in stallo ad Aprilia ma il tempo stringe, puo’ essere affidato dopo controllo pre affido in tutto il centro e nord Italia. Verrà fatto adottare vaccinato e microchippato. Per info amicidibirillo@gmail.com Contatti Paola 331 4833716 Antonietta 338/4948846 (dopo le 17)

OELLE. Poteva essere un regalo...invece Noelle è restata come un pacchetto che rimane sotto l’albero finite le feste.

Poteva essere un regalo.
Invece Noelle è restata come un pacchetto  che rimane sotto lalbero finite le feste.
NESSUNO HA VOLUTO NOELLE L'ANNO PASSATO E ORA NE PASSERÀ UN ALTRO.
Noelle è anziana 
NON FATELA MORIRE SOLA IN UN CANILE.
Noelle anziana taglia media si trova in un  canile  del sud DA SEMPRE E SENZA DI VOI NON USCIRÀ MAI.
3393743512

ADOZIONE DEL CUORE PER NONNO LUCIO, URGENTE: PASTORE TEDESCO FORSE PURO DI CIRCA 11 ANNI, CAMMINAVA SULLA TANGENZIALE DA SOLO, CERCAVA LA MACCHINA CHE LO AVEVA ABBANDONATO. DA UN ANNO VIVE IN CANILE. ERA SICURAMENTE UN CANE DI CASA PERCHE' E' INTELLIGENTE, BUONISSIMO, UBBIDIENTE. NONNO LUCIO E' BELLISSIMO MA ANZIANO, NON GLI RIMANE MOLTO TEMPO. NON LASCIAMO CHE SI SPENGA IN CANILE cON NEL CUORE SOLO L'ABBANDONO.




Così fanno certe persone.Comprano un pastore tedesco di razza, lo tengono per 11 anni, vita in famiglia, e poi quando è vecchio, quando non serve più, lo caricano in macchina e lo scaricano sulla tangenziale ad alto scorrimento.E lui camminava, camminava,  fra le auto che sfrecciavano e nessuna si fermava.Nonno Lucio, disorientato, cercava invano sulla tangenziale di raggiungere la sua auto, quella della sua famiglia.Chissà se queste persone avranno comprato un altro cane, forse un altro pastore tedesco, giovane.Ma il nuovo cane non avrà lo stesso suo portamento nobile, dato da 11  anni di esperienze di vita, né la sua intelligenza, né la sua arrendevolezza donata dagli anni, né il suo sguardo, profondo come di chi sa, uno sguardo portato dalla saggezza del tempo.Nonno Lucio è arrivato così in canile, un pastore tedesco bellissimo, dal mantello ancora splendido, probabilmente puro.Ha vissuto sicuramente in famiglia, sa andare al guinzaglio e, nonostante la mole lo ha portato a passeggio una bambina, la figlia di una volontaria, con il guinzaglio e senza fatica.Perché Nonno Lucio è un cane  delicato, educato ed ubbidiente.E’ molto buono, anche con i bambini. Va d’accordo con tutti gli altri cani, esce sia con maschi che con femmine.Nonno Lucio adora le persone, quando vede la volontaria le scodinzola, le fa le feste.E' un cane intelligente, docile, collaborativo e umanissimo, come tutti i pastori tedeschi, nati per vivere con l'uomo, per servirlo, loro non lo abbandoneranno mai.
Lasciare un Pastore Tedesco puro, che per tutta la vita ha vissuto in una casa, nel box di un canile è un delitto. 
Nonno Lucio sta abbastanza bene di salute, è vivo per miracolo, solo perché due volontarie quel giorno passavano sulla tangenziale e quando l'hanno visto si sono fermate al primo casello e a piedi sono ritornate indietro.  
Nonno Lucio si è fatto prendere subito, deve aver capito che la sua macchina, la sua famiglia, non c'erano più.Nonno Lucio ora vive da un anno in canile, è invecchiato. E' difficile scattare le foto in canile, ma nonno Lucio è davvero bellissimo. E' un cane nobile e di aspetto maestoso, ma non ha più tempo.Non lasciamo Nonno Lucio ancora qui in canile. Non lasciamolo qui a morire.Se Nonno Lucio morirà da solo in un box chi lo ha abbandonato avrà vinto, perchè nessun gesto di amore avrà riscattato la loro crudeltà, quella verso il loro cane, che per 11 anni ha vissuto per loro.Che non sia il tradimento ciò che Nonno Lucio porterà di là, ma  nel suo cuore solo l'amore e la fedeltà, verso una nuova persona, verso una nuova casa.PER INFO E ADOZIONE, CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com
ROBERTA roberta.pe9@gmail.com

LIZZY, simpaticissima nonnina con la cuffietta arancione, morbida e allegra, da noi in stallo dopo DIECI ANNI DI CANILE DURO A LATINA





Lizzy finalmente sei arrivata!
Duemila problemi con le provette perse per i test leishmaniosi ed erlichiosi, un'attesa di mesi ma ora sei con noi!
E stai già iniziando ad assaporare la vita e in pochissimi giorni ci hai fatto conoscere il tuo splendido carattere.
Tristissima e depressa nelle foto in canile in Lazio, provincia di Latina,  in realtà non è caratterialmente fotogenica, nel senso che sembra disperata.
Non lo è. Il video è troppo pesante e non riesco ad allegarlo ma lei è una cagnolina POSITIVA E GIOIOSA.
Nemmeno hanno segnato l'anno di nascita sui suoi documenti del canile, solo la data dell'accalappiamento 3 giugno 2009.
Poi, lei diventa solo una presenza senza identità dentro al canile. Nessuno che vada ad adottare, solo gli eroici volontari che riescono ad andare a fare foto, velocemente, dare loro una carezza ogni tanto. E quelle foto sono l'unica speranza di tutti.
Visto che non hai una data di nascita, anche se si suppone che tu abbia 12 o 13 anni la data di nascita simbolica te la metto io, nel giorno di ieri che abbiamo dedicato tutto a te. Ieri, 26 novembre 2019 dopo il veterinario, libera nel pratone, hai annusato, annusato, annusato l'erba e poi ti sei lanciata in una corsa entusiasta e un po' sgangherata...
E mentre correvi sembrava che ti accorgessi che quella cosa lì non la facevi da una vita e correvi con ancora più gusto,
Dolce, dolce, fai l'invito al gioco, sei golosissima di pappa umida che stai mangiando per la prima volta in vita tua e seguivi il veterinario ovunque dopo la visita per curiosare.
Il dottore  ha dichiarato che hai l'otite, un ascesso a un dente che ti gonfia la guancia destra ma che per il resto sei sana, addome trattabile, cuore buono e sei pure leishmaniosi ed erlichiosi negativa.
La bocca ehm... è in condizioni terribili, il veterinario ti ha staccato qualche dente tenuto su solo dal tartaro... la penitenza del mal di denti e del male di orecchie nei cani anziani di canile mi ha sempre fatto rabbrividire.
Ora basta, sei sotto antibiotico, antinfiammatorio e in cura con il surolan per le orecchie e... l'unica cosa che devi fare è imparare ad andare al guinzagio Lizzy. Perchè proprio non ti piace, ti pianti a terra con il tuo sederotto non proprio leggero e ci guardi come se ti volessimo condurre al patibolo. Dai, impareremo anche questo!
Prossimo appuntamento: il parrucchiere, una bella toelettatura seguita da phon caldo che ti renderà più fascinosa della rossa Gilda!
Lizzy, adorabile, vaccinata, sterilizzata, chippata, 16 CHILI ma con le passeggiate nei boschi un paio di chili di ciccia li butterà giu, visibile in pensione privata tra Milano e Como per trovarle un'adozione superlativa come lei!
GRAZIE SEMPRE AD ANNA BIANCA CHE C'E. PER GLI ULTIMI TRA GLI ULTIMI.
Per info giorgiarozza@enpa.org cell. 3489264039

TOBIA, dolcissimo yorkino_Catture di Aprilia_Canile Galielo Galilei



Sono nato circa il 05/11/2015Annuncio inserito il 28/11/2019Taglia: PiccolaIndirizzo: Latina (LT)
Bello come pochi il nostro stupendo Tobia,,, Tobia ha circa 4 anni, la sua taglia è piccola ed è dolce e socievole con tutti,,, Tobia condivide la sua gabbietta con maschi e femmine e non ha nessun tipo di problema con nessuno,, anche con i gatti non ha nessun tipo di problema.
Compagno fedele lo York è un cane da compagnia ideale per padroni anziani e attivi, diventa stimolo per restare in forma, ma può essere anche un ottimo cane per famiglie più giovani.
Si trova al canile di Latina , Galileo Galilei, ma per una buona adozione lo portiamo anche al centro nord Italia.
Contatti Paola 3314833716  e Antonietta 338/4948846 (dopo le 17.00)

SHARON, BELLISSIMA, 1 ANNO E MEZZO, 13 KG, IL MUSETTO TENERO DA POINTERINA E LA CODINA MOZZATA, HA PARTORITO I SUOI CUCCIOLI IN CAMPAGNA, SICURAMENTE E' STATA ABBANDONATA. L'UNICO SUO RIPARO ERA UNA LEGNAIA.




Aveva paura Sharon, sempre sola, senza poter dormire sicura, sempre con la paura di essere aggredita, sempre al freddo e con poco cibo.
In queste condizioni questa piccola cagnolina, solo poco più di una cucciola lei stessa, ha partorito i suoi cuccioli in campagna e trovato rifugio in una legnaia.
Li ha protetti, curati, amati, finchè finalmente è stata vista.
E da allora una volontaria si recava lì in campagna una volta al giorno per portarle del cibo e ha fatto adottare i suoi cuccioli.
E ieri, quando è arrivata con la macchina, la piccola  Sharon è salita da sola, si è rannicchiata sul sedile, implorando di essere portata via.
Solo questo voleva, un posto caldo e sicuro dove dormire serena, coccole, un luogo da chiamare casa.
Sa andare al guinzaglio, è  buonissima, dorme serena il sonno dei cuccioli, di chi non aveva mai dormito al sicuro e protetto.
Una pappa buona e tiepida e una voce dolce sono bastate a conquistare il suo cuore. Ha un muso da riempire di baci.
Sharon, 13 kg, forse 1 anno e mezzo, bellissima bracchetta con il musetto da pointerina e la coda mozzata, con la testolina nera e il corpo bianco a pois, di case dovrà passarne ancora molte, anche se lei non lo sa.
E noi speriamo che fra queste ci sia la sua, l'ultima, la casa  che l'accoglierà come un dono, come un membro amato della famiglia, per non lasciarla andare mai.
PUO' SALIRE AL NORD CON UNA STAFFETTA.
 PER INFO E ADOZIONE CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)338 7303334bibbochiara@gmail.comRoberta   roberta.pe9@gmail.com

Golia non ti ha cercato nessuno, così sei finito in canile, cucciolone di maremmano di circa 8 mesi. Una casa x Golia. Termini imerese












QUESTO CUCCIOLONE DI MAREMMANO, DI CHI É?.
GOLIA NON TI HA CERCATO NESSUNO. . :
Golia é stato trovato abbandonati nei pressi della rotonda zona agglomerato industriale di Termini Imerese.
Video del suo ricupero. https://www.facebook.com/laura.muriella/videos/3004477199586764/.......................
Siciliani, residenti  di termini imerese e limitrofi, che cosa avete nel cervello, il vostro cuore è carico di crudeltà, di violenza, il male è radicato nel vostro DNA, la Cattiveria che scaricate nei confronti degli animali, fa di voi la Vergogna Italiana, siete al livello delle perreras spagnole,
GOLIA CUCCIOLO DI MAREMMANO, DI CIRCA 8 /9 MESI, É STATO PORTATO IN CANILE INSIEME A TANTI DIMENTICATI CHE NON SANNO COSA SIA UNA CASA, E PER MANCANZA  DI AIUTI ECONOMICI DA PARTE DEL COMUNE, NON HANNO LE CURE VETERINARIE,  CIBO,  SPESSO È SOLO PANE.
Aiutiamo  Laura Muriella con le adozioni.
X Golia si cerca adozione al nord o al centro dopo i controlli di routine, compilazione del questionario e preaffido,
contattare Laura Muriella al 3271285000 o Bianca al 3472929275 con un sms con il nome del cane.

ADOZIONE PER LIBERO, TROVATO CON LA CORDA AL COLLO, SEGUGINO DI TAGLIA PICCOLA, GIOVANE. LA DISCARICA DI TERMINI IMERESE





LA DISCARICA CANINA DI TERMINI IMERESE. TROVATO QUESTO PICCOLO CANE CON LA CORDA AL COLLO, USATO PER LA CACCIA, ABBANDONATO DA QUALCHE INFAME "CACCIATORE ".    Lui è un segugio  recuperato nell'area autogrill Caracoli nord , termini imerese.  É un maschio, giovane, taglia piccola, pesa circa 10kg. Non ha microchip  . Ha  i segni della corda al collo. Sicuramente stava legato.  Sicuramente sarà stato smarrito da qualche cacciatore inutile,  sicuramente ha bisogno di una casetta... é dolcissimo,  ed é una colla . Ha bisogno di contatto umano. Arrivati in canile, era felice.... e così ho pianto. Se ha provato felicità , chissà COME ha vissuto prima ??????   ORA SI CHIAMA" LIBERO" E CERCA CASA. Si cerca per Libero adozione al nord o al centro dopo i controlli di routine .compilazione  questionario conoscitivo e preaffido.  (NO CACCIATORI, CHE SI IMPALLININO TRA DI LORO). Contattare Laura Muriella al 3271285000 o Bianca al 3472929275 con un sms con il nome del cane. Nel " canile", o meglio nel l'accampamento di condannati, a Termini Imerese, ci sono oltre 250 CANI che CERCANO CASA E IN CONTINUO AUMENTO.  ADOTTATE UN CANE DEL CANILE., CONDIVIDETE GLI APPELLI. GRAZIE....................................................................Come aiutare con cibo, farmaci, antiparassitari.. Per info Laura muriella tel 3271285000
Per chi può aiutare    post pay : 4023 6009 6167 0686
intestata a maria muriella C.F. MRLMRA78D43L112P
( Maria è il mio nome anagrafico, da tutti conosciuta col nome di Laura ) 
IBAN : IT 41J0 2008 43 641 00010 2370 160 
 Intestato a guardie ambientali Sicilia , banca Unicredit                                                      --                                                                      paypal lallalele@libero.it.      --

CANILE GALILEO GALILEI_CATTURE DI APRILIA_MILA, SPETTACOLARE PITTINA IN ADOZIONE





Sono nato circa il 01/01/2019Annuncio inserito il 27/11/2019Taglia: Media,contenutaIndirizzo: LatinaQuesta meraviglia è MILA , derivata pitbullina di taglia medio contenuta di circa 10 mesi. Mila è dolcissima e divide il suo box con il suo compagno Gas,,,quando escono nel cinodromo corrono come pazzi e sono gioiosi e pieni di energia. E' bellissimo guardarli mentre si rincorrono felici, in quel momento anche loro si sentono "liberi". E' COMPATIBILE CON MASCHI E FEMMINE.E' entrata in canile da cucciola molto piccola, ma Mila è ancora cucciola e quindi è ora di trovare per lei velocemente un bellissima famiglia . . Chiediamo un'ADOZIONE CONSAPEVOLE, un cane è per sempre!!!Mila si affida microchippata , vaccinata e sterilizzata, solo con controlli pre e postaffido. Si trova presso il canile di Latina Galileo Galilei ma puo’ essere adottato in tutto il centro e nord Italia. Per info amicidibirillo@gmail.com Contatti Paola 3314833716 Antonietta 338/4948846 (dopo le 17.00)

Aprilia_trovato su via Fossignano_ora in stallo_ Junior simpaticissimo volpinetto


Sono nato circa il 01/01/2019Annuncio inserito il 28/11/2019Taglia: PiccolaIndirizzo: Aprilia prov. LatinaAprilia (LT)E’ stato abbandonato sotto la pioggia, Junior, un cucciolo di circa 10 mesi. Ancora un po’ confuso da quanto sta vivendo, inizialmente timido ma coccolone. Lo stallo, che potrà durare ancora pochi giorni, ci sta rivelando un cagnolino desideroso di inserirsi e molto educato in casa. Taglia piccola, zampa corta, peso circa 6/7 kg. Sarà affidato da Amici di Birillo dopo preaffido con vaccini, microchip e possibilità di castrazione gratuita. Per informazioni preferibilmente email a amicidibirillo@gmail.com oppure telefonare entro le 17 (dopo impossibilitati a rispondere per lavoro) al numero 

BACUS Bellissimo cucciolone nero, circa 10 mesi, incrocio labrador- alano


BACUS Bellissimo cucciolone nero, circa 10 mesi, incrocio labrador- alano, la sua padrona si è trasferita fuori regione per motivi di lavoro, e non ha potuto portarlo con se,.al momento è stato messo in una pensione, ma non piu di un mese, le condizioni economiche non consentono di sostenere una spesa protratta nel tempo. Il futuro di Bacus è piuttosto incerto, ha bisogno al più presto di trovare una sistemazione, rischia di finire ingoiato dal nulla. Bacus è un cane molto gioioso e socievole oltre ad essere di una bellezza assoluta, se collaboriamo con le condivisioni possiamo farcela a trovargli una famiglia tutta per lui in breve tempo. BACUS si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione si sposta anche fuori regione. Si adotta a famiglie responsabili e consapevoli, previ controlli preaffido e disponibilità a post affidi e contatti nel tempo. Per contatti 3470577551, dopo le 18,00, se non rispondo inviare messaggio WhatsApp.
https://www.facebook.com/Angeli-a-4-Zampe-Adozioni-198707320834197/?modal=admin_todo_tour
  

URGENTE, MICETTA PENNY, 4-5 MESI, VAGAVA PER LA STRADA DA UNA SETTIMANA AL FREDDO, PIANGENDO SENZA SOSTA. DENUTRITA, LA PICCOLA GRIDAVA IN MEZZO ALLA STRADA, MA NESSUNO LA PORTAVA A CASA. FINCHE' E' PASSATA UNA VOLONTARIA E L'HA RACCOLTA PER NON FARLA MORIRE DI FREDDO E DI FAME. ORA LA DOLCISSIMA PENNY CERCA CASA.




La volontaria che ha salvato Penny e che per caso quel giorno passava di lì  ha già molti gatti e non può tenerla. 
Penny per una settimana ha vagato per la strada soffrendo il freddo e la fame, per questo è denutrita.
Penny era  sicuramente una micina di casa, è abituata alla lettiera, vuole solo  coccole, il contatto, vuole stare in braccio.
Sarebbe un'ottima gatta da compagnia anche per una persona sola, o per una famiglia.
Ha il mantello color grigio fumo di  Londra, il petto e la mascherina bianchi e i calzini bianchi. 
Con buone pappe e una casa calda in breve tempo diventerà una gatta bellissima.
L'abbiamo raccolta dalla strada per non farla morire di freddo e di fame ma non possiamo tenerla.
Penny cerca urgentemente una casa che l' accolga, piena di coccole  e di amore.
Roberta  347  6405781