Il blog nasce per l'inserimento degli annunci di cani e gatti che cercano famiglia.Per canili e gattili di tutta Italia.
lunedì 31 gennaio 2022
adottata!!!!!!!!!!!!!!NOVARA (PIEMONTE): SABBIA CUCCIOLA MAREMMANA STUPENDA, UNA NUVOLA SOFFICE, CERCA CASA
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!ADOZIONE CONSAPEVOLE PER SPAGO, STUPENDO CUCCIOLONE SIMIL LAGOTTINO 1 ANNO E MEZZO, HA BISOGNO DI AMORE E TEMPO!
Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare questa categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati...i lagotti romagnoli, usati per la caccia e la ricerca dei tartufi, quasi sempre senza vaccini nè chip, spesso addestrati con durezza, ceduti se non sono capaci a chi tenterà di insegnare loro con le cattive maniere a fare un lavoro che non sanno fare, a volte poi eliminati senza tante accortezze. Noi vogliamo salvare, nei limiti delle nostre possibilità, quelli di cui veniamo a conoscenza, per dare loro una nuova vita.
SPAGO è con noi da un paio di mesi. Stupendo simil lagottino giovanissimo, più o meno un anno e mezzo, taglia mediopiccola, è arrivato dalla Basilicata molto spaventato e quindi un pò aggressivo, con un'avversione assoluta a qualsiasi tipo di collare o guinzaglio, poi abbiamo capito che il piccolo è stato sicuramente trascinato e strattonato. In queste settimane Spago si è completamente trasformato, ha acquisito fiducia nell'uomo ed è anche compatibile con i suoi simili, ma al momento la sua antipatia per qualsiasi costrizione al collo è rimasta intatta e solo con il tempo e tanta pazienza si potranno avere dei risultati. Il trauma che ha subito è stato talmente forte che per lui chiediamo un'ADOZIONE CONSAPEVOLE. Spago può essere affidato solo a persone veramente motivate, che abbiano molta esperienza e del tempo da dedicargli con tranquillità ed equilibrio, altrimenti il rischio è che questa sua problematica si cronicizzi e non si risolva più. Indispensabile una casa con giardino, meglio ancora con un altro cane. Spago è sterilizzato e negativo ai test delle principali malattie.
Spago è a Roma e si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com o scrivete un messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00, al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.PER AIUTARCI: IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi! VISITA I NOSTRI SITI: http:// untesorodicane.blogspot.com /www.untesorodicane.org
domenica 30 gennaio 2022
ADOTTATA!!!!!!!!!!MAKY DOLCE MAREMMANA
MAKY, pastore maremmano, nata gennaio 2020, taglia grande, buona ed affettuosa con tutti.
MAKY E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderla, previo appuntamento, presso il rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano
Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi)
tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it www.legadelcanemi.it
siamo in FB e twitter
siamo in FB e twitter
siamo in FB e twitter @LNDC_MI INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159
giovedì 27 gennaio 2022
ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!Arabel, cucciola ix pastore tedesco. Sicilia
ARABELL ❤️
È una cucciola dolce e simpatica, dal carattere timido ed una voglia
irrefrenabile di amore. È una mix pastore tedesco di soli 4 mesi.
Sogna di poter conoscere quelle famose lucine colorate che addobbano le
case in questo periodo natalizio, di poterne osservare lo scintillio al
caldo di una bella coperta e su un soffice divano in compagnia della sua
famiglia. Se sul vostro divano rimane un posto libero, non esitate a
scriverci per lei, quel posto potrebbe essere presto occupato da questa
piccola ❤️
Si trova in Sicilia
Futura taglia media
Per info
Associazione Randagi del Sud
Gabriella 3208576662 (solo whatsapp)
****************************************
ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!Mimi, una mammina che ha rischiato la vita. Sicilia
🐞 Mimì
Una storia comune a tanti altri cagnolini, una gravidanza non desiderata.
Un parto travagliato e 11 anime innocenti venute al mondo, in un mondo
dove non c'è posto per loro.
Dopo pochi giorni dal parto, Mimì a causa di un abbassamento delle sue
difese immunitarie ed essendo giovanissima, ha preso la parvovirosi.
È stata ricoverata una settimana in clinica lottando tra la vita e la
morte.. distante dai suoi piccoli che in quel periodo più che mai
avevano bisogno della loro mamma.
Non sappiamo come abbia fatto a salvarsi, forse la forza dell'amore per
quei piccoli o la sua tenacia e voglia di vivere.
Sappiamo solo che lei ha lottato con tutte le sue forze ed oggi è stanca
di continuare ad avanzare a braccia con fatica per cercare di trovare il
suo posto nel mondo.
Non ha un futuro, non ha alcuna possibilità..
Necessita di una svolta perché ha solo un anno ed un passato terribile
alle spalle.
Quella possibilità potresti essere tu che stai leggendo la sua storia,
non passare oltre, leggila con gli occhi e sentila con il cuore.
Si trova in Sicilia
Pesa circa 12 kg
Per info
Associazione Randagi del Sud
Gabriella 3208576662 (solo whatsapp)
****************************************
ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!Provoletta alla riscossa!Sicilia
PROVOLETTA ALLA RISCOSSA!!! 😍😍😍
Lo vedete questo sorriso in foto?
Questa volta, lei non accetterà un rifiuto, non merita indifferenza ed è
più determinata che mai nel trovare la sua famiglia per sempre! 🍀
Il suo cuore palpita in trepidante attesa di quella notizia che le
stravolgerà la vita, dove passerà il suo natale ❓❓❓
In box o finalmente qualcuno la noterà tra i tanti invisibili e deciderà
di far si che lei possa avere una famiglia? La sua famiglia 😍
Che aspettate⁉️
Provoletta ha 7 mesi.
Pesa circa 12 kg
Ben socializzata con tutti i suoi simili.
Si trova in Sicilia
Per info
Associazione Randagi del Sud
Gabriella 3208576662 (solo whatsapp)
****************************************
martedì 25 gennaio 2022
Lello, 3 anni, in canile del sud. SUD
LELLO 3 ANNI 15/18 KG TAGLIA MEDIA CONTENUTA
URGENTE !! lui è Nonnino, un breton dolcissimo e anziano, malato di leishmaniosi, che si trova in un box di canile nella regione Campania
URGENTE !!
lui è Nonnino, un breton dolcissimo e anziano, malato di leishmaniosi, che si trova in un box di canile nella regione Campania.
Proviamo a formare almeno gruppo mamme per toglierlo da canile e dargli una sistemazione dignitosa dove poter vivere accudito, curato e amato, prima che sia troppo tardi?
Per info Anna cell 3395343366
Per entrare nel gruppo per lui segui questo link:
RINO, CAGNOLINO DI 2 ANNI, 12 KG, TROVATO PER LA STRADA QUESTA ESTATE E' FINITO IN CANILE. IL PICCOLO E TENERO RINO CERCA UNA CASA.
Rino è un piccolo molto dolce, pesa circa 12 Kg, il pelo focato, il musetto buono.
E' stato trovato vagante nella periferia della città questa estate, e così è finito in canile.
Rino è un cagnolino molto buono, ma qui in canile vive quasi sempre chiuso dentro un box e nessuno può dargli le attenzioni che merita.
E' molto bello, ha il pelo biondo focato e un musetto tenero e se fosse pettinato e spazzolato sarebbe irresistibile.
Qui in canile è stato sterilizzato ed è vaccinato e chippato.
E' giovane Rino, ha solo 2 anni, ha bisogno di affetto, di coccole, di una cuccia calda e buone pappe.
Sa andare al guinzaglio, e adora le passeggiate, anche se qui può farne solo di rado.
E' un cagnolino tenero e bravissimo con le persone, è un vero coccolone, come tutti i piccoli.
Non lasciamo che resti in canile chiuso dentro un box e magari che cresca qui dentro.
Ha bisogno di pappe buone, di coccole, qualche passeggiata, di una casa calda.
Questo piccolino non deve tremare di freddo dentro un box.
Ma sorridere felice, in una casa.
Rino potrà salire al nord con una staffetta.
PER ADOZIONE O UNO STALLO
CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com
onno Lapo, 17 anni, 10 kg. In canile da sempre. SUD
NONNO LAPO 17 ANNI 10 KG TAGLIA PICCOLA
LIAM SOFFRE IN CANILE. SUD
domenica 23 gennaio 2022
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!Daikor, meraviglioso Dogo Argentino in canile. Marche
Daikor e' un meraviglioso Dogo Argentino nato il 27/06/17. Tipico carattere della sua razza, ottimo guardiano. No cani maschi, no bambini. Per la sua adozione è consigliato il giardino, ma non è necessario. Verra' affidato solo ad amanti ed esperti della razza ed è obbligatoria la sua visione in canile e il colloquio con nostro educatore.
Per adozione: giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!STEVE ADORABILE PICCOLINO
Mi chiamo STEVE, sono nato l' 1.5.2014.
Sono piccolino, buono , gentile con il simpatico
vezzo di tenere alzata la zampetta posteriore ma
se devo correre e giocare allora le uso tutte quattro .
Sto aspettando con ansia qualcuno che mi porti a casa
per sempre.
SONO ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA
Venite a prendermi, previo appuntamento, presso il rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano
Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi)
tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it www.legadelcanemi.it
siamo in FB e twitter
siamo in FB e twitter
siamo in FB e twitter @LNDC_MI INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159
venerdì 21 gennaio 2022
JOYHA HA CHIESTO AIUTO ALLO SFINIMENTO.
OH OH OH Buon Natale da Joy,
LA DELUSIONE DEL TRADIMENTO...
Lei è l'ultimo recupero...
JOY, una #setterina meravigliosa, anche se fa sempre un pochino la faccetta da #pescelesso, è proprio la sua genuinità a farci innamorare di lei ogni giorno di più.
Joy ha una storia sicuramente particolare... Se solo potesse raccontarla...
Quello che sappiamo lo tiene scritto addosso. Ed emerge dai suoi comportamenti.
È comparsa improvvisamente dal nulla in paese ed ha immediatamente dimostrato di non essere per nulla in grado di stare in strada, Infatti chiedeva disperatamente aiuto, seguiva chiunque senza distinguere minimamente tra persone simpatizzanti dei cani e persone meno simpatizzanti (per così dire). Il culmine lo ha raggiunto una gelida sera piovosa in cui, particolarmente spaesata, si è gettata in auto di un uomo e si è accucciata sui sedili tremante senza la minima intenzione di scendere. Solo la presidente ha potuto convincerla a scendere offrendole un posto e un po' di coccole finalmente.
Una volta arrivati dal veterinario per la visita e sterilizzazione abbiamo scoperto con orrore che, verosimilmente, le è stato rimosso chirurgicamente il microchip, aveva infatti la zona tra collo e scapola sinistra rasata e un solo punto di sutura esattamente lì. Inoltre Joy è perfettamente composta in macchina, sa andare al guinzaglio.Tutto fa presupporre che qualche umano l'abbia follemente tradita...Joy ha circa 3 anni, ha un ottimo carattere, compatibile con maschi e femmine, docile e affettuosa con le persone. Pesa 15.3 kg, è sterilizzata, sverminata e vaccinata, testata per le malattie mediterranee (leishmania e erlichia) negativa.Si affida da Salerno in su con pre e post affido e modulo adozione solo come membro della famiglia.
NO CACCIATORI E NO SOLO GIARDINO.
Staffetta a carico degli adottanti e piccolo rimborso spese veterinarie.INFO o adozioni chiamare al 3277570476 o 3382626174#quilazampaperirandagidiacerno #quilazampaperirandagi #setteringlese #adopt #instadog #salernoaquattrozampe #figliconlacoda #cagnolinidasalvare #abbandono #nonabbandonare #pelosiebelli #lamorescodinzola #quattrozampeincercadicasa #dontshopadopt #nonlasciamolisoli #noncomprareadotta
LAZIO: LILLETTA 7 KG, 8 ANNI - ADOTTA UNA NONNINA, NON PUÒ PIÙ STARE LÌ AL FREDDO
ADOTTA UNA NONNINA, NON PUÒ PIÙ STARE LÌ
LILLETTA
https://www.facebook.com/100008513533531/posts/2748340512126373/
TROPPO DURA LA VITA PER QUESTA NONNINA DI 7 KG, 8 ANNI
ESISTE UN ANIMA BUONA CHE LA TOLGA DA QUEL POSTO FREDDO
HA BISOGNO DI UNA CUCCIA CALDA
SOFFRE TROPPO IL FREDDO ANZIANA E PICCOLA
POSITIVA ALLA LESMANIA, MA PER QUELLO BASTA UNA PASTIGLIA.
HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA URGENTE NON PUÒ PIU STARE SUL CEMENTO
SCRIVETE O CHIAMATE
349 1970995 vi raggiunge in tutto il centro nord
ADOZIONE DEL CUORE: LUPA, PASTORA TEDESCA DI 6 ANNI, ERA UN CANE DI FAMIGLIA. DOPO ANNI RINCHIUSA IN UN BOX SENZA MAI USCIRE ORA E' STATA PORTATA IN UN RIFUGIO. MA LA BELLISSIMA LUPA SOGNA UNA CASA E UNA FAMIGLIA CHE SIANO SUE.
Lupa è una bellissima pastora tedesca pura, di proprietà.
Per 3 anni è vissuta in casa, finchè il suo padrone è morto, vivevano soli, e i parenti poi l'hanno portata in canile.
Dopo 3 anni passati a disperarsi, sempre chiusa in un box da cui non poteva mai uscire, Lupa finalmente è stata portata in un rifugio grazie ad un gruppo di madrine.
Qui è rinata, è molto, molto intelligente, umana, vuole sempre stare vicino alle persone e adora il giardino.
Va d'accordo con tutti, ma qui deve convivere con altri 30 cani e noi sentiamo che lei vorrebbe una famiglia, una casa sue.
Lupa è un'amica e una compagna fedele e dolce, attenta, curiosa, sempre presente.
Dopo tanto soffrire diamole una casa, e qualcuno da amare.
E noi salveremo un altro cane dalla disperazione dallo stesso canile .
Lupa si trova a Latina nel Lazio ma può raggiungere il nord tramite staffetta
Roberta 3476405781
Roberta.pe9@gmail.com
giovedì 20 gennaio 2022
adottato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PIO NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO Segrate
Abbiamo chiamato PIO questo dolce cagnolino nato l' 1.2.2020.
Di taglia piccola é buono ed affettuoso.
PIO E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo, previo appuntamento, presso il rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano
Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi)
tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it www.legadelcanemi.it
siamo in FB e twitter
siamo in FB e twitter
siamo in FB e twitter @LNDC_MI INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159
mercoledì 19 gennaio 2022
ADOZIONE PER ALE, MERAVIGLIOSO CUCCIOLONE DI 3 ANNI. VIVE DA QUANDO ERA UN CUCCIOLO DENTRO IL BOX DI UN CANILE. Campobasso
Ale è un meraviglioso cucciolone di 3 anni, di aspetto splendido.
Per i colori, il pelo, per tutto insomma, sembra un pastore australiano, razza davvero bellissima e dal carattere eccezionale.
Vogliamo dare una possibilità a questa meraviglia?
Va d'accordo con maschi e femmine, sa andare al guinzaglio.
Ale adora essere spazzolato e con le persone è bravissimo, un amore, dispensa baci e abbracci.
I mesi stanno passando, ma lui vive ancora sempre chiuso in un box, a parte le brevi passeggiate che possiamo dargli.
Non lasciamo questa meraviglia in canile, lui ha bisogno di noi, è felice solo quando può starci vicino.
E' molto umano, comunicativo, quando ci vede sorride per la gioia...
Ale è arrivato qui da cucciolo, e sono già più di tre anni che vive in canile, chiuso in un box .
Lì Ale è molto triste. Ma appena esce, rinasce.
Lui è nato per correre nei prati, rimanere a contatto con le persone, amarle, avere uno scopo nella vita.
E' giunto il momento per questo cane intelligente, gioioso, affettuoso, di lasciare il box per sempre.
Il posto di ALE è in una casa .
ALE viene affidato vaccinato cippato e castrato dopo firma dei moduli e controllo preaffido.
Se volete altre info mandate un messaggio
Chiara 3387303334
roberta.pe9@gmail.com
ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE: GILDA, INCROCIO PASTORA TEDESCA HA 12 ANNI E VIVE IN CANILE DA 11 ANNI. BUONISSIMA, AFFETTUOSA, NON LASCIAMOLA MORIRE QUI. prov. Campobasso
Gilda è una simil pastora tedesca di 12 anni, è entrata in canile che aveva solo 1 anno e sono 11 anni che vive chiusa in canile.E' cresciuta e invecchiata qui, nell'area più lontana e nascosta del canile, dove le volontarie vanno raramente.
L'ha rivista dopo anni la volontaria, sempre lì, più vecchia, più triste. E ha deciso che era giunto il momento di cercare per lei un riscatto, una vita fuori dal canile.
Gilda quella vita se la merita tutta perchè è buonissima, molto brava, affettuosa, coccolona.
Addirittura ha leccato le mani alla volontaria che ha rivisto dopo anni, l'ha riconosciuta e le è stata grata per tutti i premietti che le ha portato da mangiare, una leccornia rara qui.
Con questi premietti la volontaria è riuscita a portarla al guinzaglio, anche se erano anni che Gilda non ci andava.
Perchè Gilda come tutti i pastori tedeschi era nata per starci vicino, per il contatto con l'essere umano.
Loro trovano il senso della loro vita nella relazione con noi, nell'amarci, aiutarci, vegliare su di noi.
I nostri migliori amici.
Per questo una vita in canile per un pastore tedesco è una vita senza senso.
11 anni senza un senso.
Diamo un senso alla vita di Gilda, possiamo ancora farlo, ancora lei potrà essere la nostra amica più vera, la compagna più fedele.
Gilda non vuole morire dentro un box, senza avere mai vissuto, senza avere mai avuto uno scopo.
Portiamola a casa, diamole la gioia di pappe buone ogni giorno che qui non ci sono, di una cuccia calda per lei, di passeggiate, nei prati verdi.
Diamole la felicità di avere un essere umano da aspettare e da amare.
Gilda ha quasi 12 anni. Dal suo box, il suo sguardo intelligente, buono, dolce, aspetta qualcuno che le tenda la mano.
Per adozione o info mandate un messaggio
Chiara 3387303334
Gilda è una simil pastora tedesca di 12 anni, è entrata in canile che aveva solo 1 anno e sono 11 anni che vive chiusa in canile.
E' cresciuta e invecchiata qui, nell'area più lontana e nascosta del canile, dove le volontarie vanno raramente.
L'ha rivista dopo anni la volontaria, sempre lì, più vecchia, più triste. E ha deciso che era giunto il momento di cercare per lei un riscatto, una vita fuori dal canile.
Gilda quella vita se la merita tutta perchè è buonissima, molto brava, affettuosa, coccolona.
Addirittura ha leccato le mani alla volontaria che ha rivisto dopo anni, l'ha riconosciuta e le è stata grata per tutti i premietti che le ha portato da mangiare, una leccornia rara qui.
Con questi premietti la volontaria è riuscita a portarla al guinzaglio, anche se erano anni che Gilda non ci andava.
Perchè Gilda come tutti i pastori tedeschi era nata per starci vicino, per il contatto con l'essere umano.
Loro trovano il senso della loro vita nella relazione con noi, nell'amarci, aiutarci, vegliare su di noi.
I nostri migliori amici.
Per questo una vita in canile per un pastore tedesco è una vita senza senso.
11 anni senza un senso.
Diamo un senso alla vita di Gilda, possiamo ancora farlo, ancora lei potrà essere la nostra amica più vera, la compagna più fedele.
Gilda non vuole morire dentro un box, senza avere mai vissuto, senza avere mai avuto uno scopo.
Portiamola a casa, diamole la gioia di pappe buone ogni giorno che qui non ci sono, di una cuccia calda per lei, di passeggiate, nei prati verdi.
Diamole la felicità di avere un essere umano da aspettare e da amare.
Gilda ha quasi 12 anni. Dal suo box, il suo sguardo intelligente, buono, dolce, aspetta qualcuno che le tenda la mano.
Per adozione o info mandate un messaggio
Chiara 3387303334








