mercoledì 5 maggio 2021

ADOZIONE DEL CUORE PER UNO E DUE, CUCCIOLI BELLISSIMI DI 7 MESI. Campobasso

 






Sin da cuccioli abbiamo incontrato sguardi schifati e commenti ottusi.
Non è una vita semplice la nostra... siamo nati con una malattia rara e la nostra pelle è delicata, ma vi giuro che non siamo contagiosi!
Siamo due fratellini, io mi chiamo Uno e sono quello bianco e nero, mio fratello Due è bianco e marroncino, abbiamo 7 mesi e siamo vivacissimi e tanto tanto coccoloni.
Io peso 8 kg, invece Due ne pesa 9,5.
Siamo stati abbandonati perché siamo diversamente belli: la nostra pelle è squamosa e secca, insomma ricorda un po' le squame dei pesci!
Così siamo stati accalappiati e ora viviamo in canile, ma le zie ci hanno portato già dal loro veterinario di fiducia il quale ha parlato di una sospetta ittiosi.
Vi starete chiedendo che roba è l'ittiosi... beh, è una di quelle malattie dermatologiche causate dal processo di ricambio delle cellule morte della cute che risulta inibito o rallentato. 
È una malattia genetica rarissima, insomma il nostro corpo è incapace di regolare la temperatura, infatti noi non sudiamo come gli altri cagnolini quando giochiamo o  corriamo e soprattutto la calura estiva per noi è deleteria.
 
La nostra pelle è estremamente secca e ispessita, con squame che si formano su tutto il corpo, a volte quasi invisibili, altre talmente evidenti da provocare nelle persone il timore di un contagio, che però è immotivato poiché la malattia non è contagiosa.
Insomma la nostra vita dovrebbe essere scandita da bagnetti quotidiani, applicazioni di creme emollienti ed esfolianti per idratare e rimuovere la pelle ispessita e alleviare il prurito.
Figuriamoci se qui in canile si possono occupare di noi!
Sappiamo tutti che il primo impatto è l’aspetto estetico della pelle, ci sono umani che temono il contagio, perciò allontanano i loro figli quando ci vedono e vorrebbero giocare con noi, perciò ci restiamo male, così ci stringiamo l'un l'altro per sostenerci.
Fanno proprio male gli sguardi indiscreti, ma ancor di più i commenti e gli insulti di gente ottusa.
Se ci volete aiutare, fate girare il nostro disperato appello.
Non possiamo vivere in canile in questo stato... per noi sarebbe morte certa!
Se volete aiutare le zie a sostenere le spese veterinarie anche con un piccolo contributo, così potrebbero curarci e comprare le medicine.
Ecco il link:
Segui questo link per entrare nel mio gruppo WhatsApp: https://chat.whatsapp.com/DJ3bJrZhd9wEBf9MdHSmRF 
Se invece ci volete adottare, anche separatamente, noi desideriamo solo una casa, coccole e una  persona a cui donare tutto il nostro amore.
Saremo affidati sverminati, spulciati e vaccinati e siamo disposti a viaggiare verso il centro e Nord Italia per una buona adozione, previo pre affido valutiamo e compilazione del questionario. 
 
 
Chiamate zia Gigliola al seguente numero 3939122556 e zia Maria al numero 3284443561, invece a zia Chiara al 3387303334 ma soltanto tramite messaggio
 
(se non rispondessero lasciate un messaggio anche su WhatsApp e sarete richiamati al più presto)


AIUTO URGENTE PER GRANSEOLA, SEGUGINA CON LE GINOCCHIA LUSSATE, DEVE SUBIRE DUE INTERVENTI ED HA BISOGNO DI TUTTI VOI!

 



Oggi chiediamo a gran voce tutto l'AIUTO che potrete darci. Abbiamo appena preso in carico GRANSEOLA ed ora capirete il perchè del nome che le abbiamo dato. La piccola è una segugietta giovane, recuperata da una volontaria nostra amica in un cimitero campano mentre scappava terrorizzata da un branco di suoi simili poco amichevoli...fin qui tutto come al solito...dei disperati che rincorrono un'altra disperata. Purtroppo però Granceola più che correre arrancava e quando la volontaria l'ha raggiunta ha capito il perchè. La povera ha entrambe le ginocchia posteriori lussate che le condizionano la postura e che, oggi che è in clinica, cercheremo di capire a cosa sono dovute, ma che intanto le hanno fatto vincere il nome che le abbiamo affibbiato. Oltre a ciò Granceola è anche molto, molto magra ed ha altri piccoli problemi che comunque saranno presto risolti. Quello che ovviamente ci impensierisce è proprio la sua situazione ortopedica che sicuramente necessiterà di molto tempo per essere risolta. Intanto nei prossimi giorni sarà sottoposta ad un primo intervento che porterà ad un lunga riabilitazione, dopodichè toccherà all'altro, e questo significa  degenza, cliniche, farmaci e quant'altro. Onestamente vi diciamo che in questo momento proprio non ci voleva questa nuova urgenza. Già abbiamo Era e Schiscetta in lista per altrettanti interventi alle zampe e Granseola va ad aggiungersi al "gruppo ortopedia". Ma come potevamo tirarci indietro? Quando abbiamo visto i video di questa piccolina ci si è stretto il cuore e quando l'abbiamo conosciuta non ci siamo pentite della decisione...Granseola è di una tenerezza unica, ha negli occhi un misto di dolcezza e tenacia che ci ha conquistate al primo sguardo e ci auguriamo che il lungo e doloroso percorso che dovrà affrontare porti ad una risoluzione del problema. Noi vi terremo costantemente aggiornati sulle sue condizioni ma vi preghiamo di aiutarci economicamente, perchè il suo recupero sarà davvero molto oneroso e da sole non potremo mai farcela...AIUTATECI!!!
Granseola è a Roma e si affiderà, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo
PER INFO E DONAZIONI: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com oppure messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00 al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro SARETE RICONTATTATI APPENA POSSIBILE
PER AIUTARE GRANSEOLA: IBAN IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un Tesoro di Cane" con causale "AIUTIAMO GRANSEOLA"
Dopo la donazione contattateci in modo che possiamo ringraziarvi  
VISITA I NOSTRI SITI: http:// untesorodicane.blogspot.com /
www.untesorodicane.org

Canile Velletri_ Panna dolce orsacchiotta






Sono nato circa il 01/05/2015
Annuncio inserito il 04/05/2021
Taglia: Media
Indirizzo: velletrivelletri (RM)
Posso essere adottato in tutt'Italia
Panna, che dire ? Questa cagnolotta orsacchiotta morbidosa e coccolosa, gioiosa e buonissima, dolce e anche un pò pigrotta è in canile dall'età di 5 mesi! Mai nessuno si è innamorato di lei, mai nessuno ha voluto renderla felice...forse perchè inizialmente molto timida e paurosa.Ora ha 6 anni e ha superato tutte le sue paure, il canile è la sua casa, ma come sarebbe bello regalarle una vita diversa! Lei adora le carezze ( si mette pancia all'aria per riceverle😀) , ha un ottimo rapporto sia con le persone sia con i suoi simili. Deve abituarsi al guinzaglio, sarebbe preferibile una casa con spazio esterno per poterla abituare gradualmente alle passeggiate. E' una tg media , con zampe corte e cicciotella. 
Si trova in canile a Velletri si affida al centro e nord con preaffido e iter di adozione al centro e nord. 
Per ogni informazione: amicidibirillo@gmail.com 
Antonietta 338/4948846 (chiamate dopo le 17.00) 
Romina 334/7569671 (lasciare messaggio e sarete richiamati) 
Sonia 333/2772597 (solo messaggio whatsapp e sarete ricontattati)
 Paola 331/4833716 ( se non rispondo lasciare messaggio) 
Claudia 334/3297858 (solo messaggio whatsapp) 

Cagnolona di 7 anni cerca casa, vaccini fatti, brava con tutti.. si cerca adozione zona Lombardia.



 Cagnolona di 7 anni cerca casa, vaccini fatti, brava con tutti..
si cerca adozione zona Lombardia.
Si trova in pensione a Zanica 3272871591

URGENTE LABRADOR 2 anni A RISCHIO. Prov. di Milano

 

URGENTE LABRADOR 2 anni 
A RISCHIO 
È veramente urgente che questo labrador trovi nuova collocazione si trova in una situazione precaria e di serio pericolo 
Maschio, 2 anni, compatibile con femmine, no maschi, non testato con i gatti. 
La situazione è veramente delicata ed urgente.
Si trova in provincia di Milano.
Per info tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 cellulare 349 31 54 238

adottato!!!!!!!!!!!!!!!!!Rudy...A SETTEMBRE 17 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE DOVE L'ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI ONLUS" NON OPERA. AIUTIAMO A TROVARGLI UNA CASA PRIMA DEL TRASFERIMENTO!!! MARCHE



A SETTEMBRE 17 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE DOVE
L'ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI ONLUS" NON OPERA. AIUTIAMO A TROVARGLI UNA
CASA PRIMA DEL TRASFERIMENTO!!! MARCHE
Rudy 1 anno segugio taglia extra large, e’ un modello bellissimo, un
cane con cui andare in giro e vantarsi. Altro che Weimarener! Alto,
snello, amorevole segugio affettuosissimo giovanissimo vivace e
bisognoso di attenzioni. Amante dell’acqua, delle corse e del gioco.
Adattissimo in un giardino. Non ha problemi a convivere con altri cani,
maschi e femmine. Lui e’ maschietto intero. Ottimo cane di famiglia per
la vita! Si trova al canile di Morrovalle ma puo essere adottato
ovunque. Purtroppo verra’ a breve trasferito in un canile dove non
potremo piu seguirlo. La sua adozione e’ Urgente. 🆘Chiama Ora per lui
📞info ed altre foto: Francesca 340 3041064 Manuela 3358048623
*********************************************************
05/05/21 RUDY è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!Aco...A SETTEMBRE 17 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE DOVE L'ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI ONLUS" NON OPERA. AIUTIAMO A TROVARGLI UNA CASA PRIMA DEL TRASFERIMENTO!!! MARCHE



A SETTEMBRE 17 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE DOVE
L'ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI ONLUS" NON OPERA. AIUTIAMO A TROVARGLI UNA
CASA PRIMA DEL TRASFERIMENTO!!! MARCHE
Aco, 5 anni un bellissimo cane anche lui purtroppo sicuramente fu
maltrattato. Infatti Aco e’ un cane che spesso rimane sulle sue, per
questo non e’ stato mai notato da nessuno. In compenso e’ un cane con
cui passeggiare in tranquillita’, e’ molto bello e pulito e sa stare al
suo posto. Con un po di pazienza si puo costruire un bel rapporto. Si
trova al canile di Morrovalle ma puo essere adottato ovunque. Purtroppo
verra’ a breve trasferito in un canile dove non potremo piu seguirlo. La
sua adozione e’ Urgente. 🆘Chiama Ora per lui 📞info ed altre foto:
Francesca 340 3041064 Manuela 3358048623
*********************************************************
05/05/21 ACO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tik...A SETTEMBRE 17 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE DOVE L'ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI ONLUS" NON OPERA. AIUTIAMO A TROVARGLI UNA CASA PRIMA DEL TRASFERIMENTO!!! MARCHE




A SETTEMBRE 17 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE DOVE L'ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI ONLUS" NON OPERA. AIUTIAMO A TROVARGLI UNA CASA PRIMA DEL TRASFERIMENTO!!! MARCHE
Tik dolce, 6 anni, meticcio levriero, elegante, bello con un fisico da invidiare. Timido quindi mai notato da nessuno, inizialmente tendeva a nascondersi. Da molto aspetta la sua possibilita’ di vita. Non ha problemi con altri cani, ottimo compagno con una femmina con cui sarebbe felice di condividere la vita. Adatto in vari contesti, un interno, un esterno. Tik va al guinzaglio ed e’ un cane non invadente e delicato. Vi prego diamo a Tik una possibilita’. Si trova al canile di Morrovalle ma puo essere adottato ovunque. Purtroppo verra’ a breve trasferito in un canile dove non potremo piu seguirlo. La sua adozione e’ Urgente. 🆘Chiama Ora per lui 📞info ed altre foto: Francesca 340 3041064 Manuela 3358048623
*********************************************************
05/05/21 TIK è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!