martedì 6 ottobre 2020

URGENTE CAGNOLINA DI 7 ANNI CERCA CASA.

 

Questa cagnolina di 7 anni cerca casa ...il padre non la porta mai fuori ..
la poveretta è costretta a fare i bisogni in casa e  lui si arrabbia
Ha un'infezione pazzesca alle orecchie e non la porta dal veterinario...e ora dopo sette anni di vita (x modo di dire) in casa, ha deciso di portarla in un canile.
E in sovrappeso perché non cura l'alimentazione..
la nipote se ne prende cura tutte le volte che può...ma non è  sufficiente
Lei poverina sta male ha bisogno di cure, aiutiamola a trovare una nuova casa, è  socievole con tutti.
3495150261
Emilia Romagna 

ADOZIONE DEL CUORE: CHIPS 2 ANNI, INCROCIO LUPO CECOSLOVACCO CERBIATTO, ABBANDONATO IN CITTA, SI E' LASCIATO AVVICINARE DA UN BAMBINO CHE GLI HA OFFERTO LE SUE PATATINE CHIPS. COSI E' ARRIVATO IN CANILE. CHIPS E' BELLISSIMO, CON IL MANTELLO GRIGIO AZZURRO E BIANCO E SOFFRE A STARE RINCHIUSO, APPENA E' CHIUSO NEL BOX INCOMINCIA A GIRARE SU SE STESSO. DIAMO UNA CASA A QUESTO CANE MAGNIFICO DAGLI OCCHI BELLISSIMI. molise



Chips, prende il nome dalle patatine che un bambino gli ha offerto, mentre girava affamato per le strade, patatine che lui ha accettato.
Ma questo cane bellissimo, dal mantello con i colori dei lupi artici, grigio azzurro e bianco, non era randagio.
All'età di 1 anno è stato abbandonato in strada in centro città.
E così ad Agosto dell'anno scorso Chips è finito in canile.
Adesso ha 2 anni, pesa 15-17 kg, e sembra l'incrocio di un lupo cecoslovacco con un cerbiatto. Perchè lui non cammina, saltella sulle sue lunghe zampe.
Al guinzaglio invece cammina normalmente, è bravo e non tira,  ma appena libero lui saltella e per questo Chips ci ricorda un cerbiatto.
Con le persone è un amore, saltella per la gioia di vederci, è molto affettuoso, sembra un cucciolo e  quando la volontaria si siede Chips la abbraccia con le zampe, si abbracciano l'un con l'altra.
Ma Chips, come gli altri cani del canile, può uscire solo  una volta al giorno, per mezz'ora. E quando si ritrova chiuso nel box gira su se stesso, perchè è solo e soffre.
In canile c'era un altro cane maschio che quando si ritrovavano fuori lo picchiava, perchè Chips è buono..  
Chips è un cane meraviglioso, nell'aspetto e nel cuore, che ha un grande bisogno di uscire, non si può rinchiudere un lupo cecoslovacco in un box di cemento,  questi cani sono nati per la libertà, per  i prati, e Chips anche per le case e i giardini.
Quando è fuori dal box saltella come un cerbiatto,  forse per la gioia di essere libero...
Chips fa tenerezza come un cucciolo e vederlo dentro il box fa una grande pena, perchè appena si trova rinchiuso lui incomincia a girare su se stesso.
Per questo la sua adozione è urgente, è giovane, ha  solo 2 anni e tutta la vita davanti, una vita che per lui vorremmo meravigliosa.
E' chippato, vaccinato, sterilizzato e negativo alla Leshmania. E' bellissimo, tenero e dolce come un cucciolo, e  il suo cuore è grande.
Chips cerca un altro cuore che lo salvi .
CHIPS PUO' SALIRE AL NORD CON UNA STAFFETTA.
PER INFO E ADOZIONE , CHIARA   (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com


LEX, TAGLIA MEDIOPICCOLA...E' SEMPRE STATO IL "CANE DI NESSUNO"

 




Troppo spesso in canile ci imbattiamo in cani terrorizzati, non sappiamo perchè, forse è il ricordo di quello che hanno passato, forse è l'assenza di contatti ravvicinati con l'essere umano, fatto sta che ci sono cani che non hanno nemmeno il coraggio di guardarti negli occhi... LEX è uno di loro. Lex è solo un cucciolone, ha 1 anno al massimo ed è entrato in quel box da piccolissimo, forse anche la mancanza di una mamma ha contribuito  a far si che diventasse un cagnolino insicuro e spaventato. Noi vogliamo per Lex una mamma umana che gli insegni a non avere paura, che gli dia così tanto amore da fargli dimenticare di essere un 'cane di nessuno'!!! Lex è una taglia mediocontenuta, sotto il ginocchio ed è sterilizzato! INFO:  ambraegiulia@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE: TONY, CUCCIOLO PIT DI 1 ANNO E MEZZO, SOFFRE A STARE RINCHIUSO NEL BOX, SOFFRE LA SOLITUDINE. I VOLONTARI HANNO POCHISSIMO TEMPO DA DEDICARGLI E TONY IN CANILE E' QUASI ABBANDONATO A SE STESSO. TONY E' UN CANE GIOVANISSIMO, UN PIT BUONO E DOLCE CHE VUOLE SOLO STARE VICINO A NOI E AMARCI. NON LASCIAMOLO CRESCERE IN CANILE. TONY NON CE LA FA PIU' A RIMANERE RINCHIUSO. DIAMOGLI UNA CASA.





 Tony è un bellissimo cucciolone Pit, in canile ormai da 1 anno, e ora ha 1 anno e mezzo.
Tony e' buono, dolcissimo, si fa strapazzare il muso dalla volontaria, si mette a pancia all'aria per ricevere le coccole, è felice solo quando qualcuno si accorge di lui.
Ma in un canile con 300 cani i volontari non hanno tempo per lui.
Tony invece vorrebbe solo stare vicino alle persone, è felice quando sta con un essere umano...
Chiuso nel box questo cane magnifico soffre molto,  ha bisogno di uscire, di stare vicino a noi.
Tony sa andare bene al guinzaglio, ma qui in canile molto raramente viene portato fuori. 
Tony sembra quasi ammaestrato perchè sa fare il seduto, dà la zampa destra e la zampa sinistra a comando, si fa abbracciare dalla volontaria  e allora sorride, felice. 
Ma questi momenti di gioia durano solo pochi attimi .
Non lasciamolo crescere qui dentro, Tony ha solo 1 anno e mezzo e ha  tutta la vita davanti, è un cane molto umano, che capisce le nostre parole e obbedisce, che sa sorridere di gioia. 
Qui in canile sta soffrendo, vuole uscire, passeggiare, essere accarezzato.
E' bello Tony, con il mantello uniforme color terra di siena e gli occhi color dell'ambra che sembrano parlare.
Quando è felice, quando è vicino a noi, il suo muso assume proprio delle espressioni, come una persona.
Tony è un amore , non lasciamolo crescere in canile.
Portiamolo in una casa.
TONY PUO' SALIRE AL NORD CON UNA STAFFETTA.
PER INFO E ADOZIONE CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com
Roberta   roberta.pe9@gmail.com