mercoledì 17 novembre 2021

adottati!!!!!!!!!!!!!!!!Uriel e MIkael cercano casa

*******************************
17/11/21 URIEL E MIKAEL SONO STATI ADOTTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

SCOOBY, IL CUCCIOLO DA BUTTARE. 2 ANNI, 14 KG, DA QUANDO AVEVA 4 MESI VIVE CHIUSO IN UN BOX SENZA MAI USCIRE. BELLISSIMO, MA TIMIDO, GETTATO CUCCIOLO IN UN BOX DOVE I VOLONTARI NON VANNO, SCOOBY HA SOLO PAURA. Prov. Frosinone






Molto spesso ci capita di sentire persone a cui sono nati i cuccioli in casa. Sono nati per indifferenza, per ignoranza, a volte persino appositamente.
Vengono dati via il prima possibile, spesso a neppure due mesi di eta’. Vengono dati a chi capita, a volte ad amici fidati, a volte persino a chi non  si conosce neppure.
Che fine fanno questi cuccioli, in un gran numero di casi ?  Guardate le foto di Scooby e lo capirete da soli. 
Abbandonato a soli quattro mesi, molto probabilmente  dato via al primo che passava. Che se lo è tenuto un paio di mesi e poi lo ha buttato per la strada.
Scooby ormai ha paura di noi, ha paura del canile, ha paura di tutto. Scooby  è entrato in canile a soli 4 mesi, è stato buttato in un box di cemento con cani più grandi, senza vedere nessuno perchè qui non ci sono volontari, senza uscire mai dal box.
Adesso, dopo più di 2 anni vissuti in queste condizioni, in un isolamento quasi totale, senza uscire mai dal box, il cucciolo Scooby ha solo paura. Resta sempre addossato al muro di cemento, l'unica cosa che conosce. L'unico suo rifugio . Nei suoi occhi si legge solo disperazione.
Resta così, rannicchiato contro un muro . E' l'unica cosa che conosce del mondo. 
Scooby adesso ha quasi 3 anni e vive chiuso in un box da cui non è mai uscito da quando era un cucciolo di 4 mesi e da cui non uscirà mai se qualcuno non lo salverà.
Se noi non lo salviamo invecchierà e morirà qui, addossato a questo muro, con solo la paura negli occhi e nel cuore.
Vorremmo cambiare questo destino, vorremmo che qualcuno paziente  lo facesse entrare nella sua vita.
Scooby ha ancora la possibilita’ di cambiare, ma occorre fare presto  per non farlo arrivare da adulto ad una condizione quasi irrecuperabile.
Scooby è un bel maschietto color marrone con gli occhi intensi e dolcissimi, pieni di timore, è nato ad aprile 2019 ed a soli 4 mesi è finito in canile, ad agosto 2019. 
In queste prime foto ha nove mesi e pesa sui 12 kg. Adesso pesa forse 15 Kg. 
Scooby non ha mai posato le sue zampe sull'erba, conosce solo i pochi metri quadrati di cemento del suo box. E la solitudine.
Facciamo spalancare i suoi occhi , per la felicità di ritrovarsi per la prima volta su un prato verde.
Facciamogli sentire che non è nato invano. 
Che in questo mondo esiste qualcuno che può amarlo.
 
Scooby è vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania settembre 2019.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
 
Per info ed adozione :
Paola    3397876019     paola.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com
Anna Bianca  3343655706  – 3475143882    anna.aclonlus@gmail.com

ADOZIONE CONSAPEVOLE PER CHOPPY SIMIL LUPETTO 8 ANNI...UNA SFIDA DA ACCETTARE E VINCERE!!!






"ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE" perchè il suo posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza

CHOPPY non è più giovanissimo, ha 8 anni, non si fa notare per la sua bellezza e non ha neanche un carattere socievole, anzi è diffidente e schivo nei confronti delle persone, Choppy è un'ADOZIONE CONSAPEVOLE, eppure noi crdiamo che anche lui abbia il sacrosanto diritto di avere una famiglia. Sono anni che diffondiamo il suo appello, da quando lo abbiamo tirato fuori dal canile, dove eera recluso  da quando aveva solo un mese ed ove ha imparato a non fidarsi dell'uomo. E nonostante il suo percorso rieducativo non sia mai finito, e nonostante abbia fatto tanti passi in avanti, quella insofferenza nell'essere manipolato è rimasta. Choppy si fida solo di chi conosce bene ed è per questo che chi volesse accettare questa importante sfida, dovrebbe affronatre un periodo di affiancamento in rifugio insieme all'educatore. Con i suoi simili Choppy non ha alcun problema, si relaziona e gioca con loro tranquillamente. E' una taglia media ed è sterilizzato.
Choppy è a Roma e si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com 
o scrivete un messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00, al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
PER AIUTARCI: IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"
Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi!  

Rifugio di Mirabello Sannitico sotto sequestro: BELLA, 8 anni, è una delle cagnoline che deve assolutamente andarsene! mi sento del tutto impotente di fronte alla sua deportazione! (Molise)

 

VE LO CHIEDO ANCORA EPPOI ANCORA, EPPOI ANCORA......
ANCORA, fino all'ultimo minuto prima  della sua partenza! 
BELLA  è una delle cagnoline che deve assolutamente, andarsene dal nostro rifugio di Mirabello Sannitico, poiché sottoposto a sequestro amministrativo
Mi piange il cuore! È con me da tempo, da anni!
L' adoro per la sua dolcezza, la sua voglia smisurata di giocare e, la sua sfrontatezza nel volersi mettere sempre in mostra, ogni volta che in canile viene qualcuno!
L' adoro per la cura e l'affetto che nutre per il suo compagno, tanto più vecchio di lei!
L' adoro perché mi sento del tutto impotente, di fronte alla sua deportazione!
Nessuno ha un posticino per lei qui, nella mia città, figuriamoci!!!
Ed io, non ho più nemmeno un buco libero, dove mi giro e rigiro!
Siete in tanti amici, in tanti che state seguendo le nostre tristi vicissitudini, in tanti che mi scrivete e fate sentire la vostra presenza!
In tanti...ma a me basta una, una sola persona che voglia adottarla, questa sì che sarebbe una grande dimostrazione di solidarietà!
VE LO CHIEDO ANCORA
Giusy 333-1171842 (Molise)