giovedì 14 luglio 2022

Lapo e Lucilla, fratello e sorella in canile. Marche

 




Loro sono LAPO(bianco)�� E LUCILLA��, taglia media, recuperati insieme qualche settimana fa, si presume fratello e sorella, hanno entrambi 1 anno circa. Stanno davvero patendo nel loro box. Pieni di vita è uno strazio vederli chiusi li. Lapo estremamente energico, attivo e giocherellone, Lucilla carinissima, amorevole e molto più pacata. Adottabili anche separati.
PER ADOZIONE: MANDARE UN SMS A GIOVANNA COL NOME DEL CANE E VERRETE RICONTATTATI 339/1197433 katia.dog.kf@gmail.com

PADRINO ALGEBRIK CUCCIOLO 3 MESI E MEZZO SIMIL SPINONCINO; VUOLE SOLO UNA MAMMA UMANA PER SEMPRE!









 Riproponiamo la campagna "ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE!", perchè il posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza!!!
PADRINO ALGEBRIK è uno dei 4 componenti della "Banda Bassotti" recentemente recuperata dalla nostra associazione. Lui, come i fratelli, ha trascorso qualche giorno in clinica per tutti gli accertamenti medici ed oggi è in rifugio  e cerca una mamma umana per tutta la vita. Padrino Algerbrik è un cucciolo simpaticissimo, simil spinoncino di 3 mesi e mezzo, presunta taglia mediopiccola da adulto. Come tutti i cuccioli è pieno di vita, curiosità e voglia di correre e giocare. Sogna solo di essere amato e coccolato per sempre!
Padrino Algebrik è a Roma e si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo
PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com oppure messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00 al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro SARETE RICONTATTATI APPENA POSSIBILE
PER AIUTARCI: IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"
Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi!  VISITA I NOSTRI SITI: http:// untesorodicane.blogspot.com /www.untesorodicane.orhttp://gliamicidiargo.blogspot.com/

ADOZIONE DEL CUORE PER BRUNO, SCHNAUZER COCCOLONE. BELLO, BUONO, AFFETTUOSO. UN GRAN BEL CANE. HA VISSUTO IN FAMIGLIA PER 3 ANNI, POI ABBANDONATO. DA 4 ANNI VIVE CHIUSO IN UN BOX DI CANILE SENZA USCIRE MAI. RIDIAMOGLI UNA CASA E UNA FAMIGLIA DA AMARE.






 Anche per Bruno, dopo  tre anni di vita in famiglia, è arrivato, puntuale, l’abbandono.
No, non gli avevano messo il microchip, se ne sono ben guardati, contando giustamente sul fatto che nessuno avrebbe mai controllato.
Così è stato facile, quando si sono stancati di lui farlo salire in auto e portarlo lontano, abbandonandolo poi per la strada.
Recuperato e portato in canile, in una zona dove gli abbandoni sono giornalieri, dove i canili scoppiano per la straordinaria quantità di cani che vengono ritrovati per le strade di paesi anche piccolissimi.
Questa è una zona dove poche persone vanno in canile per adottare un cane, ed ecco che per Bruno la prospettiva è quella di un ingiusto ergastolo.
Bruno è un cane meraviglioso, buono, gentile, coccolone…
Ci guarda con due occhioni smarriti, sembra chiederci  “ma cosa ho fatto di male per meritarmi questo ?”
Povero Bruno, lui non lo sa, che non ha fatto proprio nulla, e che la sua famiglia lo ha brutalmente tradito! 
Appena finito nel box Bruno era timido e un po’ sfuggente, poi pian piano si è abituato, rassicurato, ha preso fiducia e adesso, nel corso delle nostre visite, si avvicina tranquillamente, anche se vediamo i suoi occhi sempre tanto tristi, quasi avesse capito che le sue possibilità di uscire da lì sono poche.
Cerchiamo per Bruno una bella adozione con persone gentili e affettuose, è un cane bello ed intelligente, affettuoso e gentile, compatibile con femmine e con maschi, almeno con quelli non dominanti, anche di taglia più piccola.
Bruno è uno splendido tipo Schnauzer di taglia medio grande, sui 26-28 kg, nato a  luglio 2015, ha vissuto per tre anni in qualche famiglia disgraziata che lo ha abbandonato facendolo finire in canile a maggio 2018.
Adesso vive chiuso in un box di cemento senza uscire da 4 anni, senza vedere nessuno, solo le grate di fronte a sè. 
Noi entriamo in questo canile solo ogni due mesi e possiamo  solo distribuire qualche carezza e una parola di speranza.
Ma gli anni passano, tutti  uguali e nessuno arriva per liberarlo. Ecco perchè i suoi occhi sono così tristi.
Bruno è un cane buono e bellissimo, ridiamogli una casa , passeggiate sull'erba verde e fresca, la gioia di un albero e di un fiore.
Qualcuno da amare.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania a giugno 2018
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozioni contattare:
Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

CICO 7 ANNI, PESA SOLO 7 KG, CERCA UNA NUOVA CASA.


 Sono Cico, ho 7 anni e peso esattamente 7 kg, quindi, sono una taglia piccolina.
Eccomi qui, vado subito al sodo... cerco urgentemente una nuova famiglia.
Per favore, non perdete tempo in commenti cattivi e condividete a più non posso il mio post per farlo arrivare sulla bacheca giusta.
Ricevere subito una richiesta di adozione sarebbe la cosa più importante della mia vita, il mio futuro dipenderà da questo.
Sono buono, gentile, coccolone, ma ultimamente sono un po' triste, perciò cerco una famiglia capace di accogliere l’amore che ho da offrire. 
Sono abituato a vivere in casa, ma in questi ultimi mesi, a causa del poco tempo che mi viene dedicato, vivo in giardino, ecco perché più di ogni altra cosa desidero attenzioni e fare lunghe passeggiate.
Sono discreto, incredibilmente sensibile e intelligente.
In casa sono silenzioso, fuori casa estremamente educato.
Vado d’accordo con altri cani, con i gatti non saprei, perché non ne ho mai conosciuto uno, però mi sembrano intelligenti e mi sento propenso a rispettarli.
Aiutatemi, non lasciatemi qui solo e dimenticato.
Mi trovo a Campobasso, ma vi raggiungerò al Centro e Nord Italia previo controllo pre e post affido, compilazione del questionario e se vi rendete disponibili a restare in contatto nel tempo con gli zii volontari che si stanno occupando di me.
Sarò affidato sverminato, spulciato, vaccinato e castrato. 
Per avere maggiori informazioni sul mio conto o per prendere accordi sull'adozione, chiamate gli zii Gigliola al seguente numero 3939122556, Monica al numero 3471987083, Paolo al 3480554524 e Mariagrazia al 3477041091
(se non rispondessero, scrivete un messaggio di presentazione anche su WhatsApp e sarete richiamati al più presto). 
Grazie

MARYLIN, BELLISSIMA MICETTA A PELU LUNGO DI 1 ANNO CERCA CASA. Prov. Bergamo


 Marylin è una micetta a pelo lungo ramato con grandi occhi verdi, è bellissima.
E' comparsa un giorno in un orto, abbandonata, non aveva nè cibo nè un riparo.
Così  per salvarla e cercarle una casa l'abbiamo portata via e  fatta sterilizzare.
Marylin adesso vive chiusa in una gabbietta, ma è buona, si lascia accarezzare, diventerebbe presto una splendida gatta di casa.
Non lasciamola qui rinchiusa, ancora sola.
Lei è bella come un quadro, è molto giovane, ha solo 1 anno, e i suoi grandi occhi verdi  cercano una persona su cui potranno finalmente posarsi con serenità e fiducia.
3391288909  Chiara