martedì 27 giugno 2023

URGENTISSIMO - AUGUSTO, 11 ANNI, in canile dal 2017 MOLTO DIMAGRITO - DA 7 ANNI NON ESCE DA QUESTO RETTANGOLO DI CEMENTO.QUANDO CI VEDE ARRIVARE, DOPO I BACINI, SI ARRAMPICA CON LE ZAMPE SULLE ALTI PARETI DI CEMENTO.









 AGGIORNAMENTO  maggio 2023 – vedi foto sotto

Dimagrito, sciupato, Augusto  non ce la fa piu’ a vivere in un box di canile.
La sua adozione è URGENTISSIMA
——————————————-

L’abbandono di un cane è sempre un gesto crudele e incivile. Ma nel caso di certi tipi di cane  denota una indifferenza, nei confronti del destino del cane, che mette quasi paura.  Ma chi è che ha abbandonato Augusto ?  Ma che persona è quella che lo ha tenuto con se’, nella sua casa, nel suo giardino, per ben cinque anni, sicuramente contando sul suo aspetto maestoso per scoraggiare i malintenzionati, e poi lo ha buttato via, incurante di quello che gli sarebbe successo ?
Augusto è un cane possente, ha una corporatura muscolosa, e sappiamo tutti bene che fine fanno cani di grande taglia quando finiscono per la strada  nelle zone di campagna :  no, non ricevono aiuto e comprensione, potrebbero invece ricevere una polpetta avvelenata o una fucilata.  Quelli fortunati, finiscono in canile.
Augusto ha avuto la sua prima fortuna, è finito in canile. Nei primi tempi,  questa brutta disavventura lo ha molto provato, e non si è lasciato avvicinare, aveva paura, lui che è un cane di potenza, aveva paura  di noi !  Non si dava pace, povero Augusto, e c’è voluto davvero molto tempo prima che si ambientasse. Ma adesso, nella nostra ultima visita…colpo di scena ! Augusto ci ha accolto con gioia, felice di vederci, tutto festoso…e allora ci siamo decise e siamo entrate nel suo box,  e che feste  ci ha fatto ! Meraviglioso, Augusto è un cane socievolissimo, affettuoso, dolce, coccolone, tenero…quando andiamo da  lui non smette mai di  darci i baci, di leccarci le mani, è felice di vederci, addirittura si fa abbracciare e in quei brevi momenti ci regala  dei grandi sorrisi colmi di amore.  Augusto è di una bontà e umanità incredibile .
Queste poche carezze ogni due mesi sono  l' unico contatto umano che gli è rimasto. E qui dentro sta morendo..
Sono 7 anni che vive  chiuso in  questo box di cemento,  senza mai uscire E' un rettangolo  con le mura alte di cemento,  davanti solo le grate che in sette anni non ha mai varcato. 
Augusto non ce la fa più. Adesso lo vediamo sciupato, molto dimagrito, sofferente. E dopo le feste che ci fa, sale con le zampe sulle pareti di cemento del suo box, prima la destra e poi la sinistra,  cerca invano di uscire, forse di raggiungerci, le pareti sono altissime. Vederlo così spezza il cuore, possiamo mandare il video a chi lo richiederà.
E' urgente farlo uscire , vi chiediamo di mettervi una mano sul cuore e di avere pietà di questo povero cane.  Il caldo è arrivato e nei box di cemento fa un  caldo a stento immaginabile,  il pavimento di cemento surriscaldato gli brucia i piedi, il canile è in aperta campagna.
Cerchiamo per Augusto una buona adozione con persone che  abbiano compreso che un cane, anche se adulto, anche se di taglia grande, anche se finito in canile  – e senza alcuna colpa – è adottabilissimo, e si puo’ inserire in famiglia senza problemi.
Augusto bellissimo e possente, taglia grande sui 35 kg. E’ nato a maggio 2012 ed è stato abbandonato senza curarsi del suo destino finendo in canile a maggio 2017. Vive in box con un maschio ed una femmina di taglia piu’ piccola, dunque compatibile con tutti . E' vaccinato, microchippato, sterilizzato, negativo alla leishmania.
Ha 11 anni, ormai è anziano e da sette anni vive  quasi all'inferno. Portiamolo per la prima volta a passeggiare su un prato,  a contatto con l'erba fresca.
Vi preghiamo non lasciamolo qui in questo box di cemento, disperato, sofferente.
Compiamo un gesto di amore per farlo uscire da qui e salvarlo.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE:ZULEMA, 18 MESI, SILIM PITT RED NOSE, I SUOI PADRONI SONO MORTI E LEI DA UN LETTO E' FINITA PRIMA IN UN POLLAIO E POI IN UN FREDDO BOX.E' BELLISSIMA, SUPER DOLCE






Zulema era abituata a vivere in casa, fra divano, letto e passeggiate. Lei fino a qualche settimana fa viveva in casa, dormiva nel letto della proprietaria .Ma i suoi padroni sono morti e i parenti l'hanno messa in un pollaio e non la facevano uscire. 
Per salvarla ora è stata portata in un rifugio, ma anche qui è finita in un freddo box.
Zulema così giovane ha perso tutto ciò che aveva, la sua vita.
Lei è bellissima, una simil pit Red Nose di 18 mesi, è molto dolce e brava al guinzaglio .Le piace andare in macchina ed è brava anche in treno.
Con le persone è  bravissima, un amore, si fa manipolare e fare di tutto, da i baci, lecca le mani e fa dei sorrisoni con cui ci dona tutto il suo cuore e il suo amore imperituro.
Zulema è' cresciuta con i  gatti , quindi li conosce e li rispetta.
E' stata vaccinata e sterilizzata, è compatibile con i maschi e con le persone è  molto dolce, semplicemente adorabile.
Zulema è molto giovane, ha tutta la vita davanti. Ed è capace di un immenso amore, sa farti sentire  davvero amata.
 L'abbiamo salvata da un pollaio  non perchè venisse rinchiusa... adesso  dal box  spia sempre dalle grate l'arrivo di una persona per lei .
Diamo alla dolce Zulema che ha perso tutto una casa.
Info 3282894862

AIUTO URGENTE PER LA GATTA MARCELLA, GATTA DI 10 ANNI, UNO STALLO FRESCO PER 2 MESI, CHIUSA IN MANSARDA STA SOFFOCANDO.

 


Marcella e' una gatta di 10 anni, sempre vissuta in colonia.
e' stata catturata per sterilizzarla ma non  e' stato possibile perche' e' positiva alla fiv.
Adesso e' in stallo provvisorio chiusa in una mansarda ma il caldo e' insopportabile e questa povera micia anziana rischia di non riuscire a respirare.
Cerchiamo con urgenza uno stallo per questi mesi estivi, per salvarla, fino a fine agosto. Poi potrà tornare in mansarda.
Ma se qualcuno volesse adottarla, Marcella sarebbe felice.
Non ha mai avuto niente, è sempre stata solo una gatta di colonia, ha vissuto da sola sotto il caldo e al gelo all'aperto per 10 anni, senza mai una parola gentile, senza amore.
Adesso cosa ne sarà di lei?
Per Aiutare Marcella 
Chiara   3391288909  (wat Zap)

ADOZIONE DEL CUORE PER NALA, 2 ANNI, DOLCISSIMA. HA MOLTO SOFFERTO, ORA ASPETTA LA SUA MAMMA.


 Nala 2 anni picchiata a sangue e lasciata nelle sue feci a marcire !
Tolta dal suo aguzzino in Campania .. da una volontaria che si è messa contro il mondo per salvarla .. eppure è sempre in un box ..
Nala cerca la sua mamma che non arriva. 
In salute dolcissima e compatibile con tutti .. si trova nel Lazio pesa circa 27 kg 
Aiutatela vi scongiuro 
Sunny 3402437479

RALPH, 8 MESI, LHASA APSO (tipo Shitzu) DI RAZZA PURA, CERCA CASA. Prov. Torino

 





Ralph Lhasa Apso castrato 8 mesi cerca famiglia perchè l'allevatrice deve cederlo.
E' sano,  piccolo di taglia,  tipo Shitzu, ed è dolcissimo.
Gira su se stesso per la felicità di essere coccolato e  lecca le mani con tutti i suoi bacini.
Si dà solo a veri amanti cani, che lo tengano in casa e gli facciano fare passeggiate.
Ralph è buono, compatibile con tutti gli animali ed equilibrato.  E' un cuccioletto che attende la sua casa.
Si affida solo al nord o in Svizzera a persone adulte e consapevoli previo preaffido. 
Se interessati al adozione per favore inviate un audio o un messaggio in whatsapp con piccola presentazione e sarete ricontattati.
Grazie
Per informazioni 
+41 78 609 71 66 Maria
3482904065 Alice