𝑮𝒖𝒍𝒍𝒊𝒗𝒆𝒓, 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒊𝒕𝒖𝒅𝒊𝒏𝒆 Il 6 marzo 2019 entravano in un canile calabrese Gulliver e Giotto, il veterinario di turno indicava come data di nascita il 10 gennaio 2019.
Sono entrati in canile a 2 mesi!
Per tre anni tutto il loro mondo sono stati quei 10 mq di box, l'unica compagnia sono stati loro, l'uno per l'altro.
I due cuccioli sono cresciuti in modo molto diverso: Gulliver è diventato vivacissimo, estroverso, il personale del
canile dice che verso gli altri cani è aggressivo e può stare solo con Giotto (che domina e tiranneggia).
Giotto invece è timidissimo, spaventato dalle persone, magrissimo. Tra i due quello che sembra più bisognoso è certamente Giotto, io ho spinto per trovargli una via d'uscita e grazie a uno splendido gruppo di "mamme" sabato lascerà il canile per uno stallo dove verrà rimesso in sesto e gli cercheranno una casa.
𝘼𝘿𝙀𝙎𝙎𝙊 𝙄𝙇 𝙈𝙄𝙊 𝘾𝙍𝙐𝘾𝘾𝙄𝙊 𝙀̀ 𝙂𝙐𝙇𝙇𝙄𝙑𝙀𝙍: in canile non si sta a fare esperimenti, i volontari sono pochissimi e non hanno grande libertà di movimento. Se si sono convinti che Gulliver non è compatibile con altri cani Gulliver resterà solo. Punto!
Il problema è che resterà solo, senza nessun punto di riferimento e nessuno da tiranneggiare
Gulliver è una specie di bassottone robusto, forse con qualcosa dello staffy.
È vivacissimo, affettuoso, adorabile con le persone. Non sta fermo un attimo.
Pesa circa 12 kg.
In canile ci dicono che non è compatibile con altri cani, né maschi né femmine. Sopporta solo Giotto, il suo compagno di box, con cui è stato accalappiato e che presto lo lascerà.
Bisogna tenerne conto, ma, vista la poca esperienza che ha del mondo, io penso che non sia difficile recuperarlo ad un buon rapporto con amici canini. In fondo non è mai uscito da quel box
Cerchiamo adozione come figlio unico, o da parte di persone esperte (perché, sinceramente, non mi sembra un caso irrecuperabile. Con Giotto va d'accordo, ed è pur sempre un cagnolino di 12 kg. Deve solo imparare a rispettare qualche regola. Ma in canile chi glielo insegna?).
Sterilizzato e chippato, i test per le malattie mediterranee andranno ripetuti.
Adottabile in regioni con bassa presenza di randagismo, dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido. O pronto per un buono stallo in attesa di adozione.
Alessandro 3356595203
****************************************
20/12/23 GULLIVER è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!