mercoledì 1 febbraio 2023

GINO, SIMIL VOLPINO DI 6 ANNI, TAGLIA PICCOLA IN CANILE, NON HA PIU' EMOZIONI. Palermo

 





Gino è una taglia piccola, ma neanche questo gli ha evitato di finire in un box freddo.
Lui guarda intensamente e cerca di capire il motivo per cui si trova chiuso li, si lascia prendere in braccio e fotografare, totalmente impassibile a tutto quello che accade intorno a lui.
Gli basta solo però una parolina carina per far sì che la codina ritorni a scodinzolare festosamente.
In fondo lui ci spera ancora in una vita migliore.
Gino è stato recuperato dalla strada in condizioni pietose, è stato rimesso in sesto per quanto possibile dal canile e ora è li che aspetta la sua possibilità.
Qui dove i cani vivono sempre rinchiusi in box di cemento senza mai uscire e senza vedere nessuno.
Queste foto sono la sua unica chance di un futuro diverso, a colori, fatto di quel minimo di attenzioni che lo renderebbero il cane più felice del mondo.
Facciamo si’ che le ferite che porta nel cuore possano finalmente guarire del tutto e che possa tornare a essere il piccoletto felice che forse era un tempo.
Gino è una taglia piccola. 
Ha 6 anni.
Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.
È un cane buono.
Attualmente si trova in provincia di Palermo e si affida ovunque per una buona adozione.
Per adottarlo scrivete su whatsapp al: 
327 1841443 oppure via mail a: unacucciaperte@gmail.com

LUCILLA, 11 kg, sterilizzata circa 4 anni, dolcissima! cerca casa

 





Lucilla ha circa 4 anni ed è un incrocio di Border collie, taglia medio-piccola (dalle foto sembra più grande, ma pesa appena 11kg), ed è FANTASTICA, una di quelle cagnoline di cui ci si innamora al primo incontro.

Viene da un rifugio della Bosnia ed è stata abbandonata, ma niente riesce a scalfire la sua dolcezza. E' una canina intelligente e buona, si adatta rapidamente a qualsiasi situazione, e con le persone è dolcissima, aperta e socievole: una coccolona! E' aperta e socievole anche con gli altri cani, e paziente con i gatti. Si trova in stallo a Firenze, ma il suo stallo sta per scadere... accogliere Luci in famiglia sarà non potrà portarvi altro che tanta felicità, affetto ed enormi soddisfazioni. Ha già atteso tanto, non facciamola aspettare ancora!!
E' sterilizzata, sana, vaccinata, munita di chip e passaporto internazionale. Si affida con modulo in Toscana e centro Italia!
Sono disponibili 
Novella 3288689845 Nicolò 3382486325

LIBERO...... CI RIPROVO URGENTE 30 GENNAIO 2023 NESSUNO HA CHIAMATO PER LUI ...ERA SOLO UN CUCCIOLO E GLI HANNO SPARATO ALLE ZAMPE... ADESSO HA 45ANNI CERCA UNA FAMIGLIA PER SEMPRE CHE VADA OLTRE AL SUO HANDICAP. PALERMO

 



*LIBERO* *urgentissimo* (30 gennaio 2023)

*NESSUNO HA MAI CHIAMATO PER L’ADOZIONE DI QUESTO POVERO CANE SFORTUNATO* un cane invisibile *che non interessa a nessuno* , claudicante, non sa andare ancora benissimo al guinzaglio perché non è abituato, deve impare tutto, ci vuole solo un po’ di pazienza, ma è *dolcissimo* e veramente adatto a tutti,(con un piccolo giardinetto sarebbe l’ideale) ma evidentemente lui non piace proprio* Era solo un cucciolo quando gli hanno sparato- *ADOZIONE D’AMORE PER LIBERO*

*LIBERO* Era solo un cucciolo….!!! Gli avevano sparato!! Fu trovato sofferente che zoppicava, nella periferia di Palermo, laddove abbandonano i cani non desiderati. *FORSE LIBERO ERA RIUSCITO A SCAPPARE PRIMA CHE IL SUO CARNEFICE LO FINESSE* Qualcuno si era divertito a sparare alle sue zampette.. Un cucciolo … come si puo’ fare questo ad un esserino innocente?

Adesso Libero si trova ancora in Sicilia in provincia di Palermo. *Sono già passati 5 anni e per lui nessuno ha mai chiamato*.. *RIPROVIAMOCI*.. Libero ha una zampetta impallinata che ha frantumato le ossa. Purtroppo non si puo’ intervenire chirurgicamente e cio’ gli impedisce di  poggiarla in terra, ma questo non fa di lui un cane non autosufficiente. Libero è un cane dolcissimo di taglia medio piccola, bellissimo, timido con gli altri cani  e si sottomette a loro,povero tesoro. Corre e gioca normalmente. Castrato e vaccinato e soprattutto negativo alla Leishmania.

Libero è un cane assolutamente socializzato con tutti. Adora i suoi simili e gli umani. Ci date una mano a trovargli una famiglia che lo ami per il cane dolce che è, e che vada oltre al suo piccolo handicap???

Per una adozione fantastica lo portiamo ovunque.. Libero se lo merita davvero..

Grazie a tutti per divulgare il suo appello .

I contatti per Libero sono:

Anna Segreto 320 8406998 annabaumiao@gmail.com

CINZIA MANZONI 333 2 999 555 cinzia@cinziacarisma.it

 

LUIGI, PICCINO RAGGOMITOLATO SU SE STESSO IN UN ANGOLO..provincia di Palermo

 





Luigi è arrivato dalla strada in condizioni pietose, per poi finire in un box di canile.
È un cagnolino dolcissimo e con un carattere pacifico. 
Non ha molte pretese e gli basta un niente, una minima attenzione per iniziare a scodinzolare.
Luigi poco a poco si è messo un po' in sesto, abbiamo chiesto al canile e collaborando con loro sono riusciti a farlo un pochino riprendere.
Ma avrebbe bisogno di essere curato meglio, cosa che purtroppo in canile non sarà mai possibile.
I suoi occhietti non sono mai aperti del tutto, non sappiamo come mai uno è spesso lievemente più chiuso rispetto all’altro.
Anche un orecchio nonostante la cura spesso lo tiene giù e scuote la testa.
Qui in canile non può mai uscire dal box, passa  le sue giornate sempre chiuso in uno spazio piccolo, raggomitolato su se stesso
per proteggersi, o forse per lenire il dolore del cuore. Non vede mai nessuno, non ha stimoli, non può camminare fuori dal box.
Luigi è sicuramente un cane a cui basterebbe davvero poco per tornare ad essere un cane con la c maiuscola. 
Basterebbero quel minimo di attenzioni in più che lo renderebbero un cane di casa meraviglioso.
E forse, se potesse vedere un prato, entrambi i suoi occhietti si spalancherebbero per la gioia.
Cerchiamo per Luigi quell’umano che abbia voglia di condividere un pezzo della propria vita con lui e che gli dia quel minimo di attenzioni affinché possa guarire del tutto, esternamente ma soprattutto nell’anima.
Luigi è buonissimo è bravissimo con tutti.
È un cane pacifico. 
Ha 3 anni ed e‘ sui 16/18 kg circa .
Si trova in provincia di Palermo e si affida vaccinato e chippato in tutta Italia per una buona adozione.
Per adottarlo potete scrivere su whatsapp al: 327 1841443 oppure via mail a: unacucciaperte@gmail.com