adotta un amico
Il blog nasce per l'inserimento degli annunci di cani e gatti che cercano famiglia.Per canili e gattili di tutta Italia.
giovedì 25 giugno 2026
URGENTE, ARGO, 15 ANNI, TUTTI VISSUTI DENTRO UN CAPANNONE DOVE SI RITIRA IL FERRO E ADESSO IL SUO PADRONE NON LO VUOLE PIU'. HA FIRMATO PER LA SUA EUTANASIA.
Ma Argo cammina, poco, mangia, è autonomo, non è malato.
Cerchiamo un luogo che lo accolga per i suoi ultimi tempi su questa terra.
Con l'amore che forse non ha mai conosciuto.
Nicoletta 3387987684
Io ti giro qs nonnino 😢😢
Etichette:
adc,
adocittà,
adoreg,
adoset,
anzianinac,
cd,
recentro,
renord,
urgentissimiias
IL GIORNO CHE NON AVREMMO MAI VOLUTO RACCONTARVI. LA VOLONTARIA È TORNATA DA UGO, MA QUESTA VOLTA... PER DIRGLI ADDIO. AVELLINO
Vi supplico, fermatevi. Non scorrete via, guardate questo video fino all'ultimo secondo anche se vi si spezzerà il cuore.
Guardate l'innocenza di questo gigante buono.
Vi parlo con le lacrime agli occhi, perché la situazione è precipitata.
Pochi giorni fa vi avevo raccontato delle lacrime sul cemento, di Ugo che asciugava i pianti della sua volontaria con una dolcezza disarmante.
Ieri la volontaria Nina è dovuta tornare in quel posto dove il tempo per lui è scaduto. Fuori da ogni retorica, questa volta non è andata a fargli una promessa.
Questa volta è andata a salutarlo per dirgli la verità più atroce: che la prossima volta che tornerà, sarà per firmare la sua rinuncia definitiva e lasciarlo andare verso l'inferno del canile.
L'ILLUSIONE DI UN GIGANTE BUONO:
E sapete cosa fa Ugo in questo video? La stessa, identica cosa. Non capisce che il suo destino è appeso a un filo. Lui la vede, impazzisce di gioia, le va incontro con quel testone meraviglioso, elemosina carezze e la stringe come a dire: "Grazie che sei qui, portami a casa". Non sa che dietro l'angolo per lui si stanno per spalancare le sbarre di un box definitivo, un luogo da dove non uscirà mai più e dove un cane così sensibile e legato all'essere umano si lascerà morire di crepacuore in pochissimi giorni.
Le volontarie hanno pagato di tasca propria lo stallo per un anno intero, accumulando debiti insostenibili. Ora lo sfratto è esecutivo. Non abbiamo più un posto dove metterlo.
LO SPIRAGLIO DA 8 EURO AL GIORNO: UN COSTO ENORME!
In queste ore di totale disperazione è emerso uno spiraglio, l'unica alternativa prima del canile: un'ipotesi di stallo provvisorio, ma ci hanno chiesto 8 euro al giorno! È una cifra tantissima, un'enormità per le volontarie che sono già sommerse dai debiti per salvarlo. 8 euro al giorno significa non dormire la notte per capire come coprire le spese. Ma è l'unico modo per non farlo entrare in quell'inferno!
Ugo si trova ad Avellino, ha una bontà sconvolgente, è sano, giovane e per una buona adozione del cuore raggiunge tutta Italia tramite staffetta autorizzata.
📞 PER ADOZIONE O per offrire stallo gratuito o per aiutarci con STALLO a pagamento WHATSAPP):
COSTANTINA 327 149 9124
Nines Ricciardi 333 828 1554
👇 DIVENTATE I SUOI AMMINISTRATORI INSIEME A ME: Se passate oltre senza guardare tutto il video e senza interagire, l'algoritmo di Facebook nasconderà Ugo per sempre e firmerà la sua condanna. Prendetevi la responsabilità di questa bacheca! Scrivete nei commenti un appello d'amore per lui, usate le parole più forti che avete per convincere qualcuno ad aprirgli il cuore. Se siete di fretta, lasciate anche solo un "Ugo, io ci sono, ti condivido!" per costringere l'algoritmo a mostrare questo video in tutta Italia!
Rimanete sul video per qualche secondo e condividetelo ovunque: sulla vostra bacheca, nei gruppi, su WhatsApp. Il miracolo per evitare questo addio dipende da voi.
📌 RESTIAMO UNITI: Clicca su "Segui" sulla pagina Adotta un cane per non perdere gli aggiornamenti di Ugo. Lo seguiremo fino alla sua salvezza e vi terremo sempre aggiornati con foto e video.
✍️Costantina iandolo Amministratrice della pagina Adotta un cane . Salviamo anime indifese
#adottauncane #avellino #emergenza #canidasalvare #stallocasalingo #gigantebuono #salviamoanimeindifese #noallindifferenza #reelsvirus
https://www.facebook.com/share/v/1RiL2EGNtf/?mibextid=wwXIfr
BRIOSCHE in Albania!
l mio nome è Brioche come quel dolce con cui si inizia la giornata! Ma nessuno si ingolosisce di me!?...
Sono stata abbandonata per strada con i miei fratelli ed uno di loro non ce l'ha fatta è morto lì, sull'asfalto tra le auto e uomini indifferenti.
Io e gli altri 3 siamo stati raccolti da una volontaria impietosita ma non siamo per nulla fuori pericolo.
Per ora viviamo in un piccolissimo pezzetto di giardino con topi, serpenti e scorpioni.
Non siamo al sicuro, i vicini non ci sopportano e rischiamo di essere portati via, nel canile della morte.
Qui in Albania è ancora legale uccidere i randagi!
Ho 7 mesi datemi un futuro vi prego!
Se avrete pietà di me posso arrivare in Italia per un'adozione o anche solo per uno stallo finché qualcuno non scoprirà la mia dolcezza.
Sarò una futura taglia media.
Ho un buon carattere e convivo con altri cani!
Se volete altre mie informazioni chiedete al 3519247272, ( solo messaggi WhatsApp grazie)
Adozione gratuita nord Italia, previo preaffido con volontaria di zona.
Se non puoi adottare almeno condividi il mio appello ti prego!
ERCOLE. Pitbull Maschio, circa 1 anno e mezzoTrovato scheletrico vagante sul territorio in provincia di Napoli per poi finire in canile😭 Vi prego aiutatemi a trovargli una famiglia.:
ERCOLE, Pitbull Maschio, circa 1 anno e mezzo
Trovato scheletrico vagante sul territorio in provincia di Napoli per poi finire in canile😭
Vi prego aiutatemi a trovargli una famiglia
Fa una pena infinita 😭😭😭😭e’ un cartoccio😭😭😭😭, magro, indifeso, dolce.
Ma in una casa con buone pappe potrebbe diventare splendido.
Con tutto quello che ha sofferto non lasciamolo in canile.
Lo abbiamo chiamato Ercole.
E’ sano, castrato e vaccinato e soprattutto dolcissimo con chiunque si avvicini al suo box.
Si affida come figlio unico.
Per info Paola 3355320974
ERCOLE, Pitbull Maschio, circa 1 anno e mezzo
Trovato scheletrico vagante sul territorio in provincia di Napoli per poi finire in canile😭
Vi prego aiutatemi a trovargli una famiglia
Fa una pena infinita 😭😭😭😭e’ un cartoccio😭😭😭😭, magro, indifeso, dolce.
Ma in una casa con buone pappe potrebbe diventare splendido.
Con tutto quello che ha sofferto non lasciamolo in canile.
Lo abbiamo chiamato Ercole.
E’ sano, castrato e vaccinato e soprattutto dolcissimo con chiunque si avvicini al suo box.
Si affida come figlio unico.
Per info Paola 3355320974
DOMINO, 4 ANNI, tipo Labrador nero, buono e tranquillo. ABBANDONATO AD UN ANNO, da tre anni vive chiuso in un box di cemento. Scodinzola quando ci vede. Adottiamolo
Domino è nato in campagna, e lì ha vissuto per un anno, forse con la sua mamma e i suoi fratelli, accudito da qualcuno che però non lo ha voluto tenere con sé.
A solo un anno di età Domino è finito in canile e da allora sono passati più di 3 anni.
Vive sempre dentro un box di cemento, senza uscire mai.
E' cresciuto qui, nel nulla...eppure, quando entriamo nel suo box ci viene incontro, scodinzola, ci viene vicino...
Vorrebbe il contatto, una carezza, una parola che lo chiami alla vita.
Quando andiamo via e usciamo dal box ci lecca le mani dalle grate.
E' bello Domino, tipo Labrador ma più alto e snello, con il mantello nero lucido e gli occhi ambrati molto vivi, che spiccano come fuoco.
E' una taglia mediogrande sui 32 kg.
Nato a novembre 2021, è stato accalappiato quando aveva solo un anno di età, finendo in canile a novembre 2022.
E' un cane elegante, sarebbe felice in un giardino, in una casa, a passeggio con noi.
Invece sono più di tre anni che le sue zampe non si posano su di un prato.
Non lasciamo che invecchi qui dentro, questo bellissimo cane importante, ha tutta la vita davanti.
Diamogli una casa. Saremo fieri e orgogliosi di lui.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019 paolaade52@gmail.com
ADOTTA UN CANE ANZIANO ABBANDONATO A SE STESSO. Dolce Lampino merita una famiglia che lo ami 🙏🙏😢😢
Lui è LAMPINO, un Breton di 12 anni che da quando è morto il suo padrone vive in un piccolo recinto dal quale non esce mai per una passeggiata.
È sano, non castrato ed è molto socievole con le persone.
Non facciamogli finire la sua vita in un recinto !!!
Condividete per favore !!!
Per info
Diversamente Cuccioli
3711744506
Se non rispondiamo (ci sono problemi di linea)mandate un messaggio WhatsApp e vi ricontatteremo.
Grazie 🐾🐾
Etichette:
adc,
adocittà,
adoreg,
adoset,
anzianinac,
breton,
recentro,
renord,
urgentissimiias
REY PIT DI 3 ANNI E BOBBY VOLPINO DI UN ANNO, SONO FINITI IN CANILE. NONOSTANTE NON LI vogliono più loro sorridono...💔💔💔💔💔Napoli
REY PIT DI 3 ANNI E BOBBY VOLPINO DI UN ANNO, SONO FINITI IN CANILE.
NONOSTANTE NON LI vogliono più loro sorridono...💔💔💔💔💔
ORA UNITI PIÙ CHE MAI DOVRANNO SOSTENERSI L' UNO CON L' ALTRO X IL TERRIBILE DESTINO CHE LI STA ASPETTANDO..
MORTO IL PADRONE ,LA COMPAGNA RINUNCIA A LORO E FINISCONO IN GABBIA...
REY PIT DI 3 ANNI E BOBBY VOLPINO DI UN ANNO , DOLCI E BUONI.
SONO UNA RINUNCIA DI PROPRIETÀ PERCHE' NON LI VOGLIONO PIÙ...
Sono gia stati buttati fuori casa.... x loro dentro nn c'è più posto....nn vedranno più quella porta aprirsi x loro ....
ORA SONO IN CANILE....
Urgentissimo si cerca adozione di coppia, ma anche singola.. o moriranno insieme in canile .... speriamo nn vengano separati ma se necessario lo faremo ,purché vadano in famiglia...
Napoli 3351469212 Roberta
ASTRID GATTINA NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO Segrate
Bellissima e dolcissima gattina nata 30.10.2020
Molto affettuosa, abituata in appartamento
Vaccinata, sterilizzata, microchippata, testata FIV FELV negativa
Venite a conoscerla , previo appuntamento, presso il rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano
Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi)
tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it www.legadelcanemi.it
siamo in FB e X @LNDC_MI INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159
Iscriviti a:
Post (Atom)






















