Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare questa categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati...i lagotti romagnoli, usati per la caccia e la ricerca dei tartufi, quasi sempre senza vaccini nè chip, spesso addestrati con durezza, ceduti se non sono capaci a chi tenterà di insegnare loro con le cattive maniere a fare un lavoro che non sanno fare, a volte poi eliminati senza tante accortezze. Noi vogliamo salvare, nei limiti delle nostre possibilità, quelli di cui veniamo a conoscenza, per dare loro una nuova vita.
SPAGO è con noi da un paio di mesi. Stupendo simil lagottino giovanissimo, più o meno un anno e mezzo, taglia mediopiccola, è arrivato dalla Basilicata molto spaventato e quindi un pò aggressivo, con un'avversione assoluta a qualsiasi tipo di collare o guinzaglio, poi abbiamo capito che il piccolo è stato sicuramente trascinato e strattonato. In queste settimane Spago si è completamente trasformato, ha acquisito fiducia nell'uomo ed è anche compatibile con i suoi simili, ma al momento la sua antipatia per qualsiasi costrizione al collo è rimasta intatta e solo con il tempo e tanta pazienza si potranno avere dei risultati. Il trauma che ha subito è stato talmente forte che per lui chiediamo un'ADOZIONE CONSAPEVOLE. Spago può essere affidato solo a persone veramente motivate, che abbiano molta esperienza e del tempo da dedicargli con tranquillità ed equilibrio, altrimenti il rischio è che questa sua problematica si cronicizzi e non si risolva più. Indispensabile una casa con giardino, meglio ancora con un altro cane. Spago è sterilizzato e negativo ai test delle principali malattie.
Spago è a Roma e si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com o scrivete un messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00, al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.PER AIUTARCI: IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi! VISITA I NOSTRI SITI: http:// untesorodicane.blogspot.com /www.untesorodicane.org
*********************************************
31/01/22 SPAGO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento