domenica 21 luglio 2019

GRUPPO SPILLO: Domitilla era senza speranza, inchiodata dentro un muro di cemento e sbarre da ben 11 lunghissimi anni. Nata e sbattuta in canile quasi subito, è ora che abbia una casa.


Domitilla era senza speranza quando l’abbiamo incrociata in un appello. 
Inchiodata dentro un muro di cemento e sbarre da ben 11 lunghissimi e interminabili anni dove ignorava che potesse esistere qualcosa di diverso dal forno estivo e il ghiaccio invernale di quel maledetto loculo e dagli ululati strazianti dei compagni di disgrazia.
Nata e sbattuta in canile quasi subito, come purtroppo troppo spesso avviene,  Domitilla incredibilmente ancora sorride, e pare che nulla di quest’orrore abbia scalfito quel muso candido e quegli  occhi vivi che chissà cosa hanno dovuto vedere.
Domitilla è una sopravvissuta, e noi abbiamo deciso di offrirle una possibilità, per farle capire che quella fino adesso non è la vita normale che un cane deve vivere.
E’ tempo che anche per Lei arrivi una casa, una famiglia, e tanto amore.
Domitilla è un concentrato di gioia e bellezza.
Cerca coccole e attenzioni ed è un cane educatissimo.
Non  si è mai data per vinta, ha aspettato ed ora dobbiamo ricompensarla.
Una rivincita per tutti i suoi amici che non ce l’hanno fatta o non usciranno mai da là. 
Domitilla è una cagnetta anziana, ma non dimostra per nulla i suoi anni.
Sana, sterilizzata e vaccinata, taglia medio piccola, per lei si cerca adozione singola e persone che possano dedicarle del tempo.
Adatta a persone anche con bambini.
Dopo un primo stallo a Novi Ligure  è stata trasferita presso il  rifugio di Arzago D’Adda in provincia di Bergamo per donarle più visibilità.
Domitilla è adottabile in Lombardia o Piemonte.
Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti.
No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo.
Ricordiamo che Domitilla è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)
Per informazioni contattate Annalisa 
annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

IL SOGNO INFRANTO DI BORIS CUCCIOLOTTO SEMPLICEMENTE BELLISSIMO


BORIS,  cucciolotto  semplicemente bellissimo é nato in dicembre 2018. 
Mantello bianco folto e morbido, dolcissimi occhi di giada, coda lunga piumosa,
cosa si vuole di più ? 
A tutte queste qualità estetiche possiamo aggiungere che è di taglia media, dolcissimo, 
buono ed affettuoso, un vero cagnolino d'oro.
Gli manca  solo una  bellissima famiglia  per essere felice, per sempre.  
BORIS  E'  ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo al rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del Cane   Milano
Via Martiri di Cefalonia   18   -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it   www.legadelcanemi.it
siamo in  FB   twitter  
@LNDC_MI  INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, un piccolo gesto per un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159

PERLINA CUCCIOLA TG PICCOLA CERCA CASA!!! - PROV. ROMA



Perlina ha solo 7 mesi, ma ne ha già viste tante…Trovata abbandonata in strada quando aveva circa 3 mesi da una signora vicino Tivoli (RM), fu portata da un conoscente in campagna perché non sapevano dove altro metterla. E lì è rimasta, per alcuni mesi, in un recinto un po’ trascurato, con altri cani più grandi di lei.La signora alla fine ha deciso di chiedere aiuto per portarla via da lì, e dopo tanto cercare è stato trovato uno stallo.  Poco dopo essere arrivata presso la casa di chi l’avrebbe ospitata, Perlina ha cominciato a stare male, evidentemente a causa delle condizioni in cui era tenuta precedentemente. Se fosse rimasta lì, probabilmente sarebbe morta.Ora sta bene e a breve sarà vaccinata. E’ un tesoro bellissimo – pesa circa 8 kg – 7 mesi di età, e rimarrà di piccola taglia. E' abituata a stare con altri cani e gatti. Mite e molto affettuosa. E’ ancora in stallo, ma non potrà rimanerci ancora a lungo!Si trova in provincia di Roma, per favore è veramente urgente!! Si trova in provincia di Roma ma per una ottima adozione può essere portata anche in altre città del centro nord.
Per adozioni contattare cuoredicane@gmail.com tel 3936095360Vi prego aiutateci almeno diffondendo questo appello!! 

VITTORIA DIMENTICATA IN CANILE, UNA RANDAGIA CACCIATA DALLA GENTE DEL POSTO, RICUPERATA MA X VIVERE IN GABBIA. TERMINI IMERESE




Vittoria .... un quintale di bontà... in canile.... gli anni passano e per Vittoria non cambia mai nulla....
Vittoria era una randagia che girovagava in zona gruppo quattro.   
Non era molto amata e rischiava di finire un tutt' uno con l'asfalto. 
Vittoria é stata accolta in struttura, sterilizzata, amata.  Ha riacquistato la fiducia verso il genere umano. 
Vittoria é una dei tanti dimenticati  del canile di Termini Imerese, è ancora giovane, non deve invecchiare senza provare la FELICITÀ DI UNA FAMIGLIA. 
Aiutate Vittoria a vivere una vita felice, si cerca adozione al nord o al centro dopo i controlli di routine 
Vittoria si trova a Termini imerese 
Per info Laura Muriella Tel 3271285000O Bianca al 3472929275 con un sms con il nome del cane Grazie 

POVERO DARCY, CUCCIOLONE TG GRANDE, MIX LABRADOR MAREMMANO - PROV ROMA.




Povero Darcy, io ci riprovo, anche se mi sembra ovvio che della sorte di questa meraviglia non interessi a nessuno. Entrato in canile a febbraio 2018, aveva circa 40 giorni.

Lo lasciamo in canile per sempre?Fate un po’ voi…..LA TRISTE STORIA DI DARCY, SPLENDIDO CUCCIOLONE MIX LABRADOR BIANCO - PROV. ROMA Non capisco. Ci sono cose che proprio non capisco. Come possa un cucciolo bello come il sole entrare in canile a 40 giorni, ed essere ancora lì dopo tutto questo tempo.Un cucciolone speciale, affettuoso con le persone come pochi. E’ diventato grande, agli occhi della gente, ma lui non lo sa. Non lo sa perchè la sua infanzia non l’ha vissuta. Non ha giocato, non ha fatto passeggiate, non ha corso nell’erba. Non ha avuto ossi di gomma o altri giochi, non ha avuto premi quando era bravo. La sua infanzia l’ha trascorsa in canile.E così, lui guarda il mondo da dietro una rete, e ancora si stupisce di tutto, ancora aspetta ogni carezza con emozione.  Non da nulla per scontato, Darcy.  Spera ancora in ogni sorriso, sorride ad ogni foglia che cade, e ha imparato a giocare da solo con le gocce di pioggia. Il nostro sogno è di vederlo uscire da quel recinto prima che la sua innocente voglia di vivere si spenga nel tempo lento della disperazione. Darcy ha circa un anno e messo, è sano vaccinato, microchippato, taglia grande. Va d’accordo con le femmine, amoroso con tutte le persone. E’ in provincia di Roma ma per buone adozioni può essere portato anche in altre città del centro nord. Speravamo che per Natale qualcuno volesse fargli un regalo, che non è arrivato…. Ora è arrivata l’estate, ma niente… neanche il regalo di diffondere il suo appello. Eppure ci vuole un minuto soltanto. Per informazioni e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360Grazie a tuttiLoredana