domenica 5 gennaio 2020

MIRTO - maschio taglia piccola - circa 18 mesi APACHI

Mirto è un bellissimo cagnolino pieno di vita, una vera esplosione di energie!
Ama le coccole, è un gran giocherellone ed è anche molto bravo con le attività di agility! 
Sta seguendo un mini corso presso un centro con la compagnia di nostri due volontari!
Ha difficoltà nell'approccio con gli altri cani, ma ci sta lavorando.
Per informazioni 3316785494 / 3402445148 

CASTORE - maschio taglia media - circa 18 mesi APACHI

Tutto l'amore infinito che è in lui è racchiuso nel suo sguardo.
Castore è un cane da caccia , data la sua indole ha bisogno di fare molto movimento, ama annusare, camminare e giocare!
E' un cane molto affettuoso, adatto anche a famiglie con bambini.
E' molto competente coi suoi simili, quindi si valutano anche adozioni con altri pelosi presenti in famiglia.
Per informazioni 3316785494 / 3402445148

MANUEL, INCR. BRACCO, 2 ANNI, LA PERFEZIONE FATTA CANE! Dalle strade siciliane, dal canile lager, a Bergamo!




MANUEL, lo abbiamo conosciuto nelle nostre missioni in Sicilia. Inizialmente era un cane di proprietà fin quando la “padrona” non ha deciso di lasciarlo per strada. Delle persone dal cuore grande lo hanno accudito dandogli cibo e acqua ma Manuel viveva per strada.
Un  giorno delle persone a cui non andava che girasse per le vie, lo hanno fatto arrivare in un canile dove non aveva nemmeno i fondi per potergli dare da mangiare ed infatti le volontarie lo hanno ritrovato magro scheletrico. Doveva essere poi trasferito in un canile lager, con migliaia di cani che non vedranno mai la libertà, ma le volontarie si sono opposte e dopo vari tentativi sono riuscite a metterlo in stallo in un piccolo rifugio.
ORA È ARRIVATO A BERGAMO! Un cane socievole, coccolone, ama stare con le volontarie a farsi coccolare e lui si appiccica come una cozza. Un cane adatto a tutti, non sporca nemmeno nel box. Nessuno direbbe che in passato fosse stato in strada. Nel box piange, chiede di uscire. In passeggiata non tira e sta al passo. UN AMORE! Cosa chiedere di più?
Cosa aspettate a conoscerlo?
Verrà affidato con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinato, microchippato, castrato, test erlicchia e leishmania negativi.
Astenersi perditempo. No box, No catena, No gestione solo in giardino o balcone.
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -lally68@gmail.com
Veronica 349/4169932 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -vero.dabonlus@gmail.com
Lauretta 347/5124590 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) – bytata73@tiscali.it
#dimensioneanimalebergamo
#liberitutti
#fuoritutti

WALTER, 1 ANNO E MEZZO, E' ARRIVATO IN CANILE QUESTA ESTATE. ERA UN CANE DI QUARTIERE, VIVEVA LIBERO E ACCUDITO, MA ERA TROPPO BUONO, ANDAVA INCONTRO ALLE PERSONE, LE ABBRACCIAVA, E COSI' QUALCUNO INFASTIDITO HA CHIAMATO I VIGILI. WALTER E' PICCOLO, PESA 13-14 KG, E' STERILIZZATO, SEMBRA UN PICCOLO LUPETTO IN MINIATURA DEL COLOR DELL'AMBRA. ULTIMAMENTE IN CANILE A VOLTE SI MANGIA LA CODA, FORSE PERCHE' C'E' UN ALTRO CANE PIU' GRANDE CHE LO PICCHIA. WALTER E' FINITO IN CANILE SOLO PER LA SUA BONTA'. DIAMOGLI UNA CASA.CAMPOBASSO

Walter  sembra un mini lupetto in miniatura, pesa 13-14 kg, è sterilizzato ed ha il mantello uniforme color ambra, su cui spiccano i suoi occhi vivi.
Walter prima di arrivare in canile questa estate conduceva una vita dignitosa, era un cane di quartiere accudito e libero.
Lui è molto affettuoso, anche con chi non conosce, ti viene incontro, ti abbraccia; e così qualcuno infastidito ha chiamato i vigili.
Walter è buono con tutti i cani, anche con i maschi, e con le persone è dolcissimo.
Si stende a pancia all'aria per farsi fare le coccole, sempre.
Ma qui in canile ultimamente è stressato e ogni tanto si mangia la coda, forse perchè c'è un altro cane più grande di lui che lo picchia; lo ha preso di mira e  per il povero Walter in canile non c'è scampo.
Lui è buono, va d'accordo anche con i maschi perchè non è aggressivo ne dominante, ma solo un cucciolone che cerca e da affetto.
Walter sa andare anche al guinzaglio, è bravo con le persone, molto buono e dolce.
Merita una famiglia, di avere una casa.
I suoi occhi  così intensi  sono diventati tristi; ha perso la libertà e ora in canile viene anche picchiato.
E'  così buono che segue le persone anche senza il guinzaglio, ti cammina vicino, e poi ritorna indietro con noi.
E' molto umano, sarebbe perfetto per una  famiglia.
Walter è bello, sterilizzato, piccolo, ed è giovane, ha tutta una vita davanti.
E' stato rinchiuso in canile dove adesso viene picchiato da un altro cane solo per la sua bontà. 
Per il suo bisogno di dare e ricevere amore, di starci vicino.
Diamogli una casa.
PER INFO E ADOZIONE, CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io) 338 7303334
bibbochiara@gmail.com
roberta   roberta.pe9@gmail.com

DECEEDUTO----------------Hit ADOZIONE D'AMORE PER CUGINO HIT, NONNINO DI 12 ANNI, STRAPPATO AL CANILE, ORA GLI SERVE UNA FAMIGLIA!!!






Riproponiamo la campagna "ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE!",  perchè il posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza!!!
Grazie ad alcune mamme a distanza ed alle donazioni raccolte per lui, CUGINO HIT è finalmente fuori dal canile. Subito è stato portato  in clinica per delucidazioni sulla sua salute ed oggi aggiorniamo anche voi. Il nostro nonnino di 12 anni ha un basso titolo di leishmania ed una bella infezione ai denti ma abbiamo già cominciato a curarlo. Una volta liberato dalla massa di pelo incrostato di sporco che aveva addosso abbiamo scoperto che sotto c'è un cagnolino di taglia media che grazie alle buone pappe che sta mangiando sta riacquistando peso. Presto sarà sterilizzato ma per il momento si sta godendo i suoi primi giorni di attenzioni e coccole e nonostante l'età dimostra di essere ancora pieno di curiosità e voglia di vivere. Sta imparando ad andare al guiinzaglio ed adora passeggiare ed andarsene in giro in libertà. E' compatibile con i suoi simili femmine, con i maschi dobbiamo testarlo, mentre con i gatti non ha problemi! 
Ora vogliamo una meravigliosa famiglia per Hit, solo allora tutti gli sforzi che abbiamo fatto insieme saranno ricompensati!!!
Hit si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo
PER INFO: sms/whatsapp  (no chiamate) a CORINNA 3472762542 o a GAIA 3497744320 o chiamare ALESSANDRA  3470366415 oppure  scrivere a  CORINNA carosiscorinna@gmail.com o GAIA gaiacesy@gmail.com 
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
**************************************************
05/01/20 CUGINO HIT PURTROPPO CI HA LASCIATO.... ORA CORRE SUL PONTE ARCOBALENO--------------

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ADOZIONE D'AMORE PER JUSTIN, 3-4 ANNI TG PICCOLA, HA BISOGNO DI CURE E DEVE USCIRE DAL CANILE!




Lui è JUSTIN, è appena entrato in canile ed è un'ADOZIONE D'AMORE! E' molto spaventato e non siamo riuscite ad avvicinarlo più di tanto ma a noi è sembrato che non stese affatto bene. Per capire cosa abbia è necessario che esca quanto prima per essere visitato ed eventualmente curato. Noi non possiamo purtroppo dargli nemmeno stallo perchè le nostre possibilità economiche non ce lo permettono, quindi chiediamo che qualcuno di buon cuore decida di adottarlo. Justin è una taglia piccola, ha sui 3-4 anni ed oltre che di cure ha sicuramente bisogno anche di tanto amore. Aiutateci ad aiutarlo!!! 
Justin si  affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO: sms/whatsapp  (no chiamate) a CORINNA 3472762542 o a GAIA 3497744320 oppure  scrivere a  CORINNA carosiscorinna@gmail.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
***********************************************
05/01/20 JUSTIN è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!URGENTE! NUBE CUCCIOLA 4 MESI SOGNA UNA MAMMA UMANA CHE LA RIEMPIA DI COCCOLE!







Lei è NUBE, fa parte di una cucciolata entrata questa estate in canile, buttata via come un cesto di carta straccia. E' URGENTE trovare casa a tutti loro perchè in canile i cuccioli rischiano ogni giorno di non farcela. Nube ha circa 4 mesi, da adulta presumibilmente sarà una taglia mediopiccola, sui 12-13 kg. E' una cucciola tenerissima, con duie occhi dolci e smarriti che chiedono amore e coccole. Sogna solo una mamma umana che la cresca con pappe buone e tante attenzioni. Contattateci per la piccola Nube, non fatelo crescere in gabbia!
 Nube si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO: sms/whatsapp  (no chiamate) a CORINNA 3472762542 o a GAIA 3497744320 o chiamare ALESSANDRA  3470366415 oppure  scrivere a  CORINNA carosiscorinna@gmail.com o GAIA gaiacesy@gmail.com 
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
************************************
05/01/20 NUBE è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!