giovedì 24 settembre 2020

UNA VOLTA ERANO DUE BARBONCINI - PROV. ROMA






 UNA VOLTA ERANO DUE BARBONCINI - PROV. ROMA

Queste due povere creature che vedete in foto una volta erano due magnifici barboncini.

Si chiamano Carletto e Giannina, hanno rispettivamente 12 e 11 anni.

Non sappiamo a seguito di quali sfortunate vicissitudini, anni fa approdarono in un canile della provincia di Roma. Erano due larve. I denti completamente distrutti da un’infezione devastante, scheletrici, sporchi, pieni di parassiti. L’infezione aveva mangiato anche la mandibola del povero Carletto, che ha dovuto subire interventi e lunghissime cure per tanto tempo.

Ora sono in un rifugio, i denti sono stati tolti tutti (a parte a Giannina che ne conserva orgogliosamente due), e loro mangiano pappe umide.

Sono teneri e affettuosi ma avrebbero bisogno di essere presi in casa da qualcuno che possa dare loro le cure e le attenzioni che per forze di cose è impossibile che ricevano in un rifugio con tanti altri cani.

Sono barboncini puri, non sono di taglia toy ma sono comunque piccolini, il maschio pesa circa 6 kg, lei un po’ di più perché è una mangiona. La femmina è sterilizzata, lui non è stato consigliabile castrarlo data l’età e i diversi altri interventi che nel frattempo ha dovuto subire.

C’è qualcuno che vorrebbe accoglierli? Qualcuno farebbe questo miracolo per loro? Lavati, puliti e ben tenuti sarebbero due cagnolini deliziosi, possibile che per loro sia ormai troppo tardi?

Si trovano in provincia di Roma ma per un’ottima adozione possiamo considerare anche richieste dal centro nord. Ovviamente cercano casa assieme.

Per informazioni e adozione contattare cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel. 3921338197

Ce la date una mano a trovare loro casa?

Grazie

Loredana

ADOZIONE DEL CUORE: AMELIE, BELLA CUCCIOLA DI 5 MESI TRIPODE, VIVE IN CANILE. DIAMOLE UNA CASA IN CUI CRESCERE, TOGLIAMOLA DA QUESTO BOX. QUI TUTTO PER LEI E' PIU DIFFICILE.




La vita per Amelie è cominciata in maniera difficile. 
Tanto per  iniziare, è stata abbandonata insieme alle sue sorelle Cloe e Adele, buttate per la strada come fossero spazatura.
Probabilmente sono l'avanzo”  della cucciolata, cioè quei cuccioli che la brava persona che non ha sterilizzato la loro mamma non è riuscia a regalare al primo che capita, coma fanno spesso, e  non ha tovato nulla di meglio da fare che abbandonarle al loro destino in strada.
Poi, finita in un box di canile, ha avuto un litigio con altri cani e ci ha rimesso una zampa!! 
Ma, come potete vedere nelle foto, questa meravigliosa piccoletta non ha perso la sua allegria e  la sua voglia di vivere. 
Sì, la vita è iniziata in modo difficile per Amelie, ed ora invece vorremmo che diventasse un paradiso, che venisse adottata da una famiglia che si innamori di lei, di quel bel musetto e di quello sguardo intelligente e gioioso.  
Anche se ha una  zampetta in meno, Amelie cammina, corre, è una cagnoletta dolcissima e socievole, un vero amore. 
Qui vive sempre chiusa in un box senza uscire mai, è  una cucciola, e  ha solo tre zampe, ha bisogno di coccole, di amore.
Non può essere questa la sua vita, chiusa  dentro il box di un canile.
Amelie è una splendida cucciola incrocio Golden Retriever, diventera’ una taglia media, è  nata a inizio marzo 2020.
Diamo una casa alla dolce Amelie.
E' vaccinata, microchippata. 
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone  adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
AMELIE POTRA SALIRE AL NORD CON UNA STAFFETTA
Per info ed adozione contattare:
Stefania 3486106192  stefania_avenali@libero.it
Anna Bianca  3343655706  – 3475143882    anna.aclonlus@gmail.com