lunedì 24 maggio 2021

ADOZIONE DEL CUORE: FILIPPO, INCROCIO PASTORE TEDESCO, 8 ANNI DI SOFFERENZA. Prov. Messina





 E' stato trovato abbandonato per una stradina di campagna Filippo, con le zampe di dietro legate con una corda.
Non poteva muoversi. 
Deve essere  rimasto così per molto tempo, perchè porta ancora dopo due mesi i segni della corda sulla pelle e perchè, quando lo abbiamo soccorso, era affamatissimo.
Abbandonato con dei testicoli gonfi ed enormi.
Abbandonato legato, a morire in solitudine in maniera terribile, perchè ormai aveva 8 anni ed aveva i testicoli malati... 8 anni i suoi  trascorsi sicuramente in sofferenza.
Lo abbiamo soccorso, sfamato e poi operato per togliergli i testicoli e lo scroto infiammato.
Filippo è stato vaccinato, sterilizzato e microcippato, è negativo alla  lesh e all'erlichia.
Poteva avere ancora una vita lunga, ma per evitare i soldi dell'operazione hanno scelto di lasciarlo legato a morire di fame. 
Adesso è entrato in un rifugio, ma anche qui ci sono i box, e dopo tutto quello che ha sofferto vorremmo per Filippo una famiglia e una vita vera, quella che finora lui non ha mai conosciuto.
Filippo ha imparato ad andare al guinzaglio, è dolcissimo, appena lo guardi e gli parli lui ti scodinzola, e ti guarda con occhi pieni di tristezza e di dolcezza, gli occhi di un bambino indifeso. 
China subito la testa per ricevere una coccola, all'inizio quasi per paura, sicuramente è stato picchiato, ma adesso sa che riceverà solo carezze, e allora piega la testa per aspettare quell'unica carezza, scodinzolando.
E' un cagnolino bisognoso di amore Filippo, dallo sguardo triste, dolce  e tenerissimo. Ci è grato di poco.
E' un incrocio pastore tedesco ed ha molto del  pastore tedesco, lo stesso muso, gli stessi occhi intelligenti, timidi i suoi, buoni, gli occhi di chi ha sempre dovuto implorare, mendicare inutilmente un po' di cibo e di amore.
Sì, noi li salviamo da morte certa ma i  veri eroi  di queste povere Anime siete Voi. 
Voi che li salvate adottandoli , ridando vita ad un'anima piena di dolore, a un corpo segnato dalla crudeltà.
Filippo è buonissimo con tutti gli altri cani, la sua vita sono 8 anni di sofferenza.
Oggi aspetta una persona che possa accoglierlo e amarlo, fargli conoscere l'amore, per la prima volta.
Lui  è un cane buonissimo, ubbidiente, cerca il contatto umano, ha bisogno di affetto e vi seguirà come un'ombra luminosa , come il vostro amico più fedele.
Adozione possibile in tutta Italia.
Per adottare Filippo  scrivete su wat wap al 3475726765.

Adozione del cuore _DOLCE soffre di epilessia

 





Sono nato circa il 01/05/2014
Annuncio inserito il 23/05/2021
Taglia: Media
Indirizzo: velletrivelletri (RM)
Oggi vi presentiamo un cane speciale, appena entri in canile, la maggior parte trovai lui ad accoglierti. Staziona lì, guarda fuori al cancello, forse ricorda la vita un tempo com'era....Lui comparve per le strade di Velletri, per un pò di giorni destò l'attenzione di tutti, molti gli davano da mangiare e bere, gli fu fatto un giaciglio, qualcuno si offrì di adottarlo. Poi stette male e fu portato in canile. Da quel 16 dicembre 2018 non è più uscito. A Dolce fiu diagnosticata l'epilessia, è sotto cura e gli episodi sono avvenuti raramente. Probabilmente, fu abbandonato vigliaccamente per questo. Noi vogliamo credere che per Dolce possa esserci una vita diversa, la sua malattia è sotto controllo e il farmaco ha un costo mensile minimo. E' un cane buonissimo ed intelligentissimo, ama giocare, ti porta la palla....chiede compagnia e affetto, sta lì come a salutare quando entri e quando vai via...ma poi deve tornare nel suo box e questo fa tanto male. Ora ha 7 anni, tg grande , si trova in canile a Velletri (RM) affida chippato vaccinato sterilizzato con preaffido e modulo di adozione. 
Adozione solo in zona
Per ogni informazione: amicidibirillo@gmail.com 
Antonietta 338/4948846 (chiamate dopo le 17.00) 
Romina 334/7569671 (lasciare messaggio whatsapp e sarete ricontattati) 
Sonia 333/2772597 (solo messaggio whatsapp e sarete ricontattati) 
Paola 331/4833716 ( se non rispondo lasciare messaggio) 
Claudia 334/3297858 (solo messaggio whatsapp)
Se non puoi adottare, condividi il mio appello.