domenica 18 agosto 2019

JOSEF, BELLISSIMO, 15 MESI, CERCA LE COCCOLE, MA NON ESCE QUASI MAI DA UN BOX DI CEMENTO. INTIMIDITO DA QUESTO POSTO DOVE E' STATO RINCHIUSO, VIVE RINTANATO IN QUESTO ANGOLO, SEMPRE ADDOSSATO AL MURO. DIAMOGLI UNA CASA. JOSEF E' BELLO, DOLCE, HA TUTTA LA VITA DA VIVERE. CHE POSSA NON TRASCORRERLA CONTRO UN MURO, CON LA DISPERAZIONE NEL CUORE.

Josef quell' angolo è tutto il tuo mondo non riesci a capire perchè sei rinchiuso in quella prigione.
E' vero c'erano giorni che pativi la fame ma avevi i tuoi amici la tua libertà, perché x sentirsi con la coscienza a posto ti hanno condannato a una non vita .
Josef ha circa 15 mesi, è una taglia media, tutto bianco con la benda nera sul musino.
E' molto dolce, cerca le coccole, ma qui molto raramente esce dal box.
Qui vive sempre addossato contro un muro, intimidito da questo posto, dai rumori, dalla chiusura protratta, dall'erba scomparsa.
Dal mondo che non vede più.
E' impaurito, ha bisogno di uscire da questo inferno prima che sia troppo tardi.
Il suo sguardo implora pietà ed aiuto.
Merita soffermarsi su di lui, tra l'altro è bellissimo e dolcissimo.
Diamogli una casa. Che il resto della sua vita non trascorra contro un muro di cemento con l'angoscia del cuore, sempre rinchiuso, ma libero e amato, in una casa. 
si trova a napoli 
x info Antonietta 3489398848 wp  a.varchetta1957@gmail.com>  

ADOZIONE DEL CUORE: 04/08/19 NESSUNA RICHIESTA, LA POVERA NALA, ANCORA IN CANILE! NESSUNO HA MAI CHIAMATO PER LA POVERA NALA....UNA CREATURA BUONISSIMA,CHE HA PATITO TANTO.VOGLIAMO AIUTARLA A TROVARE FINALMENTE UN PO'DI AMORE E FELICITÀ?

04/08/19 NESSUNA RICHIESTA, LA POVERA NALA, ANCORA IN CANILE!
NESSUNO HA MAI CHIAMATO PER LA POVERA NALA....UNA CREATURA BUONISSIMA, CHE HA PATITO TANTO.VOGLIAMO AIUTARLA A TROVARE FINALMENTE UN PO' DI AMORE E FELICITÀ? 
NON È GIUSTO CHE DOPO CIÒ CHE HA SUBITO DEBBA VIVERE IN CANILE. 


Parlare di Nala non è facile: dovrei raccontare il dolore,forse subito per anni, in silenzio,la sua rassegnazione, l'arrivo in canile come una salvezza,il suo essere felice di essere curata e accarezzata finalmente....
Nala arrivò con una corda al collo che era un tutt'uno con la pelle, non l'abbiamo fotografata per rispetto anche nei suoi confronti.
Ma, credetemi, era in condizioni terribili.
Buona e docile,si faceva fare tutte le medicazioni,con pazienza si è lasciata curare.
Grata,oserei dire felice.
Ora, grazie alle cure, si è ripresa,ma ha ancora bisogno di attenzioni e la vita in canile non fa per  lei,non la merita dopo tutto il calvario vissuto.
Le ferite sul corpo sono guarite ma ci vuole una famiglia per guarire quelle dell'anima.
Nala è una cagnolina incantevole,e non parlo della bellezza fisica. Parlo della sua anima.
Nala,taglia media, sui 4 anni, leishmania positiva tenuta sotto controllo,si trova a Latina.
Tutta bianca, dolce, con gli occhi tristi, Nala aspetta in canile una vita che non sia solo privazioni e sofferenza, ma amore.
Si affida chippata sterilizzata,con preaffido e modulo di adozione al centro e nord.
Info Romina 3347569671 preferibile lasciare prima messaggio grazie.
Se non potete adottare,aiutatela con le condivisioni grazie.

PADDY, BELLISSIMO, 1 ANNO, 6 KG, ABBANDONATO FUORI DAL SUPERMERCATO IN UN CARRELLO. E' COSI' PICCOLO CHE GLI ALTRI CANI IN CANILE LO AGGREDISCONO. DOLCISSIMO PADDY, TOGLIAMOLO DAL CANILE. IL SUO POSTO E' IN UNA CASA.TARANTO




Sono alto una pentola e qualche centimetro e peso 6 kg... chissà  perché  mi hanno dimenticato tra le cassette della frutta fuori ad un supermercato  sotto al sole cocente!
Ah ma io sono forte..e sono ottimista!
Forse per questo gli altri cani in rifugio non mi vogliono e mi aggrediscono .. ho preso due morsi ma mica ho pianto sai??
Sicuro la mia famiglia torna a prendermi.. forse quando avranno finito  di abbronzarsi. 
Io qui in canile li  aspetto..  sono buono..e  tanto fedele.
Se li vedete .. mi raccomando.. sapete  cosa dire eh??
Zia gabry dice: fai fare a me.. 
Io aspetto. Aspetto in canile.
3342381007  

BOBO, INCROCIO BULL DOG/STAFFY, 10 MESI CIRCA, TAGLIA MEDIA, CUCCIOLONE PIENO DI VITA IN CERCA DI UNA CASA PER SEMPRE!





Bobo, un nome simpatico per un cucciolone come lui. Bobo è approdato in canile in questi giorni di caldo. Si è presentato a noi come un cucciolone pieno di vitalità ama la natura, il fiume, ama andare alla ricerca e scoprire sempre qualcosa di nuovo.
È un cucciolo molto attivo e intelligente che ha voglia di giocare e di vivere. Abbiamo notato, però, che ha una zampetta calcificata male. Molto probabilmente da piccolo ha rotto la zampina anteriore destra e chi doveva accudirlo per la vita, non ha nemmeno pensato che subendo un trauma, avrebbe dovuto curarlo e così bobo si ritrova la zampina leggermente storta ma ciò non lo ferma, non lo ferma dalla sua voglia di correre e scoprire la vita. BOBO È UN GUERRIERO E DEVE ASSOLUTAMENTE ABBANDONARE QUELLE QUATTRO MURA CHE LO RINCHIUDONO!
Cerchiamo per lui una famiglia consapevole che sia ancora un cucciolo e che non badi al suo 'difetto' perché bobo oltre ad essere stupendo esteticamente, ha tanto amore da donare!
CHE ASPETTI? CHIAMA PER LUI E APRI IL TUO CUORE!
Verrà affidato con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinato, microchippato. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA!
Astenersi perditempo. No box, No catena,
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -lally68@gmail.com
Veronica 349/4169932 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -vero.dabonlus@gmail.com
Lauretta 347/5124590 (se non rispondo, inviare mess. su whats app)  – bytata73@tiscali.it
#dimensioneanimalebergamo
#liberitutti

Alex mix beagle, 9 mesi, per lui non c'è più posto , passa le giornate fuori al balcone



Alex mix beagle, 9 mesi, taglia media contenuta, vaccinato,  la sua famiglia l’ha adottato cucciolo, i bambini tutti contenti, poi il cucciolo cresce, la situazione è cambiata, la signora va a lavorare tutta la giornata, e come succede solitamente il cane passa tutta la giornata da solo sul balcone,. per lui non c’è piu tempo per occuparsene, per cui la migliore soluzione, per tutti è  trovare un’altra famiglia al cane. Prima va via e meglio è per tutti, ma soprattutto per il cane. Alex si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione si sposta anche fuori regione. Si adotta a famiglie responsabili e consapevoli, previ controlli preaffido e disponibilita a post affidi e contatti nel tempo. Per contatti 3470577551, dopo le 18,00, se non rispondo inviare messaggio WhatsApp.
https://www.facebook.com/Angeli-a-4-Zampe-Adozioni-198707320834197/?modal=admin_todo_tour    

CUCCIOLI CUCCIOLI CUCCIOLI, 3/4 MESI, TAGLIA MEDIA, QUATTRO MUSETTI DOLCI IN CERCA DI CASA!










Eccoli qui, belli come il sole, dolcissimi e giocherelloni. Sono stati trovati abbandonati nella bergamasca e approdati in canile con questo caldo ruggente, ora pronti a trovare una famiglia tutta loro. 
Arriva l'estate e gli abbandoni continuano ad aumentare. Saranno frutto di una cucciolata indesiderata, una cucciolata di troppo di persone poco responsabili chi ne paga le conseguenze sono sempre loro! 
Che dire? Due maschi e due femmine, sono cucciolini in cerca di amore e una famiglia tutta per loro. Cuccioli pieni di vitalità e con tanta voglia di uscire da queste quattro mura e trovare finalmente la loro libertà, la loro casa, la loro famiglia per la vita.
Che aspettate? Venite a conoscere questi bei musetti, vi ruberanno L'ANIMA e IL CUORE!
Verrà affidato con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinato, microchippato. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA!
Astenersi perditempo. No box, No catena,
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -lally68@gmail.com
Veronica 349/4169932 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -vero.dabonlus@gmail.com
Lauretta 347/5124590 (se non rispondo, inviare mess. su whats app)  – bytata73@tiscali.it
#dimensioneanimalebergamo
#liberitutti
#fuoritutti

PABLO E ALICE, CUCCIOLI DI 5 MESI, TAGLIA MEDIA - UN LUNGO VIAGGIO ALLA RICERCA DELLA FELICITÁ, CERCANO CASA DA TROPPO TEMPO!







Pablo e Alice, da troppo tempo cercano casa. Nessuno chiede di loro, com'è possibile? Cuccioli pieni di amore da donare, pieni di gioia e simpatia.
Pablo e Alice sono fratello e sorella trovati per le strade siciliane, hanno gia subito l'abbandono e nonostante siano cuccioli hanno già sofferto tanto e ora sono qui ad aspettare una famiglia tutta per loro. CERCANO CASA DA TROPPO TEMPO, DOBBIAMO DONARGLI UNA FAMIGLIA CHE LI AMI E UNA CASA TUTTA PER LORO! GLIELO ABBIAMO PROMESSO PRIMA DI FARLI SALIRE DALL'INFERNO! AIUTATECI
FORZA, venite a conoscerli e fatevi rubare il cuore!
Verranno affidati microchippati, vaccinati, con regolare modulo di adozione e possibilità a visiete Post adozione. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA.
No perditempo. No box, no catena, no gestione solo giardino o balconi.
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 (se non rispondo inviare mess. su WhatsApp - lally68@gmail.com)
Terry 3480416307
#dimensioneanimalebergamo
#liberitutti

INCR. PASTORE ITALIANO/BELGA, PAKO, 5 ANNI, CERCA ANCORA CASA!






Pako si trova all'interno del nostro canile da ormai un po' mesi. E' un cane maestoso, dal carattere docile e pacato, si abitua subito al contatto con gli estranei e ama farsi coccolare da chi conosce, anche nel gioco tende a essere un cane delicato. Nonostante la bellezza sia un qualcosa di soggettivo, possiamo dire che quasi ogni persona che visita la struttura si ferma ad ammirare Pako in quanto è certamente un cane eccezionale. Le persone però si lasciano scoraggiare dalla taglia(circa 35 kg) e dall'aspetto lupoide.
Pako è in cerca di un padrone responsabile, che lo ami e che possa offrirgli un discreto spazio in cui potersi sfogare.
Speriamo che questo appello possa finalmente contribuire a trovare una persona adatta a lui, in quanto non merita assolutamente la vita che sta facendo adesso.
Pako non va d'accordo con pelosi dello stesso sesso, da testare con un'eventuale compagna di vita. Chiediamo di non lasciarsi influenzare dell'età in quanto il pastore italiano è una RAZZA ESTREMAMENTE LONGEVA che vive in media 17 anni!
 VENITE A CONOSCERLO, VI INNAMORERETE!
Verrà affidato con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinato, microchippato. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA.
Astenersi perditempo. No box, No catena, No gestione solo in giardino e balconi.
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -lally68@gmail.com
Veronica 349/4169932 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) -vero.dabonlus@gmail.com
Lauretta 347/5124590 (se non rispondo, inviare mess. su whats app)  – bytata73@tiscali.it
#dimensioneanimalebergamo

SICILIA, 10 ANNI, 10 CHILI, CIECO.... NONNO UGOLINO HA SOFFERTO ALL'INVEROSIMILE ED È IL CAGNOLINO PIÙ BUONO DEL MONDO.





Dieci chili di sofferenza, raggomitolato per strada, un vecchietto buono come il pane che chissà come è stato trattato male per tutta la vita per essere conciato così e poi buttato via.
Così l'ha trovato in strada vicino a Palermo Cetty, il 17 gennaio...
Lei ha avuto pietà, l'ha preso in braccio e l'ha portato dal veterinario.
Situazione devastante: cieco per leishmaniosi, la zampa posteriore sinistra che non appoggiava, osso calcificato così per una vecchia botta, l'altra zoppa.
Dolori ovunque, un orecchio tagliato.
Il piccino ha fatto una robusta cura di Glucantime e ora prende solo una pastiglietta di allopurinolo al giorno.
Io l'ho incontrato pochi giorni fa in mezzo al branco di 30 randagi di Cetty.
Lui non appoggia una zampina, è piccolo, solo 10 chili, si confonde in mezzo a tutti quei cani grandi il triplo di lui. E' buono, vorrebbe stare tranquillo, avere coccole e una cuccetta morbida.
Va d'accordo con tutti, cani e gatti, si muove bene in autonomia nonostante la cecità.
Lo mandiamo in aereo al centro-nord per un'adozione dove possa essere amato e coccolato fino alla fine.
ps nelle ultime due foto, poco dopo il salvataggio
Per info e adozioni: giorgiarozza@enpa.org cell. 3489264039

RIPORTIAMO YUMA A CASA!!! Rubata alla famiglia a Olcio provincia di Lecco il 17 luglio

RIPORTIAMO YUMA A CASA !!!!!!!!!!
Si chiama Yuma, è’ stata rubata alla famiglia a Olcio provincia di Lecco il 17 luglio, la famiglia è’ disperata ,
E’ un Amstaff bellissima e dolcissima , è riconoscibile dalla macchia nera sulla schiena, un vicino di casa ha visto che veniva caricata su un furgone bianco,
Abbiamo bisogno di tutti , chissà cosa le stanno facendo, chiedo specialmente alle volontarie di tutte le zone sud compreso di tenere gli occhi aperti, se la vedete contattatemi subito per favore .
RIPORTIAMO YUMA A CASA !!!!!!!!!!
3917332948

BIRILLO È ANCORA PRIGIONIERO ED ORA RIMANE ANCHE DA SOLO. IL SUO FRATELLINO CON CUI VIVEVA ESCE IN ADOZIONE. BIRILLO HA 9 MESI, 11 KG, SEMBRA UN JACK RUSSEL A PELO DURO. AIUTIAMO BIRILLO A VIVERE VERAMENTE. Frosinone



Aveva pochi mesi quando Birillo  é  entrato in questo squallido box..... non lo ha mai scelto nessuno. C'è ancora chi guarda il colore, li giudica, li elimina ancora prima di conoscerli. 
Ma Birillo è bello, il pelo grigio scuro  e sul musetto invece grigio chiaro, un musetto tenero e gentile. Sembra un Jack Russell a pelo duro.
Viveva con il fratellino che esce in adozione, così lui rimarrà anche da solo.
Adesso  Birillo ha 9 mesi, pesa circa 11 kg,  non ha ancora vissuto, non è ancora stato amato.. aspetta... aspetta chissà ancora per quanto, sempre chiuso in canile. 
É un amore, bellissimo, tanto, tanto dolce e simpatico.Fatelo vivere vi prego
Si trova in provincia di Frosinone ma per una responsabile adozione arriva in tutto il centro e nord Italia .Per info 3271621638 oppure 3470033402

BISCOTTO - NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - SEGRATE

Abbiamo chiamato  BISCOTTO   questo  tenero cagnolino   
accalappiato a  Pioltello il 22 giugno   2019.  
Il cagnolino ha un microchip ma il proprietario risulta irreperibile. 
BISCOTTO è anzianetto di taglia medio piccola simile ad un grosso bassotto. 
E' un cagnolino dolcissimo,  buono e  gentile.
Cerca una casa e una famiglia  per sempre.

BISCOTTO    E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane Milano
Via  Martiri di Cefalonia   18  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it  
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI   INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159 

TRE BELLISSIMI MICETTI DI 2 MESI CERCANO URGENTEMENTE CASA. VIVONO IN UN CAMPO, FRA POCO NESSUNO PIU' GLI PORTERA' DA MANGIARE. Prov, Brescia






Loro sono tre piccoli micetti di soli 2 mesi, davvero bellissimi, bianchi con macchie nere e grigie.
Vivono abbandonati in un campo, sono dolcissimi .
Cercano urgentemente una casa, qualcuno che li adotti e riempia la loro vita di amore, coccole,tenerezza.
Non lasciamoli qui, in un campo, dove vivono senza un riparo, dove la loro vita è precaria ogni giorno, dove fra breve nessuno più gli porterà da mangiare.
Sono teneri, tre micetti di casa, diverranno se amati dei gatti  splendidi.
Sono adottabili separatamente.
Roberta.pe9@gmail.com
3476405781