mercoledì 4 novembre 2020

SPAZZY, 3 ANNI TG. MEDIA - TROVATO DA CUCCIOLO NELLA SPAZZATURA, LA SORELLINA NON CE L HA FATTA MA LUI SI TROVA A BERGAMO E CERCA CASA!

 Spazzy é stato trovato da cucciolo, come potete vedere dalla foto con la sorellina che purtroppo non ce l'ha fatta. Spazzy però è a Bergamo, nessuno ha mai richiesto per lui. Spazzy da allora ha timore delle persone. Non si fida. Con le volontatie che conosce è cambiato tantissimo, si avvicina si fa accarezzare, prende il cibo dalla bocca ma con gli estranei ha bisogno di capire e di un po' di tempo per fidarsi. Come biasimarlo dopo quello che ha passato? 
Cerchiamo per lui una famiglia che abbia pazienza piano piano di fargli capire che nessuno vuole fargli del male. Ci vorrà sicuramente un affiancamento con un educatore e noi affronteremo le spese, tutto pur di donare a Spazzy l'amore che tanto merita. Spazzy merita una famiglia che lo ami. CHIAMATE PER LUI, VENITE A CONOSCERLO!
Verrà affidato con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinato, microchippato. 
Astenersi perditempo. No box, No catena, No gestione solo in giardino e balconi.
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 -  (SE NON RISPONDO, INVIARE MESS SU WHATS APP) - lally68@gmail.com   
#dimensioneanimalebergamo
#liberitutti
#fuoritutti





ADOZIONE DEL CUORE: DAFNE , CAGNOLINA BIANCA DI 4 ANNI, DOLCE E BELLISSIMA, TIPO GOLDEN, E' ENTRATA IN CANILE CIRCA UN ANNO FA. NON PUO’ CONTINUARE A VIVERE IN CANILE, HA UNA ZAMPETTA CON FRATTURA PREGRESSA CHE APPOGGIA MALE , HA BISOGNO DI UNA SITUAZIONE PROTETTA E DI ATTENZIONI CHE IN CANILE NON PUO’ AVERE. QUI NON ESCE MAI DA UN BOX DI CEMENTO E NON VEDE MAI NESSUNO. SALVIAMO DAFNE.




Dafne è una splendida cagnolina che rassomiglia molto ad una Golden Retriever, tutta bianca. Ha l'aspetto e il carattere tipico dei golden, è buona, dolce ed affettuosa, socievole con le persone, compatibile con gli altri cani, anche con le  femmine.Un amore, insomma. Ma tutto questo, in una zona dove gli abbandoni sono continui, ha poca importanza. Dafne se la sono tenuta per quattro anni e di certo una famiglia lei ce l’aveva, poi improvvisamente è diventata scomoda, di troppo, superflua.Una passeggiata in auto ben lontano da casa, e il problema è risolto.Non sappiamo se sia stata investita dopo l’abbandono o sia stata abbandonata proprio perchè si era infortunata.Dafne aveva una frattura pregressa di radio ed ulna, ma questa frattura non ha lasciato strascichi pesanti, non ha bisogno di nessuna cura , salta, si  alza sulle zampe posteriori.Ma non può  poggiare la zampa per molto tempo, e sul cemento dove vive rischia sempre di cadere perchè il cemento è ruvido e quasi sempre bagnato.Dafne vive da un anno  in un canile senza volontari, senza mai uscire dal box di cemento. Non ha più visto l'erba, non ha più camminato su un morbido prato....Lei cosi dolce e umana non vede mai nessuno. Noi volontari arriviamo qui solo una volta ogni due mesi, e solo per scattare le foto.Per lei non c'è mai una carezza, mai una passeggiata.Freddo d’inverno e caldo d’estate, solo cemento e neanche una cuccia morbida in cui dormire, questa è tutta la sua vita.E quello che è peggio lei così buona e solare non vede mai nessuno, perchè  in questo canile nemmeno  i visitatori arrivano.Quando siamo andati da lei Dafne ci ha accolto come fossimo vecchi amici ritrovati, eppure ci vedeva per la prima volta; ma per lei, cuore gentile, questo non importa, lei è subito pronta a regalarci il suo cuore, un sorriso.Forse a sperare di essere finalmente portata via.Dafne è la cagnolina che tutti desiderano: buona , affettuosa, gentile e bellissima.Per il problema alla sua zampa avrebbe bisogno di poter camminare anche sulla terra e sulla morbida erba, di un cuscino morbido.E' vaccinata, microchippata, sterilizzata, e negativa alla leishmania .Non lasciamolo qui dentro, sempre sola, sempre rinchiusa in un box di cemento.Dafne è dolce e ha un cuore che aspetta solo di amarci.Adottiamola.PORTEREMO  DAFNE DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.Per info e adozione:Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.comroberta.pe9@gmail.com