martedì 27 aprile 2021

ADOZIONE DEL CUORE PER TOM, BELLISSIMO MICIO ABBANDONATO A 11 ANNI. E' IL GATTO PIU' AFFETTUOSO MAI VISTO, VUOLE VENIRE IN BRACCIO, DA’ I BACINI SUL COLLO, DA’ LA ZAMPA. ADESSO VIVE TUTTO IL GIORNO RINCHIUSO IN UNA GABBIETTA. Prov. Bergamo









 Tom è apparso qualche giorno fa sulle scale di casa, miagolava chiedendo aiuto, cercava di venire in braccio.
Era malconcio, sporco, era in giro affamato da chissà quanto tempo.
E' un gatto bellissimo, un simil incrocio norvegese, ma anziano, il veterinario dice che avrà almeno 11 anni.
E' il gatto più affettuoso mai visto Tom, il gatto che tutti vorrebbero, umano, affettuoso, cerca sempre di venire in braccio e se lo prendi in braccio si accoccola sul petto come un bambino, appoggia la sua testolina sul collo e ci dà dei bacetti leggeri. Se sei seduta in poltrona lui viene sulle gambe e sta lì, felice.
Tom è un gatto che farà sentire chiunque lo adotterà molto, molto  amato.
Lo abbiamo fatto lavare e toelettare, gli abbiamo messo l'antipulci e gli stiamo dando un antinfiammatorio per qualche giorno.
Gli abbiamo fatto fare il test  della fiv/felv ed è risultato positivo alla fiv e negativo alle felv.
Adesso Tom, così tenero, così anziano e umano, che vuole solo essere preso in braccio, deve vivere rinchiuso in una piccola gabbietta per tutto il giorno e la notte.
Da lì guarda fuori, con gli occhi grandi e smarriti, e si chiede perchè.
Il micio Tom può essere adottato da chi non ha altri gatti. Può essere adottato da chi ha cani, perchè la fiv  non è contagiosa per i cani.
E infine può essere adottato anche da chi ha altri gatti, perchè sa che è molto difficile che la fiv si trasmetta da gatto a gatto.
Quello che proprio non vorremmo è che questo gatto affettuoso, umano, molto intelligente e anziano, passasse mesi o peggio rinchiuso in una minuscola gabbietta, mentre si chiede perchè nessuno lo prende più in braccio.
Ci hanno dato solo 15 giorni per trovargli una casa e poi finirà in un gattile. Non permettiamo che accada.
Togliamolo da quella gabbietta e abbracciamolo... quando la sua testolina si appoggerà sul nostro collo, Tom saprà che la sua sofferenza e il suo peregrinare sono finiti.
Roberta  3476405781
roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: