venerdì 18 settembre 2020

ADOZIONE DEL CUORE PER ALLEGRA E GAIA, DUE MESI, ABBANDONATE IN SICILIA E CON DIFFICOLTA' SERIE A SOCIALIZZARE CON L'ESSERE UMANO

 




Erano pietrificate dentro allo scatolone nel quale una ragazzina ce le ha portate davanti a casa in Sicilia otto giorni fa. Le pulci correvano sui loro corpicini magri di cucciole di due mesi.
Abbiamo pensato che fosse normale tutta quella paura, chissà cosa avevano passato e si ritrovavano ora staccate dai fratellini e dalla mamma (probabilmente detenuta in condizioni pessime chissà in quale tugurio).
Purtroppo nei giorni successivi non c'è stato alcun cambiamento nei loro confronti. Sfiducia totale. In nostra presenza rimanevano immobili cercando di sparire dal mondo rannicchiate in un angoletto.
Solo quando non ci vedevano e noi le spiavamo le abbiamo viste, bellissime, giocare a rincorrersi nel giardino o con il legnetto in bocca. Appena facevamo avvertire la nostra presenza andavano a rifugiarsi sotto la siepe.
Specifico che si fanno manipolare in tutti i modi senza mostrare alcun segno di aggressività. Allegra, la bianco e nera, ha sputato il vermifugo 4 volte e per 4 volte gliel'ho rimesso in fondo alla gola senza che fiatasse.
Solo l'ultimo giorno prima della nostra partenza, soprattutto Allegra sosteneva il nostro sguardo e anzi, ci guardava incuriosita senza più scappare ma tenendosi sempre a una distanza di almeno cinque metri.

Alla partenza abbiamo dovuto portarle in rifugio in Sicilia dove OVVIAMENTE PEGGIORERANNO ma saranno vaccinate e chippate per permettere loro di partire.
MA PER ANDARE DOVE?
STIAMO CERCANDO UN RIFUGIO AL CENTRO NORD CON EDUCATORI
OPPURE UNA O DUE ADOZIONI DEL CUORE DA CHI HA UN GIARDINO E PAZIENZA DA VENDERE
In rifugio in Sicilia non possono rimanere, sia perchè il rifugio è al collasso economico e non si sa per quanti mesi ancora potrà rimanere aperto sia perchè, comunque, in un canile senza volontari (non per scelta ma perchè di volontari non se ne presentano) peggioreranno e rimarranno immobili e rannicchiate per 15 anni.
Future taglie medie, le portiamo in aereo al centro nord
Per info giorgiarozza@enpa.org cell. 3489264039

Nessun commento: