martedì 11 dicembre 2018

ASIA cerca casa- Fondazione Baratieri


Asia proviene da un sanitario, chissà cos’ha vissuto perché oggi sia così diffidente verso gli umani. Forse nulla, forse è solo stata prelevata dal suo ambiente urbano…arrivando a vivere i suoi giorni chiusa in un box.
I nostri volontari ce la mettono davvero tutta perché abbia un quotidiano sereno, ma per lei occorre una famiglia che conquisti la sua fiducia e l’accompagni in questa realtà sconosciuta.
E’ nata nel 2016, è vaccinata, microchippata e sterilizzata.
Vieni a conoscerla!
Siamo aperti tutti i giorni dalle 14 alle 17, nel periodo estivo previo appuntamento telefonico.
Contatto Cristina +39 347 7801076
Rifugio Baratieri
Strada Consortile alla Scortica
Arzago d’Adda

BONITA cerca casa- Fondazione Baratieri


Oggi vi presentiamo Bonita, adolescente di circa un anno (2018), arrivata da poco da noi.
Questa bellissima foca travestita da cane, è stata abbandonata e accalappiata i Lombardia.
Bonita non sappiamo cosa abbia passato, sicuramente un abbandono, sicuramente un viaggio interminabile per arrivare qui, sicuramente preoccupazione. Oggi però ha voglia di trovare una casa, una famiglia che si prenda cura di lei e pronta a costruire un rapporto di reciproca fiducia promettendosi “per sempre”!
Caratterialmente socievole, non ha difficoltà né con gli umani, né con gli altri cani. Ciò non significa che possa andare d’accordo con chiunque… è un essere vivente e come tale deve poter scegliere.
Cosa aspettate a venire a conoscerla?
Si affida previa consulenza pre-adottiva.
Contatto Cristina 3477801076
Siamo aperti tutti i giorni dalle 14 alle 17, in settimana previo appuntamento telefonico.
Rifugio Baratieri
Strada Consortile alla Scortica
Arzago d’Adda (BG)

CHOCOLAT cerca casa- Fondazione Baratieri


Chocolat, bellissimo, giovane, giocherellone.. E’ un cane attivo, pieno di energia..
Non ha nessuna difficoltà con gli umani. Con noi ama andare in passeggiata e ritagliarsi momenti di calma durante i quali farsi coccolare.
Verso i cani invece, ha poca fiducia…quindi meglio mantenere le corrette distanze.
Venite a conoscerlo, non potrà che conquistarvi!
Si affidano previa consulenza pre-adottiva.
Per info Cristina 3477801076
Rifugio BaratieriStrada Consortile alla Scortica – Arzago d’Adda (BG)

Daisy cerca casa- Fondazione Baratieri


Daisy ha 6 anni, classe 2011, interamente vissuti in un circo.
Ora si trova a carico di Fondazione Baratieri presso il loro Rifugio di Arzago d’Adda (BG), in attesa che venga adottata da una super famiglia!
E’ un cane che sa come si sta al mondo, affettuosa ma non dipendente, giocherellona quanto basta e simpatica con i cani che lo meritano.
In lei troverete un’amica preziosa con cui condividere il tempo…è assolutamente da conoscere!
Per Daisy si cerca una casa lontano dal caos urbano, una famiglia che voglia un gran cane, ed un futuro alla sua altezza!
Può essere adottata previa consulenza pre-adottiva.
Per info Cristina 3477801076
Rifugio Baratieri
Strada Consortile alla Scortica – Arzago d’Adda (BG)

DICK CERCA CASA - Fondazione Baratieri


Dick è stato trovato abbandonato, ma con microchip. Contattati i proprietari hanno cortesemente detto di tenercelo. E non aggiungiamo altro. E’ un cane speciale e solo per intenditori perché occorre essere una guida solida per lui. Persone e cani, dipende…è da conoscere!
Siamo aperti tutti i giorni dalle 14 alle 17 (in settimana previo appuntamento telefonico).
Contatto Cristina 3477801076
Rifugio BaratieriStrada Consortile alla ScorticaArzago d’Adda (BG)

canili del Lazio: Loco splendido pit bull adozione urgentissima





Loco è un bellissimo cane ,  pit bull forse red nose. Ci accoglie con entusiasmo, si fa accarezzare, sembra implorarci di aiutarlo ad uscire dal canile. Con le persone è socievole ed ha un ottimo rapporto. Adozione come cane unico. Ha soltanto quattro anni, taglia media, sorrisoni se qualcuno interagisce con lui e lo fa uscire dal box. La sua adozione è veramente urgente!
Come spesso capita ai cani di questa tipologia, è stato forse acquistato in qualche allevamento abusivo, di quelli che danno via i cuccioli senza microchip e senza badare in che mani finiscono, basta che si paghi oppure da qualche femmina pit bull lasciata libera di produrre cucciolate date via senza criterio. E come capita a tantissimi cani ogni anno, ogni mese, ogni giorno, anche Loco è stato abbandonato per la strada. 
Finito in un canile sperduto del Lazio ci sembrava peggiorare sempre di  più. Così i volontari l'hanno spostato in un altro canile, alle porte di Roma. Un contesto sicuramente migliore ma lui soffre comunque molto la reclusione come tra l'altro tipico di questa tipologia di cani che necessita di un contatto con le persone e soffre l'isolamento. Per i molossoidi, la detenzione in box è molto stressante, li prova molto a livello psicologico, e anche Loco sta risentendo della prigionia, nonostante siano ancora pochi mesi che si trova in gabbia.
Cerchiamo per Loco una buona adozione con persone gia' esperte della razza, è un cane buono con le persone ma preferibile sia figlio unico, come tutti i pit bull non va bene d'accordo con altri cani.
Loco è uno splendido molto Pit bull Red Nose  di taglia media, ci sembra giovane, sui quattro anni, ed è finito in canile a luglio 2017.
Le foto di Loco nel canile da cui l'abbiamo prelevato e in area di sgambamento del nuovo canile si trovano al seguente indirizzo:
Valentina 3899681604 adottamidalcanile@gmail.com
Cristiana 3396094625   
Francesca 3498477987