martedì 4 giugno 2024

ADOZIONE DEL CUORE: MICHELINA 7 anni, l’invisibile, spaventata dal canile. Da 3 anni e mezzo vive chiusa in un box di cemento senza poter uscire. E' piccola e tanto impaurita.

 






Michelina è una bella cagnolina di taglia medio piccola sui 13-14 kg nata nel 2018 è finita in canile  a marzo 2021.
No, non ci crediamo che questa piccoletta ha vissuto per quasi tre anni per la strada.
Pensiamo che  la sua storia sia la solita storia di sempre: presa da cucciola in qualche cucciolata casalinga, fatta crescere in qualche giardino, rigorosamente senza mai entrare in casa.
Poi….un abbandono? un giretto fuori casa e la strada del ritorno si perde? Non possiamo saperlo.
Ma sappiamo che il canile la sta terrorizzando, la vedete in queste  foto,  la testa contro il muro quasi a voler scappare ancora più in la, ma le pareti glielo impediscono .
L’abbiamo avvicinata, carezzata, le abbiamo parlato dolcemente…ma noi veniamo ogni due mesi e stiamo solo per pochi minuti.
Troppo pochi per vincere  lo spavento dentro il suo CUORE.
Qui vive da più di 3 anni sempre chiusa dentro un box di cemento con alte pareti, aperto solo davanti tramite grate.
Da qui non può uscire mai, e non vede niente del mondo di fuori. L'erba così dolce e rassicurante, il mondo, per lei sono scomparsi. 
Non lasciamola qui così, con nel cuore solo l'angoscia, la testolina nera spiaccicata contro il muro di cemento e occhi che ci fissano come punte di braci. Lei, piccola, nera, è invisibile...
Michelina e ' buona, assolutamente non aggressiva, è piccola  pesa 13, 14 KG, ma è spaventata dal canile, spaventata dalla vita che fa, spaventata dall'essere stata abbandonata. 
Ha bisogno di una situazione tranquilla, di una casa, di una famiglia che possa amarla ed avere la pazienza di darle il tempo di ambientarsi.
Se c'è un altro cane ben socializzato sicuramente aiuterebbe, nel suo box sono tutti in questa condizione e di certo nessuno aiuta nessuno.
Uscire da questo canile potrebbe rappresentare per lei la salvezza e l'inizio di una vita nuova.
Una casa con un giardino, in modo da non avere lo stress di doverla portare fuori i primi tempi, persone pazienti che sappiano tranquillizzarla e un altro cane ben socializzato che l'aiuti nei rapporti umani. 
E poi un rapporto quotidiano di carezze e coccole che l'aiuteranno a rinascere e a prendere fiducia nella vita.
Michelina è vaccinata, microchippata, sterilizzata
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione:
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: