ADOZIONE DEL CUORE: HELGA, 8 anni, meravigliosa Pastore Tedesco dolcissima. E' umana, bella, buona, brava ed affettuosa. Si accende di gioia quando ci vede e striscia con la testa bassa contro il muro quando andiamo via. Vive da sette anni senza mai uscire da un box di cemento. Salviamo Helga.
Helga ci ha accolto con enorme entusiasmo, felice per la nostra presenza, subito pronta a fare amicizia, una cagnolotta che di certo aveva una casa e una famiglia perchè è socievole, affettuosa, dolcissima.
Helga è nata probabilmente nel 2016 e anche lei è finita abbandonata per la strada, vittima innocente della indifferenza degli esseri umani, buttata via quando aveva stancato o quando non serviva più.
Convive in box con cani maschi e femmine senza problemi, è una splendida creatura adattissima ad una vita di famiglia, a belle passeggiate, a camminare tutta fiera accanto alla sua famiglia.
Helga, bel Pastore Tedesco di taglia mediogrande, sui 30 kg, è finita in canile probabilmente giovanissima ad aprile 2017, quando aveva solo 1 anno.
E' bella buona e brava, una meraviglia da adottare subito.
Helga quando vede le volontarie si illumina di gioia, sorride, lecca le mani, fa le feste, non sa più cosa fare per esprimerci la sua gioia nel vederci, forse la sua speranza.
Ha occhi intensi, buoni, teneri, umani, che si accendono di luce e brillano quando ci vede.
Ma noi arriviamo in questo canile raramente e non possiamo farli uscire dai box.
Sono 7 anni che Helga vive chiusa dentro un box di cemento senza uscire mai.
E quando andiamo via i suoi occhi si spengono e lei abbassa la testa e il corpo, cammina bassa, i suoi occhi ridiventano tristi, perchè la gioia e la speranza nel suo cuore si sono spente.
Helga sta invecchiando qui dentro, non può continuare a vivere così.
Se questa detenzione è dura per tutti i cani lo è di più per i pastori tedeschi, belli, fieri, nobili, nati per servire l'uomo e stargli vicino, per essere i suoi compagni di vita fedeli, non per marcire in solitudine dentro un box di cemento.
Salviamo Helga da questa non vita, da questa sofferenza.
E' umana, intelligente, ha occhi che sembrano parlare , sarà una compagna splendida.
Portiamola ancora a camminare sull'erba, dopo 7 anni sul cemento.
Diamole una casa in cui vivere .
Quando capirà di essere di libera, quando sentirà di nuovo il profumo di un prato, di un albero, quando avrà la sua prima cesta e vedrà la sua casa Helga si illuminerà di felicità, il suo corpo non si abbasserà più strisciando contro il muro, si ergerà nobile e fiera, per la prima volta con uno scopo nella vita, quello di amarci e custodirci, e i suoi occhi così intensi e buoni, brilleranno.
Vaccinata, microchippata, sterilizzata.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
Francesca 349 1970995 francesca.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento