mercoledì 28 settembre 2022

ADOZIONE URGENTE PER CUBA. SIMIL LABRADOR BELLISSIMO RINCHIUSO DA 4 ANNI IN UN CANILE DEL LAZIO CON ZERO VISIBILITA’. CUBA E’ ENTRATO IN CANILE A SOLI DUE MESI, NON HA VISTO NIENTE DEL MONDO, SOLO I 4 MURI DEL SUO BOX, PRATICAMENTE NON HA MAI VISSUTO!!

 





Cuba e sua sorella Pisola sono nati nella casa di chi non ha voluto sterilizzare la loro mamma ed ha trovato molto piu’ comodo abbandonare i cuccioli. 
Cuba  aveva solo due mesi, e si è ritrovato senza piu’ la mamma e rinchiuso in un box di canile.
Lì dentro ci è cresciuto e da cucciolo di 2 mesi è diventato un simil labrador  di quasi 7 anni .
CUBA E GLI ALTRI CANI DI QUEL CANILE NON ESCONO MAI DAL BOX, NON VEDONO ALTRO CHE DUE MURI E UNA GRATA, NON HANNO CONTATTI UMANI, NON SANNO COS’E’ UNA CAREZZA.
Qui non ci sono visitatori e anche i volontari vanno solo una volta ogni due mesi, e solo per scattare le foto.
Per questo il musetto di Cuba è mesto. 
I suoi occhi dalle grate ci guardano tristi. I suoi occhi quando ci vedono implorano da noi una carezza, una parola, un biscotto. 
Ci implorano di farlo uscire da questo box di cemento dove vive rinchiuso da quasi 7 anni senza mai uscire.
Nonostante sia cresciuto nel piu’ completo isolamento Cuba non è diventato fobico, è solo timido, ma si avvicina volentieri per ricevere le carezze. 
Solo che noi arriviamo in questo canile molto raramente e possiamo solo dispensare qualche carezza fugace fra le grate.
Cuba è un cane non grande di taglia ed è bello, sembra un piccolo labrador biondo, è dolcissimo e ha un estremo bisogno di una famiglia, di una casa , di poter correre libero su un prato per la prima volta nella sua vita.  
Essendo entrato in canile a soli due mesi Cuba non ha mai visto l’erba, ma solo i pochi metri quadrati di cemento del suo box.
D'estate nel basso Lazio la temperatura arriva anche a 45 gradi, il cemento è rovente ma loro solo sul cemento possono camminare, e gli brucia i piedi.
D'inverno invece i box di cemento sono sempre bagnati e gelati. 
Cuba come tutti i suoi compagni di sventura non ha neanche una cuccia in cui ripararsi, ma solo una pedana di legno sempre bagnata su cui i cani dormono tutti vicini .
Ma le cose per lui più insopportabili sono la  tristezza, niente da fare o da guardare, mai un'uscita per sgambare, mai una passeggiata.
Nell'assenza di contatti umani le giornate sono sempre uguali, passano nella solitudine più assoluta.
Cuba è un cane dolce, tenero, buono. Un pochino timido con chi non conosce ma con le coccole si avvicina subito facilmente. 
E' nato a maggio 2016 ed è stato buttato via come fosse un rifiuto quando aveva solo due mesi, finendo  in canile a luglio 2016.
Sarebbe un cagnolino di casa, è compatibile  anche con gli altri cani perchè vive in box con altri maschi e femmine senza problemi. 
Adesso la sua sorella Pisola è stata adottata ed è andata a casa. E lui dentro quel box è rimasto senza il suo affetto, senza la sua compagna di quasi 7 anni.
Adottiamo anche lui, è rimasto senza il conforto della sorella, diamogli la felicità di camminare sull'erba, di essere amato, di avere una casa.
Salviamolo da questa non vita, dal cemento che scotta e brucia i piedi, dalla chiusura perenne, dalla solitudine.
Il suo muso tenero ci guarda dal box, da quei pochi metri quadrati che  non ha mai varcato e ci chiede di portarlo via.
Cuba è vaccinato e microchippato, si affida sterilizzato.
Cuba si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord .
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com-- 

Nessun commento: