martedì 24 ottobre 2023

ADOZIONE DEL CUORE: LILLINO il volpino di 8 Kg scaricato in strada a cinque anni . adesso vive in un box di cemento senza poter uscire mai. E' piccolo, tranquillo, gentile

 








Lillino ci fa pensare  ai cagnolini che, da cuccioli, vengono regalati da figli e nipoti a persone già molto avanti con gli anni, per non farli sentire soli, per fargli compagnia.  Peccato pero’ che, passando gli anni, i nonni non se ne possono più occupare, per evidenti problemi legati all’età troppo avanzata. E a questo punto, che ci si fa, con questo cane che nessuno vuole, che a nessuno interessa, che nessuno ama? No, un posto in famiglia non ci sta, neppure in onore di chi lo ha amato ed accudito per anni. Un abbandono in strada ed il problema è risolto.
Lillino finisce in strada, piccolo e disperato, e comincia a vagare in cerca di cibo, riparo, protezione. Il suo pelo diventa inguardabile, probabilmente lo era già da tempo prima dell’abbandono, e la permanenza in strada lo aveva ridotto al lumicino, magrissimo e sciupato. Soccorso e portato in canile, ci ha messo molti mesi per riprendersi fisicamente, ma ci accorgiamo che la vita in box lo impaurisce e lo deprime.
Si trova in box con cani tutti ben più grossi di lui, che è piccolo, pesa solo 8 Kg,  e con le zampette corte, non è abituato a tutto questo ed avrebbe bisogno di una adozione in una casa, un ambiente tranquillo, per aiutarlo a dimenticare questo brutto periodo della sua vita.
Lillino è un tipetto volpino di zampetta corta di taglia piccola su 8-9 kg. Nato nel 2018 o 2017 ha vissuto cinque anni con la sua famiglia  che lo ha poi abbandonato in strada facendolo finire in canile a gennaio 2023. Negativo alla leishmania  gennaio 2023.
Lillino è molto dolce, un cagnolino tenero e mite, gentile. Se fosse lavato e spazzolato diverebbe bellissimo, un vero cagnolino di casa.  Lui era già abituato alle persone e alla casa e per la crudeltà umana ha perso tutto. Adesso in questo canile deve vivere sempre chiuso in un box di cemento, senza mai uscire e  con cani più grandi di lui che lo impauriscono...
Riportiamo questo piccolo in una casa, fra le braccia di una persona che non lo tradirà più.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Compatibile con cani maschi e femmine ma di preferenza di taglia piccolina come la sua….
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: