ADOZIONE URGENTE PER DIMITRI: E’ ARRIVATO IN CANILE MAGRISSIMO E PIENO DI MORSI. IN CANILE NON RIESCE A RIPRENDESI. DIMITRI E’ UN BELLISSIMO SETTER BIANCO FEGATO, 4-5 ANNI, DAI COLORI ARMONICI COME UN QUADRO. Prov. di Frosinone
Dimitri è stato accalappiato, guarda che coincidenza, insieme ad un altro setter più o meno della stessa età che sta in box con lui.
Un po’ troppo giovani, per essere il classico abbandono del cacciatore, che cambia i cani e si fa il rimpiazzo quando di anni ne hanno cinque o sei.
Ma pensiamo invece siano stati i cani di un ex cacciatore, di qualcuno che a caccia non ci va più e a cui questi due bellissimi cani non servivano più.
Casi molto frequenti in queste zone.
Finito in strada, deve avere passato dei gran brutti momenti, insieme al suo compagno di sventura Nikola, sono stati portati in canile magrissimi e pieni di morsi, aggrediti dagli altri cani che si trovano sempre nelle strade di certe zone.
Curati e rifocillati, si sono pian piano rimessi, anche se ancora un paio di chili non ci starebbero male, è ancora …snello, diciamo…
Dimitri, come tutti i setter, non solo è bello e bravo, ma ha due occhioni dolcissimi, ci guarda stupefatto, con l’ingenuità di un cucciolo, si avvicina un po’ titubante poi si fa coraggio e viene a prendersi le coccole.
Qui i cani vivono in gruppi di sei, in box di 5 metri per 5, senza una cuccia ma con solo una pedana di legno su cui dormire.
Il pavimento è sempre bagnato, d’inverno fa freddissimo e d’estate il cemento si arroventa.
Non escono mai in passeggiata, non escono mai dal box di cemento. Non possono in nessun modo sgranchirsi le zampe, e soprattutto per i cani da caccia, questa è una grande sofferenza.
Bello, buono, bravo, compatibile con maschi e femmine. Cerchiamo per Dimitri una bella adozione con persone che sappiano apprezzare la sua dolcezza e che vogliano regalargli una vita piena di amore.
Lui è davvero meraviglioso, ha il mantello con i colori armonici come un quadro e occhi tenerissimi nocciola chiaro da cui il suo cuore fa capolino. Sembra un elfo uscito da un bosco...
FACCIAMOLO USCIRE PRIMA CHE LA SFIDUCIA E LA TRISTEZZA ABBIANO IL SOPRAVVENTO ! LUI ANCORA CI GUARDA CON OCCHI PIENI DI SPERANZA.
A passeggio con lui, a casa con lui, tutti ci chiederanno dove abbiamo preso questo cane dal carattere d'oro e di aspetto bellissimo, quanto l'abbiamo pagato.
E noi risponderemo che Dimitri è stato pagato solo con il prezzo dell'amore.
Dimitri splendido setter bianco/fegato di taglia media sui 22 kg. nato nel 2018 e abbandonato in strada è finito in canile a gennaio 2022.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo a leishmania ed erlichia, è stato già curato per la giardia.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord.
PORTEREMO DIMITRI DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
Roberta.pe9@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento