ADOZIONE DEL CUORE URGENTE: LAIKA, 7/8 ANNI, ABBANDONATA DALLA SUA FAMIGLIA PER LA STRADA PRIMA ANCORA CHE COMPISSE UN ANNO, VIVEVA DA RANDAGIA. DOPO ANNI VISSUTI IN STRADA, CON UNA PERSONA CHE LE PORTAVA IL CIBO, E' STATA BASTONATA SULLA TESTA ED E' DIVENTATA CIECA . CIECA E' STATA TRASFERITA IN UN RIFUGIO E POI IN UNO STALLO A CUI HANNO SEQUESTRATO TUTTI I CANI PER MALTRATTAMENTO. ADESSO LAIKA VIVE ANCORA RINCHIUSA. ABBIAMO PIETA' DI LEI. NON SI PUO' FARE TUTTO QUESTO A UN'ANIMA. ACCOGLIAMOLA IN UNA CASA. 15/02/2022 Prov. Roma
La storia di Laika è una delle più tristi che abbiamo mai sentito.
Laika era stata adottata da cucciola, aveva una famiglia, ma a Poggio Sannitico, in una delle terre dove questa parola per un povero cane significa ben poco.
La sua famiglia l'ha sterilizzata e prima ancora che compisse un anno di età l'ha scaricata in strada, respingendo ogni suo tentativo di rientrare, nemmeno nei giorni bui e piovosi dell'inverno, quando per il terrore dei temporali e del gelo lei tornava lì per cercare un riparo e conforto.
Ma la sua porta di casa non si è più aperta.
Laika non se ne andava dal paese, era l'unico posto che conosceva.
Mangiava ciò che la gente le offriva e si era ricavata un giaciglio in un rudere fatiscente abbandonato. Una signora particolarmente affezionata le portava il cibo.
Laika era ed è una cagnolina buonissima, non dava fastidio a nessuno, solo che a volte in paese si riparava dalla pioggia sotto i portoni.
Qualcuno allora l'ha bastonata in testa, provocandole il distacco della retina.
Da 1 occhio è rimasta completamente cieca e dall'altro vedeva solo ombre. Da 2 anni è diventata cieca. Fino a due anni fa viveva libera.
Ma diventata cieca rimaneva immobile per la strada a fissare il vuoto, non riusciva più a muoversi, era sola e non aveva riferimenti.
A questo punto non ha più potuto rimanere in strada ed è arrivata in canile, dove un veterinario le ha dato una terapia sbagliata che le ha fatto perdere completamente la vista.
Le volontarie per salvarla l'hanno portata in un rifugio dove Laika stava sempre libera nel verde e sembrava avere acquistato serenità.
Poi la decisione di spostarla in un altro stallo che sembrava un'adozione.
Ma la persona che la teneva è stata indagata per maltrattamento e tutti i cani le sono stati tolti. Fra loro c'era anche Laika.
Laika cieca, sola, è stata spostata in un altro posto e poi in un altro rifugio ancora, dove adesso vive, da 3-4 mesi, chiusa in una stanza.
Forse nemmeno un pacco postale subisce un destino simile.
Ma Laika ha un'anima. Ed è un'anima bellissima.
Tutti quelli che l'hanno conosciuta dicono che è di una dolcezza tale che fa innamorare di sè chiunque la incontri. Si rimane rapiti dalla sua dolcezza.
Non reagisce mai, qualsiasi cosa le facciano, non abbaia, con gli altri cani è infinitamente buona.
Anche se cieca sa andare al guinzaglio. Eppure la sua vita finora è stata solo una sequenza ininterrotta di sofferenze.
Cambiamo il suo destino.
Laika è negativa alla leshmania e all'erlichia, ha un cuore grande e buono, è dolcissima. Ama essere accarezzata e coccolata, si accuccia vicina.
Dopo tutto quello che ha passato non può vivere ancora rinchiusa e lontana dal calore di una famiglia.
Diamo a Laika una casa calda, dove lei senta sempre voci e profumi, dove anche la sera e la notte siano colorate di amore.
E una cuccia morbida per lei e pappe buone, e passeggiate nel verde, e amore, tanto amore, per farle dimenticare il passato.
Laika con la sua dolcezza infinita riempirà la nostra vita e i nostri cuori. E noi saremo la sua luce.
Ci sono adozioni che sono solo adozioni di amore, e quella di Laika è una di queste.
Cerchiamo una persona che dica a Laika quella bellissima frase che chiudeva un film :
Mai più vagare. Mai più vagabondare. Con me, adesso ti porto a casa con me.
LAIKA PER UN'ADOZIONE D'AMORE PUO' SALIRE AL CENTRO E AL NORD.
328 1310877 Rosa
Roberta.pe9@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento