SCOOBY, IL CUCCIOLO DA BUTTARE. 2 ANNI, 14 KG, DA QUANDO AVEVA 4 MESI VIVE CHIUSO IN UN BOX SENZA MAI USCIRE. BELLISSIMO, MA TIMIDO, GETTATO CUCCIOLO IN UN BOX DOVE I VOLONTARI NON VANNO, SCOOBY HA SOLO PAURA. Prov. Frosinone
Molto spesso ci capita di sentire persone a cui sono nati i cuccioli in casa. Sono nati per indifferenza, per ignoranza, a volte persino appositamente.
Vengono dati via il prima possibile, spesso a neppure due mesi di eta’. Vengono dati a chi capita, a volte ad amici fidati, a volte persino a chi non si conosce neppure.
Che fine fanno questi cuccioli, in un gran numero di casi ? Guardate le foto di Scooby e lo capirete da soli.
Abbandonato a soli quattro mesi, molto probabilmente dato via al primo che passava. Che se lo è tenuto un paio di mesi e poi lo ha buttato per la strada.
Scooby ormai ha paura di noi, ha paura del canile, ha paura di tutto. Scooby è entrato in canile a soli 4 mesi, è stato buttato in un box di cemento con cani più grandi, senza vedere nessuno perchè qui non ci sono volontari, senza uscire mai dal box.
Adesso, dopo più di 2 anni vissuti in queste condizioni, in un isolamento quasi totale, senza uscire mai dal box, il cucciolo Scooby ha solo paura. Resta sempre addossato al muro di cemento, l'unica cosa che conosce. L'unico suo rifugio . Nei suoi occhi si legge solo disperazione.
Resta così, rannicchiato contro un muro . E' l'unica cosa che conosce del mondo.
Scooby adesso ha quasi 3 anni e vive chiuso in un box da cui non è mai uscito da quando era un cucciolo di 4 mesi e da cui non uscirà mai se qualcuno non lo salverà.
Se noi non lo salviamo invecchierà e morirà qui, addossato a questo muro, con solo la paura negli occhi e nel cuore.
Vorremmo cambiare questo destino, vorremmo che qualcuno paziente lo facesse entrare nella sua vita.
Scooby ha ancora la possibilita’ di cambiare, ma occorre fare presto per non farlo arrivare da adulto ad una condizione quasi irrecuperabile.
Scooby è un bel maschietto color marrone con gli occhi intensi e dolcissimi, pieni di timore, è nato ad aprile 2019 ed a soli 4 mesi è finito in canile, ad agosto 2019.
In queste prime foto ha nove mesi e pesa sui 12 kg. Adesso pesa forse 15 Kg.
Scooby non ha mai posato le sue zampe sull'erba, conosce solo i pochi metri quadrati di cemento del suo box. E la solitudine.
Facciamo spalancare i suoi occhi , per la felicità di ritrovarsi per la prima volta su un prato verde.
Facciamogli sentire che non è nato invano.
Che in questo mondo esiste qualcuno che può amarlo.
Scooby è vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania settembre 2019.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento