martedì 9 febbraio 2021

ADOZIONE DEL CUORE: MARIKA, CAGNOLINA DOLCE E BELLISSIMA, TIPO GOLDEN INCROCIATA FORSE CON MAREMMANO, E' ENTRATA IN CANILE DUE ANNI FA. ADESSO HA CIRCA 4 ANNI, VIVE DA DUE ANNI IN UN BOX SENZA MAI USCIRE, SENZA VEDERE MAI NESSUNO. E’ SOCIEVOLE E DOLCISSIMA. DIAMOLE UNA CASA, SALVIAMOLA DA QUESTA NON VITA.





 Marika in canile ci è finita in condizioni pietose, mezza morta per la fame.
Questo dimostra che non era un cane abituato a destreggiarsi da sola, a procurarsi il cibo ed un riparo, a cavarsela di fronte ai pericoli.
E dunque, dove ha passato i suoi primi tre anni di vita, questa dolce maremmana?
Non possiamo saperlo, lei non ce lo puo’ raccontare.
Ma l’abbandono e la permanenza in strada l’aveva quasi uccisa, e la vedete nelle prime foto ancora molto magra e sciupata.
Marika ha fatto sia l’analisi per la leishmania che per l’erlichia, due malattie che possono sciupare e far dimagrire un cane, ma è negativa ad entrambe.
Si trattava solo di fame. 
Ora pian piano si sta riprendendo, ma un box di canile non è certo l’ambiente migliore per una convalescenza .
Cerchiamo per Marika una buona adozione che la faccia velocemente entrare in una casa, in una famiglia che le dia un ambiente  sereno, pappe buone e nutrienti e tante coccole. Allora Marika diventerebbe bellissima.
Per le coccole Marika è completamente disponibile a ricambiare, è dolce ed affettuosa, un vero amore.
Il canile in cui si trova è un canile sperduto senza volontari, dove i cani non escono mai dai box e non hanno nessun contatto con gli esseri umani, se non con l’operatore che pulisce le gabbie. 
Marika è diventata triste. Passa le sue giornate stesa al sole quando c’è il sole, o rannicchiata nella casetta di cemento quando fa freddo. i  box sono di cemento, che diventa gelido. 
Però Marika ancora riesce a sorridere e chiedere coccole, ci da’ la zampa, ci fa le feste e non vuole lasciarci andare via. Ma noi veniamo qui solo una volta ogni due mesi, e solo per fare delle foto. 
Ma le abbiamo promesso che non la lasceremo vivere e morire qui, che faremo di tutto per fare arrivare il suo muso tenero  e i suoi occhi dolci al cuore giusto, che la salverà.
 Marika si sta deprimendo, e la permanenza in canile non può che aggravare la situazione.
Qui i cani non ricevono mai una carezza, mai una parola buona, non vedono nessuno, nessun visitatore arriva qui.
Non ci sono mai  pappe buone, nè un solo biscotto.
Lei ha bisogno di essere amata, ha bisogno di una casa e di una famiglia, di dormire finalmente al caldo in una cuccia morbida, di mangiare cose buone.
Lei, quando entriamo nel suo box, non ci lascia un attimo, è sempre in cerca di carezze, quelle carezze che forse non ha mai avuto.
Marika  stupenda simil golden maremmana  è nata  nel  2016, ed  è stata abbandonata dal suo padrone  finendo in canile ad aprile 2019.
E’ docile e tranquilla, imparerebbe presto a vivere in appartamento e ad andare al guinzaglio. E' compatibile con gli altri cani, maschi e femmine.
Vaccinata, microchippata, sterilizzata, negativa alla leishmania.
Salviamo la dolce Marika da questa non vita. Diamole una vita vera.
Marika si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone ma è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido e moduli adozione.
PORTEREMO  MARIKA  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com-- 

Nessun commento: