lunedì 23 settembre 2019

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MILANO RINNOVO APPELLO ROBERTO podenco sarebbe morto con il cranio fratturato a sassate

Buongiorno a tutti.
Purtroppo Roberto non ha ancora trovato adozione.
Rinnovo quindi appello con nuove foto e con un aggiornamento. Roberto si trova ora in una pensione in provincia di Milano. Sotto il testo corretto.


Roberto è un podenco di circa tre anni. Una volontaria spagnola l'ha trovato randagio in un bruttissimo quartiere di Siviglia, insieme alla sua compagna Candy, ora adottata.
Roberto era magrissimo e malandato, praticamente lo spettro di un cane, risultato di mesi di randagismo e fame. Perché la fame e la sofferenza sono sempre le compagne dei randagi. Per questo l'appello della volontaria aveva un carattere di massima urgenza.
Non ci siamo volute voltare dall'altra parte nemmeno per lui e l'abbiamo accolto nella famiglia di ConFido in te Onlus. 
Questa è stata la sua fortuna. C'erano altri podenco oltre a Candy e Roberto in quella zona, probabilmente a causa di un abbandono di massa da parte di un cacciatore. Gli altri sono stati ritrovati dopo qualche giorno... morti, il cranio fratturato a colpi di pietra. Un destino orribile che non abbiamo potuto impedire, perché quel che siamo riuscite a fare per Roberto e Candy era già il massimo delle nostre possibilità, anzi era già oltre le nostre possibilità.
Ora Roberto è ospite in una pensione in provincia di Milano, in attesa di adozione.
E' un cane buonissimo, socievole e per nulla intimorito, nonostante quel che ha passato. Roberto è un bel cane, è  allegro, simpatico e buono. Con gli altri cani va un pochino a simpatia, ma nulla su cui non si possa lavorare con un po' di pazienza. 
E' già stato testato sulle malattie mediterranee ed è risultato negativo. Quindi è sanissimo.
Sarà affidato sterilizzato, dotato di chip, passaporto, vaccinato, testato sulle principali malattie mediterranee.