martedì 21 marzo 2023

ADOZIONE DEL CUORE URGENTISSIMA: NONNA TUNA, 17 ANNI, VIVE IN UN CANILE-RIFUGIO DENTRO UN BOX DA 16 ANNI. Diamole una casa prima che muoia nel box dove ha sempre vissuto. Campania

 Sembra incredibile ma questa cagnolina ha attraversato la vita non vista, come fosse solo un'ombra.
Ha 17 anni e sono almeno 16 anni che vive in un canile rifugio, dentro un box.

E' molto timida, e come potrebbe non esserlo? ma si lascia accarezzare e sembra felice di quelle poche carezze.
Questa povera anima ha sempre vissuto dentro un box, e solo da quando ci sono i volontari viene portata a passeggio, ogni tanto, forse una volta alla settimana.
Va d'accordo con tutti i suoi compagni, maschi e femmine e adesso che è molto anziana si è smagrita, peserà forse 18 kg.
Sopravvive da sempre in canile, nel nulla. Il bene di una casa, dell'amore, Nonna Tuna non li conosce.
Forse a 17 anni si potrebbe pensare che non c'è più tempo.
Ma non è così. Perchè noi pensiamo che questa povera cagnolina sia sopravvissuta così tanto perchè  dentro di lei sa, sente che non ha mai vissuto e ancora aspetta.
Per questo  forse è ancora viva. Ma  davvero adesso non c'è più tempo.
17 anni e il primo appello per lei.
Non è malata, non prende medicine.
Ha bisogno solo di una casa calda dopo 17 anni vissuti al freddo e  al gelo. Ha bisogno solo di una cuccia morbida per le sue ossa stanche.
Di pappe buone e morbide per i suoi denti vecchi. E di un prato dove poter camminare ogni giorno, libera, profumando l'erba fresca e buona.
E di carezze, che la rassicurino per dirle, Piccola  stai tranquilla adesso sei a casa.
Ecco noi vorremmo regalarle il suo ultimo anno di vita così, felice. 
Vedere la sua timidezza sciogliersi nella  gioia. E chissà, forse il suo tempo sarà anche più lungo. 
Perchè  Nonna Tuna è vissuta fino ad ora forse  solo perchè la sua anima non si rassegna a morire così, dentro  il box dove sopravvive da 17 anni senza mai essere stata amata.
Può essere portata al Centro e Nord per un'adozione d'amore
Maura  tel 3333328139 ( tel. o wat Zap)
roberta.pe9@gmail.com

ALEXIA2, 5 anni, la Pastore Tedesco buona abbandonata a 4 anni - ACL Odv

 








Taglia: Media 20/22 Kg | Età: nata Aprile 2018,  finita in canile ad Aprile 2022
Alexia doveva essere il cane di casa, quello che viene tenuto rigorosamente in giardino, perchè in certe zone il cane  va tenuto fuori casa, al servizio dell’uomo ma tenuto a distanza. Per  quatto anni  Alexia ha vissuto così, a fare da deterrente ai malintenzionati con la sua presenza, ma sarebbe bastato guardarla negli occhi per capire che  come cane da guardia vale poco, occhi buoni e dolci, limpidi da cucciolo, con dentro una voglia pazza di amare ed essere amata. E poi, cosa sarà successo?  Chissa’….forse i ladri con una carezza sono riusciti a passarle davanti, forse la famiglia si è dotata di antifurto elettronico, o forse si erano semplicemente stancati di lei, di una cagnolotta che non amavano e di cui non gli importava nulla.
Alexia è finita per la strada e poi in canile, in quella stessa zona dove gli abbandoni sono quotidiani e le adozioni poche, pochissime. E adesso è chiusa in quel box, un box di cemento in cui vive da un anno senza uscire mai,  con la fondata certezza di passarci tutto il resto della vita se nessuno, con questo appello e queste foto, si innamorerà di lei .
Alexia è una bellissima pastora tedesca, sembra quasi pura, è  buona, dolce, felice solo quando ci vede passare. Perchè allora nel suo cuore si accende una speranza, di non essere dimenticata. Lei era nata per stare vicino all'uomo, per avere uno scopo nella vita nell'amarlo e essergli fedele, con la sua intelligenza, i suoi occhi buoni da amica. Così sono i pastori tedeschi. 
Alexia è  una pastora  tedesca intelligente e molto umana.
Non lasciamo che  Alexia passi dentro un box di cemento senza mai uscire tutta la sua vita, sempre chiusa, senza uno scopo e nessuno da amare.
Lei sarà una compagna splendida per chiunque.
Cerchiamo per Alexia una buona adozione con persone amorevoli che la scelgano come compagna e come amica , per dimenticare  il canile e chi l’ha tradita.
Alexia e' vacccinata, microchippata, sterilizzata.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina. Adottabili al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità al postaffido e a mantenere i contatti.
Per info e adozione contattare:
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com
Andrea   3396010085  andrea.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca  3343655706  – 3475143882  anna.aclonlus@gmail.com
Francesca 3498477987  cfra72@gmail.com

URGE STALLO: SI DEVE TROVARE UN POSTO ANCHE PER LUI...URGENTISSIMOOO! Bari


 SI DEVE TROVARE UN POSTO ANCHE PER LUI...URGENTISSIMOOO!
ACCADE A BARI PUGLIA
Quello che non doveva succedere è successo ....
Pablo è uno dei cani di capurso che non riuscì a prendere, ieri è stato abbandonato brutalmente da uno che lo stava tenendo in stallo per conto del proprietario ed è finito al sanitario ...ora è stato ripreso con procedura dal proprietario che non sa dove collocare pablo .
SONO DISPOSTA A PAGARE 150 EURO PER METTERE IN STALLO PABLO IMMEDIATAMENTE  ...
VE NE PREGO AIUTATEMI A TROVARE UN POSTO PER LUI SOLO X 1 MESE ...PABLO È IN SERIO PERICOLO.
È BUONISSIMO CON PERSONE E CANI FEMMINE REMISSIVE .
VE NE PREGO AIUTATEMI IO SONO NELLA MERDA DA SOLA ED IL MIO RIFUGIO NON È PRONTO HO BISOGNO DI AIUTO PER FAVORE \uD83D\uDE4F
È BUONISSIMO E SUPER DOLCISSIMO
3807833082 


ADOZIONE CONSAPEVOLE PER MARRABBIO, CAGNOLINO DI TG MEDIOPICCOLA MOLTO SPAVENTATO, CHIEDE SOLO UNA POSSIBILITA'!

 



MARRABBIO è un'ADOZIONE CONSAPEVOLE. E' un cagnolino giovane, di taglia mediopiccola, anche carino, ma purtroppo davvero molto spaventato. Se ne sta tutto ingobbito nel suo angolo, trema e se provi ad avvicinarti accenna anche a ringhiare. Ogni volta che in canile vediamo cani come lui ci si stringe il cuore. Vedere il terrore nei loro occhi, sentire quel brontolio che esce dalla loro bocca ci da la consapevolezza della nostra impotenza. Non possiamo fare nulla per loro, non abbiamo le risorse nè le capacità, possiamo solo fargli qualche foto e mostrarle al mondo. Magari un cagnolino così, appena uscito da quell'ambiente si trasforma in uno zuccherino, non sarebbe la prima volta, ma non possiamo saperlo. Per questo chiediamo a qualcuno dal cuore d'oro di provare a dare una possibilità a Marrabbio, dargli una speranza, magari facendogli fare un percorso con un educatore...sarebbe una cosa meravigliosa !
Marrabbio è a Caserta e si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO: sms/whatsapp (NO CHIAMATE) a GIUSY 3476617523 o scrivere a CORINNA carosiscorinna@gmail.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
PER AIUTARCI: IBAN: IT67T0306909606100000154830 Intesa San Paolo intestato a "Gli amici di Argo"
Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi!
VISITA I NOSTRI SITI:     http://gliamicidiargo.blogspot.com/
http:// untesorodicane.blogspot.com /
www.untesorodicane.org