giovedì 3 marzo 2022

PRATO..... MIZZZY .......SPLENDIDA GATTINA DOLCISSIMA DI 10 MESI ... CERCA CASA URGENTEMENTE

 



*MIZZY*Questa splendida gattina ha 10 mesi.. Due mesi fa è stata trovata incidentata con il bacino rotto.. Si trova a Prato (Toscana). Adesso Mizzy sta bene, si è ripresa alla grande ed è una gattina*DOLCISSIMA*-
Purtroppo sono già due mesi che la nostra Mizzy si trova dentro una gabbietta di degenza dalla Veterinaria e vorremmo per lei trovare urgentemente una bella famiglia, che la ami per tutta la vita. Se lo merita davvero. Mizzy  è stata testata ed è *NEGATIVA FIV E FELV*
Al momento non necessita di grandi cose.. Soltanto cibo specifico piuttosto nutriente e degli integratori a base di fibre per tenere le feci morbide,  per fare in modo  che riesca a fare i bisognini tranquillamente. Niente di piu’.
Cerchiamo  per Mizzy una casetta e tanto Amore. Preferibilmente in Toscana ma ovviamente per una buona adozione valutiamo  anche tutto il centro Nord.
L’Associazione Felina Pratese si renderà disponibile, qualora la gattina dovesse trovare una famiglia con altri fratellini , a fornire il distributore automatico per gatti con microchip, in modo da far sì che mangi l’alimento a lei assegnato.
Comunque la situazione ottimale sarebbe figlia unica, in modo da poterla seguire nel migliore dei modi.
Contiamo sul vostro aiuto per divulgare l’appello di Mizzy, affinchè arrivi alla persona giusta .(25 FEBBRAIO 2022)
I contatti per MIZZY SONO : GINETTE 348 870 1992
Cinzia Manzoni 333 2 999 555 cinzia@cinziacarisma.it

Ieri al rifugio di Legnano a trovare Small, dopo un'adozione sbagliata cerca ora quella giusta



  Small, cuccioletto siciliano buttato nel rifugio di Maria Teresa Nicosia a Vittoria nell'estate dell'anno scorso era salito in stallo casalingo a Milano e poi adottato in Lombardia, un'adozione che non è andata bene.
Ringrazio la PAL di Legnano per averlo accolto con tempestività e attenzione. Lo faranno anche vedere dai loro educatori. Niente di grave, non è un cucciolone problematico, solo molto agitato. Ciò è compatibile con l'età, con le sue vicissitudini tormentate e con l'assenza di educazione ricevuta.
Quel che, invece, è peculiare e gli educatori ci lavoreranno è capire perchè già da cucciolo presentava una forte idiosincrasia nei confronti di tutti gli altri cani. Anche solo vedendoli da lontano alzava il pelo e abbaiava forte.
Per il resto Small è un cucciolone buonissimo con gli umani, manipolabile, gestibilissimo, che si affeziona subito.
Cerchiamo per questo biondo lupetto dagli occhi arabeggianti adottanti giovani e un minimo vigorose (tiracchia al guinzaglio soprattutto quando ci sono cani in vista) che sappiano seguire i consigli che daranno gli educatori della PAL e che lo portino fuori spesso a giocare e sfogarsi.
SMALL ha 10 mesi, pesa sui 18 chili (piccoletto ma sodo), vaccinato, chippato a breve sterilizzato.
Info 3489264039 giorgiarozza@enpa.org

ADOTTATO!!!!!!!!Nerino, uno scricciolino in canile, SUD

 

NERINO ADULTO 15 KG CIRCA
IN CANILE
Uno scricciolino…appena ti avvicini al suo box allunga la zampina cercando una coccola…
…da anni è in canile.
…nessuno ha mai chiesto di lui…
Compatibile con altri cani.
Dolce con le persone, timido con chi non conosce.
Adottabile centro nord Italia.
Maria 340-5071137

********************************
03/03/22 NERINO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!

Segno, da 8 anni in canile. SUD


 SEGNO MASCHIO TAGLIA MEDIA
DA 8 ANNI IN CANILE
Ricevo decine di telefonate tutti i giorni…spesso per gli stessi cani…quando propongo lui tutti mi ripondono la stessa cosa… è troppo grande, non credo sia urgente non è anziano…
Vi chiedo almeno per una volta di guardare la sua foto.
E’ in canile da 8 anni.
E’ rinchiuso nel suo box da 8 anni.
Da 8 anni non va in passeggiata, non corre, non gioca.
Da 8 anni guarda il cielo e le nuvole rigate dalle sbarre del suo box.
Quando ci siamo avvicinati a lui si è fatto accarezzare ma si è chinato su se stesso con la coda tra le zampe perché non abituato alle carezze.
Anche Segno sogna una famiglia.
Anche lui soffre.
Almeno per una volta scegliete i suoi occhi.
Compatibile con altri cani…divide il box con altri cani maschi e femmine.
Adottabile centro nord Italia.
Maria 340-5071137

CHINA, PICCOLETTA 4 ANNI, 10 KG, RECUPERATA IN UNA DISCARICA...E' PERFETTA E CERCA UNA FAMIGLIA DEGNA DI LEI!







 "ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE" perchè il suo posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza!
CHINA è una cagnolina bianconera di piccola taglia, sui 10 kg ed ha circa 4 anni. L'abbiamo recuperata in una discarica qualche giorno fa. La piccola, nonostante si sia fatta subito avvicinare e toccare, non aveva nessuna voglia di essere salvata e venire con noi. Poi abbiamo capito il perchè. Ad un certo punto sono comparse 3 cucciolette, le sue figlie e così ci siamo ritrovate tra le mani una bella famigliola da portare al sicuro. Oggi, dopo il consueto percorso sanitario e la sterilizzazione China è pronta per trovare una famiglia tutta sua. E' una cagnolina perfetta, buona ed affettuosa, sa andare al guinzaglio, in casa è brava ed è una gran giocherellona, compatibile con tutti i suoi simili. Il suo amore di mamma ci ha permesso di salvare anche le sue piccoline, ed ora vogliamo ripagarla con una bellissima adozione.
 China è a Roma e si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.  
PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com oppure messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00 al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro SARETE RICONTATTATI APPENA POSSIBILEPER AIUTARCI: IBAN IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un Tesoro di Cane" Dopo la donazione mandateci una mail od un mex whatsapp in modo che possiamo ringraziarviVISITA I NOSTRI SITI: http:// untesorodicane.blogspot.com /www.untesorodicane.org http://gliamicidiargo.blogspot.com/

ADOZIONE DAMORE X OTTO, DA 4 ANNI IN PENSIONE. ORA HA QUASI 9 ANNI E ATTENDE UNA FAMIGLIA

 





"ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE" perchè il suo posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza!
ho perso la persona che mi amava 4 anni fa��
Da allora vivo in un box. In inverno le notti sono gelide e le mie povere ossa cominciano a risentirne. Ho quasi 9 anni. In rifugio ho imparato tanto e se oggi sono il cane equilibrato che sono lo devo proprio ad Erika e lo staff degli Amici di Pluto.
Ma ora sono stanco e soprattutto penso di meritare per i prossimi anni l'amore esclusivo di una famiglia, un pasto adatto alla mia etá e soprattutto un cuscinone al caldo.
Per favore se adottare un adulto non è per te inibitorio chiedi info su Otto al 3316892992 ti risponderà Zina, la mia volontaria di riferimento.
Sono a Roma ma posso viaggiare.
Sono una taglia grande ma so diventare piccolo piccolo.
Non amo in particolar modo i gatti ma con un graduale e corretto inserimento potrò imparare.
Con gli altri cani, maschi e femmine, non ho problemi.
NON C'È NULLA CHE NON POTRÒ IMPARARE A FARE PER UN PÒ D'AMORE.
Grazie

Cuccioli Caffellatte: iniziano a vedere il mondo!

 

Ciao

 
Ti scriviamo questo aggiornamento per festeggiare insieme a te un momento molto importante della crescita dei Cuccioli Caffellatte: hanno aperto gli occhi e iniziano a vedere il mondo che li circonda!

Sono ancora molto piccoli e tremolanti, ma si fanno sentire e hanno tante energie. Dopo l'allattamento (ogni tre ore o di più a seconda del loro bisogno) si calmano, si cercano a vicenda per accoccolarsi e dormire, assumendo pose irresistibili. E così ci ritroviamo con 5 piccoli che dormono beati, quasi tutti a pancia in su.
(Atlante e Artemyde dormono dopo le pappe)

Vogliamo intanto presentarteli:
Artemyde è la femminuccia dal manto scuro che vedi nella foto in alto e per il momento è la più cicciottella del gruppo. Atlante, che dorme accanto a lei, è l'unico maschietto. Poi abbiamo Afrodite, che è la più piccola, color champagne, con un'adorabile macchiolina bianca sulla fronte.
Aura è l'unica cucciola perfettamente bianca e, infine, Andromeda è l'unica femminuccia con il manto scuro. 

Siamo in attesa che crescano ancora un po' per capire la loro taglia, anche se presumiamo che diventeranno una taglia medio-grande o grande, data la modalità in cui sono stati abbandonati: una sorte generalmente "riservata" ai cuccioli dei cani da pastore. Intanto le visite della veterinaria confermano il loro buono stato di salute e la loro crescita ottimale, che noi stessi avevamo potuto constatare a vista d'occhio.

Per la prossima settimana prevediamo di integrare ogni biberon con un po' di omogeneizzato, nel frattempo continueremo a prenderci cura di loro.
 
(Afrodite nel suo primo selfie con gli occhi aperti)
Contribuisci anche tu alla loro vita, dona ora per i Cuccioli Caffellatte, ecco come puoi aiutarli:
  • Con 22 euro sostieni le spese di un cucciolo per 4 giorni
  • Con 55 euro aiuti uno dei cuccioli per 10 giorni di vita
  • Con 165 euro sostieni un cucciolo per il suo primo mese di vita
Clicca sul bottone per donare con carta di credito o con PayPal:
Dona ora per i Cuccioli Caffellatte

Dona in un altro modo:
 

Tramite bonifico bancario
ALFA Associazione Love For Animals
IBAN: IT31 W030 6909 6061 0000 0064 708
BIC: BCITITMM
CAUSALE: cuccioli caffellatte
(inviaci un'email di conferma così possiamo aggiornarti con le notizie sulla loro vita)

IBAN Conto corrente postale:
ALFA Associazione Love For Animals
IT19E 0760 1032 0000 1043486099
BIC: BPPIITRRXXX
CAUSALE: cuccioli caffellatte
(inviaci un'email di conferma così possiamo aggiornarti con le notizie sulla loro vita)

Bollettino postale
c/c 1043486099

ADOTTATO!!!!!!!!!!!Artù, meraviglioso maremmano sprecato in canile! Marche





E' troppo bello ma si trova ancora in canile. Si chiama Artù ed è un pastore maremmano di taglia contenuta, ha circa 6 anni, ha un carattere estremamente buono e dolce, va tranquillamente al guinzaglio, è un buonissimo guardiano e l'unico suo problema è che non va d'accordo con altri maschi adulti. Adora invece le femmine. E' un cane che non necessita di giardino. Artù è davvero un buon cane ed ora ha bisogno di uscire dal canile
per adozioni: giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane, verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com
********************************
03/03/22 ARTU' è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!

adottato!!!!!!!!!!!!!!I CUCCIOLI DELLA SICILIA, ORFEO MIX PIT DI 4 MESI.TERMINI IMERESE


 I CUCCIOLI DELLA SICILIA, ORFEO MIX PIT DI 4 MESI. A differenza
dell'Orfeo  mitologico che suonava e cantava, il cucciolo ORFEO per
farsi sentire, piangeva e abbaiava forte per attirare
l'attenzione.Abbandonato nei campi  in zona Termini Imerese, se non
veniva soccorso sarebbe morto. Ora ORFEO CERCA CASA, si affida al nord o
al centro dopo i controlli di routine, compilazione questionario
conoscitivo e preaffido da parte di una volontaria. Contattare x le
Carlotta Miceli 3281725796

********************************
03/03/22 ORFEO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!Nocciolino, cirneco dell'etna di 11 mesi in canile. Marche





Nessuna richiesta x questo piccino di 11 mesi!!!!
Nocciolino, cirneco dell'etna, è stato trovato abbandonato legato ad una siepe. Ha gia' sofferto tanto. È solo un cucciolotto ma vogliamo fargli dimenticare il suo passato. Nocciolino è un bravo cane, simpatico e giocherellone ed è piccino!!! Facciamolo uscire dal canile!!
Per adozione: giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com

***********************************
03/03/22 NOCCIOLINO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!