mercoledì 16 febbraio 2022

adottati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CAMILLA E BISCOTTO TENERI FRATELLINI






 CAMILLA e BISCOTTO  sono dolcissimi fratellini nati in luglio 2021.
Di taglia medio/grande sono molto buoni e pieni di voglia di vivere.
. .
Venite a prenderli , previo appuntamento,  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane Milano
Via  Martiri di Cefalonia   18  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it  
siamo in FB   e    twitter  
siamo in FB   e    twitter  
siamo in FB   e    twitter  @LNDC_MI   INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159

****************************
16/02/22 CAMILLA E BISCOTTO SONO STATI ADOTTATI!!!!!!!!!!!!!

GRINZA, DOLCE LAGOTTINA 8 ANNI, HA SUBITO DUE INTERVENTI, HA BISOGNO DI ADOZIONE E DEL VOSTRO AIUTO!







 GRINZA, DOLCE LAGOTTINA 8 ANNI, HA SUBITO DUE INTERVENTI, HA BISOGNO DI ADOZIONE E DEL VOSTRO AIUTO!
GRINZA, della sua adozione si occupa l'associazione Un Tesoro di Cane odv

Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare questa categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati...i lagotti romagnoli, usati per la caccia e la ricerca dei tartufi, quasi sempre senza vaccini nè chip, spesso addestrati con durezza, ceduti se non sono capaci a chi tenterà di insegnare loro con le cattive maniere a fare un lavoro che non sanno fare, a volte poi eliminati senza tante accortezze. Noi vogliamo salvare, nei limiti delle nostre possibilità, quelli di cui veniamo a conoscenza, per dare loro una nuova vita.
GRINZA è una lagottina non più giovanissima, circa 8 anni ed è arrivata da noi dalla Campania con un problema ad una zampa ed uno all'occhio (quest'ultimo si può vedere in alcune foto). E' stata ricoverata in clinica diversi giorni, durante i quali è stata sottoposta, oltre che ai vari accertamenti generali, anche a due interventi, la resezione della testa del femore e l'asportazione dell'occhietto malato. Ora la piccola sta meglio, è in rifugio per la convalescenza, ha ripreso a camminare, ma periodicamente ha dei controlli sanitari per essere certi che tutto stia procedendo per il verso giusto. Oggi chiediamo sia la sua adozione, che un AIUTO ECONOMICO per il proseguo della sua permanenza in pensione e tutto quello che serve per rimetterla perfettamente in sesto. Grinza è un taglia media, è sterilizzata ed è di una dolcezza unica, un vero "tesoro di cane"!
Grinza è a Roma e si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com o scrivete un messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00, al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
PER AIUTARE GRINZA : IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane" con causale "GRINZA"
Mandateci una mail dopo la donazione in modo che possiamo ringraziarvi!
VISITA I NOSTRI SITI: http:// untesorodicane.blogspot.com /
www.untesorodicane.org

ADOZIONE DEL CUORE URGENTE: LAIKA, 7/8 ANNI, ABBANDONATA DALLA SUA FAMIGLIA PER LA STRADA PRIMA ANCORA CHE COMPISSE UN ANNO, VIVEVA DA RANDAGIA. DOPO ANNI VISSUTI IN STRADA, CON UNA PERSONA CHE LE PORTAVA IL CIBO, E' STATA BASTONATA SULLA TESTA ED E' DIVENTATA CIECA . CIECA E' STATA TRASFERITA IN UN RIFUGIO E POI IN UNO STALLO A CUI HANNO SEQUESTRATO TUTTI I CANI PER MALTRATTAMENTO. ADESSO LAIKA VIVE ANCORA RINCHIUSA. ABBIAMO PIETA' DI LEI. NON SI PUO' FARE TUTTO QUESTO A UN'ANIMA. ACCOGLIAMOLA IN UNA CASA. 15/02/2022 Prov. Roma

 





La storia di Laika è una delle più tristi che abbiamo mai sentito.
Laika era stata adottata da cucciola, aveva una famiglia, ma a Poggio Sannitico,  in una delle terre dove questa parola per un povero cane significa ben poco. 
La sua famiglia l'ha sterilizzata e prima ancora che compisse un anno di età l'ha scaricata in strada, respingendo ogni suo tentativo di rientrare, nemmeno nei giorni bui e piovosi dell'inverno, quando per il terrore dei temporali e del gelo lei tornava lì  per cercare un riparo e conforto. 
Ma la sua porta di casa non si è più aperta.
Laika non se ne andava dal paese, era l'unico posto che conosceva.
Mangiava ciò che la gente le offriva e si era ricavata un giaciglio in un rudere fatiscente abbandonato. Una signora particolarmente affezionata le portava il cibo.
Laika era ed è una cagnolina buonissima, non dava fastidio a nessuno, solo che a volte in paese si riparava dalla pioggia sotto i portoni.
Qualcuno  allora l'ha bastonata in testa, provocandole il distacco della retina.
Da 1 occhio è rimasta completamente cieca e dall'altro vedeva solo ombre. Da 2 anni è diventata cieca. Fino a due anni fa viveva libera. 
Ma diventata cieca rimaneva immobile per la strada a fissare il vuoto, non riusciva più a muoversi, era sola e non aveva riferimenti.
A questo punto non ha più potuto rimanere in strada ed è arrivata in canile, dove un veterinario le ha dato una terapia sbagliata che le ha fatto perdere completamente la vista.
Le volontarie per salvarla l'hanno portata in un rifugio dove Laika stava sempre libera nel verde e sembrava avere acquistato serenità.
Poi la decisione di spostarla in un altro stallo che sembrava un'adozione.
Ma la persona che la teneva è stata indagata per maltrattamento e tutti i cani le sono stati tolti. Fra loro c'era anche Laika. 
Laika cieca, sola, è stata spostata in un altro posto e poi in un altro rifugio ancora, dove adesso vive, da 3-4 mesi, chiusa in una stanza.
Forse nemmeno un pacco postale subisce un destino simile.
Ma Laika ha un'anima. Ed è un'anima bellissima.
Tutti quelli che l'hanno conosciuta dicono che è di una dolcezza tale  che fa innamorare di sè chiunque la incontri.  Si rimane rapiti dalla sua dolcezza.
Non reagisce mai, qualsiasi cosa le facciano, non abbaia, con gli altri cani è infinitamente buona. 
Anche se cieca sa andare al guinzaglio. Eppure la sua vita finora è stata solo una sequenza ininterrotta di sofferenze.
Cambiamo il suo destino.
Laika è negativa alla leshmania e all'erlichia, ha un cuore grande e buono, è dolcissima. Ama essere accarezzata e coccolata,  si accuccia vicina.
Dopo tutto quello che ha passato  non può vivere  ancora rinchiusa e lontana dal calore di una famiglia.
Diamo a Laika una casa calda, dove lei senta sempre voci e profumi, dove anche la sera e la notte siano colorate di amore.
E  una cuccia morbida per lei e pappe buone, e passeggiate nel verde, e amore, tanto amore, per farle dimenticare il passato.
Laika con la sua dolcezza infinita riempirà la nostra vita e i nostri cuori. E noi saremo la sua luce.
Ci sono adozioni che sono solo adozioni di amore, e quella di Laika è una di queste. 
Cerchiamo una persona che dica a Laika  quella bellissima frase che chiudeva un film : 
Mai più vagare. Mai più vagabondare. Con me, adesso ti porto a casa con me.
LAIKA PER UN'ADOZIONE D'AMORE PUO' SALIRE AL CENTRO E AL NORD.
328 1310877 Rosa
Roberta.pe9@gmail.com

SIENA - PERLA, TUTTA LA TENEREZZA POSSIBILE

 





Perla fu trovata da cucciola rinchiusa in un casolare abbandonato con altri 8 cani.....sin da subito si è poco fidata delle persone delle quali aveva un pò timore, per questo non veniva notata e buona parte dei suoi compagni di sventura sono già stati adottati.
Con molta pazienza Perla sta iniziando a fidarsi delle persone, rimane sempre molto timida ma adesso ha iniziato a prendere confidenza con il guinzaglio e con le passeggiate, e questa la porta ad avere maggiore contatto con l'essere umano e quindi a fidarsi maggiormente.
Perla è una simil lupetta di taglia media, ha circa 11 mesi ed è di una dolcezza infinita, compatibile con gli altri cani.
Venite a conoscerla ed entrare in punta di piedi nel suo mondo.
Perla si trova al canile La Quercia di Siena e potrà essere adottata nel centro nord previa compilazione del modulo preaffido, con disponibilità a controllo pre e post affido.
Verrà affidata sterilizzata, microcippata e vaccinata.
Per informazioni: 3381435704 (se non rispondiamo mandare messaggio whats app e sarete ricontattati) asstasiena@gmail.com
www.sienadozioni.it  - face book: assta siena 
Instagram: assta_siena 
Associazione Senese Salute e Tutela degli Animali odv

Telefono 366 5029904

pagina facebook: assta siena

DONA IL 5 X MILLE A C.F. 92060000525

codice iban IT 64S 01030 14200 0000 10611877 intestato a Associazione Senese Salute e Tutela Animali