martedì 27 aprile 2021

Per l'Associazione : una richiesta di aiuto




 Una speranza di futuro  per Paolino

Paolino è nato  male. Il cuore, non va bene. Anzi va proprio malissimo. Paolino pero' non è un cagnolino forttunato, uno di quelli che viene comprato a caro prezzo  e la famiglia porta a fare cure di ogni genere . Paolino è un cucciolo indesiderato, uno di quelli da scartare, da rottamare, da abbandonare per la strada . Questo piccolo guerriero ha voluto vivere, non è morto al bordo di una strada, ma è finito in canile.
In un canile pero' un cucciolo delicato non ci puo' proprio stare, cosi' una volontaria lo ha portato a casa, sperando di potersi  occupare di lui, pensando che il problema del cuore non fosse poi tanto  grave, come hanno molti cani che ci convivono abbastanza tranquillamente.
Ma visite ed analisi piu' approfondite  hanno rivelato una realta' ben diversa.  La situazione è molto grave, e la volontaria si ritrova incapace a farvi fronte  sia da un punto di viosta economico che da un punto di vista veterinario,  a Paolino è stato raccomandata una clinica ed un pool medico  addirittura a Milano.
Per la volontaria è staot un colpo durissimo, lo sapete bene, chi ha il cane in casa e nelle mani ce lo ha pure nel cuore, e il pensiero di essere impotente e non  poter almeno tentare di salvarlo  è difficile da accettare.
Per questo  chiede a voi, Associazioni di Milano, se volete fare un gesto  d'amore grandissimo, e prendere con voi Paolino per  cercare di aiutarlo a vivere.   Non lo avete mai visto, non avete vissuto il dolore di saperlo malato, ed è difficile che possiate farvi carico di un tale peso economico e morale, ma lo chiediamo lo stesso, per Paolino. E sappiamo che a volte i miracol accadono, e n questo caso di miracolo ce ne vuole uno bello grosso.
Solo il post operatorio, se si puo' fare e se sopravvive, prevederebbe due tre settimane di degenza !
Paolino è un maschietto nato circa agosto 2020 del peso attuale sui 15 kg  dovrebbe arrivare a 20 forse meno. Buono matimidello, aveva gia' passato troppo tempo ion canile, , compatibile con altri cani maschi e femmine, è vaccinato e microchippato.
Lo diciamo chiaramente :  puo' morire in qualunque momento, e solo se viene seguito e curato e probabilmente operato in  una sede adeguata molto esperta puo' sperare di sopravvivere , e non è ancora detto che sia cosi'.
Sto aiutando la volontaria che  sta cercando di dargli una speranza, sto scrivendo e diffondendo questo appello.
Senza alcuna speranza di riuscirci, lo faccio comunque.
se volete altre informazioni, se volete aiutarlo,  chiamatemi   Anna Bianca 3343655706  anna.aclonlus@gmail.com

AVVISO RIAPERTURA ADOZIONI A DISTANZA ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO Segrate


Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Milano

02.2137864

www.legadelcanemi.it

Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00

 

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159

Iban Credito Valtellinese: IT 33 H 05216 20600 000 00 000 5678   

ADOZIONE DEL CUORE PER TOM, BELLISSIMO MICIO ABBANDONATO A 11 ANNI. E' IL GATTO PIU' AFFETTUOSO MAI VISTO, VUOLE VENIRE IN BRACCIO, DA’ I BACINI SUL COLLO, DA’ LA ZAMPA. ADESSO VIVE TUTTO IL GIORNO RINCHIUSO IN UNA GABBIETTA. Prov. Bergamo









 Tom è apparso qualche giorno fa sulle scale di casa, miagolava chiedendo aiuto, cercava di venire in braccio.
Era malconcio, sporco, era in giro affamato da chissà quanto tempo.
E' un gatto bellissimo, un simil incrocio norvegese, ma anziano, il veterinario dice che avrà almeno 11 anni.
E' il gatto più affettuoso mai visto Tom, il gatto che tutti vorrebbero, umano, affettuoso, cerca sempre di venire in braccio e se lo prendi in braccio si accoccola sul petto come un bambino, appoggia la sua testolina sul collo e ci dà dei bacetti leggeri. Se sei seduta in poltrona lui viene sulle gambe e sta lì, felice.
Tom è un gatto che farà sentire chiunque lo adotterà molto, molto  amato.
Lo abbiamo fatto lavare e toelettare, gli abbiamo messo l'antipulci e gli stiamo dando un antinfiammatorio per qualche giorno.
Gli abbiamo fatto fare il test  della fiv/felv ed è risultato positivo alla fiv e negativo alle felv.
Adesso Tom, così tenero, così anziano e umano, che vuole solo essere preso in braccio, deve vivere rinchiuso in una piccola gabbietta per tutto il giorno e la notte.
Da lì guarda fuori, con gli occhi grandi e smarriti, e si chiede perchè.
Il micio Tom può essere adottato da chi non ha altri gatti. Può essere adottato da chi ha cani, perchè la fiv  non è contagiosa per i cani.
E infine può essere adottato anche da chi ha altri gatti, perchè sa che è molto difficile che la fiv si trasmetta da gatto a gatto.
Quello che proprio non vorremmo è che questo gatto affettuoso, umano, molto intelligente e anziano, passasse mesi o peggio rinchiuso in una minuscola gabbietta, mentre si chiede perchè nessuno lo prende più in braccio.
Ci hanno dato solo 15 giorni per trovargli una casa e poi finirà in un gattile. Non permettiamo che accada.
Togliamolo da quella gabbietta e abbracciamolo... quando la sua testolina si appoggerà sul nostro collo, Tom saprà che la sua sofferenza e il suo peregrinare sono finiti.
Roberta  3476405781
roberta.pe9@gmail.com