giovedì 26 novembre 2020

FIRENZE - Guenda cerca tanto amore 💓

 


Firenze
Guenda è una micina di 1 anno e mezzo buonissima
Chissà se ha mai avuto una casa... fatto sta ora cerca tanto amore
È perfetta 🤩 sana sterilizzata vaccinata
Per info adozioni controllate contattare 320 2514961
3337858918


ADOZIONE DEL CUORE: ROCHY, 11 ANNI, DA 10 ANNI VIVE IN CANILE. BUONO, INDIFESO, ANZIANO, NON HA MAI CONOSCIUTO IL BENE DI AVERE UNA CASA. ADESSO NON CE LA FA PIU'. Campobasso

 


Rochy  ha i colori  nero focato del lupo ma pesa solo 18 kg, ha una faccia buffa e tenera, da molto tempo stanca, troppo stanca.
Perchè Rochy ha 11 anni e sono 10 anni che vive chiuso in canile
E' entrato qui da cucciolo, anonimo, buono e dolce ma invisibile, in una terra dove già le adozioni sono pochissime e il randagismo enorme.
Rochy in canile esce dal box  solo per pochi minuti al giorno e forse 1 volta al mese viene portato in passeggiata.
E' bravo, si fa accarezzare, sa andare bene al guinzaglio.
E' sterilizzato ed era risultato positivo alla lesh, ma ha fatto la cura, non è infettivo e attualmente non deve prendere nulla.
Rochy è un cane buono, tranquillo, tenero come il suo muso. 
Va d'accordo con maschi e femmine, vorrebbe uscire dal box, perchè il box dove deve vivere 24 ore ogni giorno è piccolo e semibuio.
E' contento se lo si accarezza, ed è felice di prendere un premietto dalle mani. Per il premietto, ma anche per quel contatto con un essere umano.
Rochy adesso è anziano, ha trascorso tutta la sua vita dentro un box. Vuole uscire dal canile, non si rassegna, non ce la fa più.
Quando ci vede o ci sente arrivare piange, ci chiama, vorrebbe uscire da quel box. 10 anni tutti passati chiuso in un box piccolo e semibuio sono troppi, anche per lui, che pure è paziente e gentile. 
Era  il compagno di box di Marimba, che è stata adottata, e adesso nel box è rimasto da solo. Per questo è diventato anche più triste.
Rochy è molto buono e  non ce la fa più a stare rinchiuso in questo box. 
Facciamolo uscire, dopo 10 anni di attesa e di soffrire nel box merita  di avere una casa.
Lui è felice quando può stare vicino a noi, vuole ancora vivere, passeggiare, essere il compagno fedele di un essere umano e avere uno scopo.
Adottiamolo  con un gesto di pietà per un cane anziano, con un gesto di amore.
Rochy può salire al nord con una staffetta.
PER INFO E ADOZIONE, CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com
ROBERTA    roberta.pe9@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE: PALOMA, 11 ANNI, BELLISSIMA CAGNOLINA BIANCA CON GLI OCCHI DI UNA CUCCIOLA, VIVE IN CANILE DA 9 ANNI. DA QUANDO SE NE E’ ANDATO TOMMASO, IL CANE A CUI ERA LEGATA, NON VUOLE PIU’ USCIRE DAL BOX, NON ESCE PIU’ DALLA SUA CUCCIA. AIUTIAMO QUESTA PICCINA TUTTA BIANCA, E' BELLA, DOLCE, E ORA E' ANZIANA. TOGLIAMOLA DAL CANILE, DIAMOLE UNA CASA. DIAMOLE QUALCUNO DA AMARE ANCORA.





Paloma è bella, ha  il mantello raso completamente bianco, il muso dolce e gli occhi teneri di una cucciola, che nonostante i suoi 11 anni spiccano scuri nel bianco del suo mantello.Paloma è una taglia media, è sterilizzata,  ed è una cagnolina dall’aspetto elegante, piena di grazia.E’ molto pulita, lei rimane pulita anche se fuori c’è  il fango o la neve; sembra che il suo mantello bianco la protegga, conserva sempre un aspetto  immacolato.Da 6 anni Paloma era molto vicina  a Tommaso, un vecchietto a cui si era legata tantissimo.Erano nel box attiguo, stavano sempre vicini   attraverso la rete, uscivano insieme nel cortile di cemento, stavano sempre l’uno accanto all’altra.Ma un sabato Tommaso è scomparso dal canile, è andato via, adottato, Tommaso è andato a casa.E Paloma è rimasta sola.Da allora lei lo cerca, non si dà pace. Si rifiuta di uscire dalla sua cuccia.Paloma sa andare al guinzaglio, è molto buona, docile, ma adesso resta rintanata nella  cuccia, da quanto Tommaso è scomparso.Con  occhi  tristi lei cerca qualcuno che faceva parte della sua vita, e che ora non c’è più.Qui non ci sono  abbastanza volontari per farla uscire, nessuno la porta mai  fuori a fare una passeggiata, vive in un box semibuio e può uscire per mezz'ora al giorno solo in un rettangolo di cemento.Questa la sua vita da nove anni.Da nove anni Paloma non vede un prato, non posa le sue zampe sulla morbida erba...Noi pensiamo che solo una  casa possa ridarle la gioia di vivere, una casa e l’amore di una famiglia che dopo 9 anni di box e di cemento le dia la  felicità di essere libera, di camminare su un prato, di appartenere finalmente a qualcuno.Allora il suo cuore riprenderà a sorridere....Paloma adesso ha 11 anni. E' bella, molto dolce, tenera, e adesso è anziana. Dopo nove anni di canile non lasciamola morire in un box.Diamo a Paloma una casa, qualcuno da amare ancora .PER TOGLIERLA DAL CANILE ACCETTIAMO ANCHE UNO STALLO . PER INFO E ADOZIONE CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io) 338 7303334 bibbochiara@gmail.com Roberta   roberta.pe9@gmail.com