mercoledì 21 ottobre 2020

CAMILLA A MILANO, tredici anni, gravemente cardiopatica. Adozione per cuori enormi




Camilla è arrivata a Milano in stallo da noi con gli occhi privi di sguardo e addosso la puzza di tredici anni di canile la mattina del 27 settembre. 
Aveva appena terminato una reclusione lunga come tutta la sua infelice vita in un canile sperduto nelle campagne di Latina, dove nessuno si reca mai ad adottare e dove le volontarie di Roma sono troppe poche e troppo lontane per socializzare i cani. 
Vanno solo a conoscerli e a fare foto per dare loro una speranza di essere scelti da qualcuno in Rete.
Avevi il ventre gonfio come una mongolfiera, al tatto di pietra, pesavi 13 chili ma almeno 2 erano di liquidi stagnanti nell'addome dovuti alla tua cardiopatia, una importante  degenerazione della valvola mitralica che abbiamo scoperto portandoti dal primo veterinario della tua vita. Dall'ecografia è risultata anche una massa sopra il surrene di cui , però, non si può indagare l'origine, impossibile farti un'anestesia per l'ago aspirato.
Siamo ancora più felici di averti risparmiato, se non avessi avuto i farmaci che ora invece stai prendendo, una fine orribile da sola, sul cemento del box in mezzo ai latrati dei tuoi disgraziati compagni di sventura.
Dopo soli  10 giorni di diuretici il VENTRE SI E' SGONFIATO, ti muovi con meno impaccio e PESI 11,6 CHILI invece dei 13 che pesavi all'arrivo.
MANGI CON GUSTO E NON ABBASSI PIU' LA TESTA QUANDO PRENDI UNA CAREZZA. Certo, non vieni a cercare le coccole perchè l'alfabeto dell'affetto tra umani e cani nessuno te lo ha mai insegnato.
CONVIVI SERENAMENTE CON CANI E GATTI e fai lunghe dormite sul terrazzino.
TI PIACE MOLTISSIMO USCIRE, ANDARE SUL PRATO E LE TRANQUILLE PASSEGGIATE AL GUINZAGLIO.
CAMILLA ti adoriamo e cerchiamo qualcuno con un cuore enorme che ti voglia adottare, così noi potremo liberare e dare dignità a "un'altra Camilla".
Visibile a Milano, oltre ai diuretici deve prendere Cardisure due volte al giorno.  Si tratta di somministrare due pastiglie due volte al giorno.
Camilla è negativa leishmaniosi, debolissima positività all'erlichiosi che il veterinario ha deciso di non trattare, sterilizzata. sverminata, vaccinata.
Per averla con sè cell. 3489264039 giorgiarozza@enpa.org

Nessun commento: