domenica 1 marzo 2020

PICCOLA GILDA, NESSUNO SI ACCORGERA' MAI DI TE? - PROV. ROMA

Niente per lei. Innocente condannata all’ergastolo. Entrata in canile lo scorso inverno, aveva circa 7 o 8 mesi, ora ha circa un anno e mezzo
Questo è il secondo inverno che Gilda, cucciolotta freddolosa e assetata di coccole, passa in un canile che nessuno conosce e nessuno visita, dove il freddo è intenso e il caldo d’estate è insopportabile.Continuiamo così…. Poi quando avrà 12 o 14 anni, tutti diranno “povera cagnolina, una vita in gabbia”.Interveniamo ora, impediamo che questo avvenga. 





Ormai è quasi un anno che cerco di diffondere appelli per l’adozione di questa meravigliosa cagnolina. Ma pare sia invisibile, irrilevante, trascurabile, insignificante.Questa è la sua vita, per chi guarda e passa oltre. E questo segnerà il suo destino in un canile dimenticato da tutti, dove nessuno va mai.E’ molto affettuosa, giocherellona e dolce con tutti. Tutti quelli che sono passati nel recinto con lei sono stati adottati, presto o tardi, ma lei niente. Passa il tempo aggrappata alla rete sperando che qualcuno si fermi a giocare con lei, o a farle almeno una carezza. Impazzisce se vede qualcuno che si avvicina, salta e cerca di richiamare l’attenzione. E’ vaccinata e sterilizzata, pesa circa 13 kg. E vive sola in quel recinto, giorno dopo giorno.
Non voglio vedere anche lei invecchiare qui. Non voglio vederla, anno dopo anno, spegnersi nell'attesa, come la povera Ambra che ha passato 15 anni in canile da quando era una cucciola. Vorrei vederla uscire da quel cancello, vorrei vederla correre e giocare su un prato, vorrei ricevere sue foto mentre dorme in una cuccia calda. Vi pare sia volere troppo? Se ci aiutate anche voi, non credo.
Abbiamo fatto delle nuove foto, lei è sempre bellissima e piccolina, gioiosa anche se fa la vita di un prigioniero.
Si trova in provincia di Roma ma può essere adottata anche in altre regioni del centro nord.
Per informazioni e adozione contattare cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 (anche whatsapp).La sua occasione dipende anche da te.

Nessun commento: