giovedì 15 giugno 2017

KIRA STUPENDA PITT BULL, DI 11 ANNI, IN CERCA DI UNA FAMIGLIA!!! BG

Ecco a voi questa meraviglia,  questo splendore..... Kira   è un bellisso esemplare di pitbull di 11 anni !! non vogliamo stare qui a fare polemiche o raccontarvi la solita storia che ormai conoscete  tutti, ma vogliamo  dedicarci solamente a lei.
Kira è  la bontà in persona, nonostante tutti i miti e le leggende che ci sono su questa razza lei è una cagnolina dolcissima piena di vitalità, che adora farsi coccolare e saltare in braccio a chiunque pur di ricevere una carezza.
Appena la si guarda sfodera  il suo  bellissimo sorriso!!! È un cane di una eleganza e un portamento unico, purtroppo Kira  è una nonnina è con l'avanzare dell'età si presentano qualche acciacco o qualche problemino. sulla zampa anteriore presenta un mastocitoma che noi stiamo cercando di curare!!
Kira  è buona e dolcissima con le persone ma non ama molto la compagnia di altri cani,  ecco perché noi valutiamo un'adozione come figlia unica.
Noi davvero speriamo tanto che qualcuno si accorga di lei e gli possa regalare una vecchiaia serena, che gli faccia trascorrere gli ultimi suoi anni in una casa amata e coccolata!!
Vi prego non lasciamola morire in canile non se lo merita......
Venite a conoscerla.......
STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA
verrà affidata vaccinata, microchippata, con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione
No box, No catene, No solo giardino 
Per info contattare :
LAURA  3407887738   lally68@gmail.com

SARA       3405337596    trika.dado@gmail.com 

TAMI - NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - Segrate

TAMI dolcissima  é  nata l'1 Gennaio 2016
Tami è arrivata il 11 Giugno 2017 dalla nostra Sezione di Venosa. 
Taglia piccola, buona ed affettuosa con tutti.

Cerchiamo per lei una casa e una famiglia per sempre. 

TAMI   E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA 
Venite a prenderla  presso il rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del Cane  Milano
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it   www.legadelcane-mi.it  
siamo in  FB   twitter  
@LNDC_MI  INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 

Giovedì 29 giugno 2017 NOTTE BIANCA AL RIFUGIO della LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - Segrate

NOTTE BIANCA AL RIFUGIO
Giovedì 29 giugno 2017
APERTURA STRAORDINARIA 
FINO ALLE ORE 21,30
Organizziamo questo evento 
per far conoscere al maggior numero di persone
il nostro rifugio ed i suoi ospiti
e per incentivare le adozioni
NON SI PORTERANNO A SPASSO I CANI
Venite a trovarci numerosi 
Lega Nazionale per la Difesa del Cane   Milano
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it   www.legadelcane-mi.it  
siamo in  FB   twitter  @LNDC_MI  INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 

SEVERINO IN STRADA HA RISCHIATO PIU’ VOLTE DI ESSERE INVESTITO. ATTENDE LA DEPORTAZIONE AL CANILE A VITA



Severino è apparso in strada in un caldo pomeriggio, sicuramente in previsione delle ferie si sono sbarazzati dell’ingombrante cane di casa,  dopo una serie di slalom tra le auto  e il cuore in gola, il piccolo è stato finalmente bloccato.
Severino è arrivato in canile e il ricordo della brutta esperienza subita fa ancora tanta paura, l’abbandono fa male e l’ambiente nuovo e tutti quei cani non lo lasciano totalmente tranquillo. Severino è dolcissimo, buono ed adora le carezze e il gioco. Ha un espressione simpatica , per indole è ben disposto ai rapporti umani , ha solo bisogno di trovare una famiglia e tanta serenità. Va a guinzaglio e attende solo una possibilità.
A breve Severino terminerà il percorso sanitario e verrà  spostato in un'altra struttura , al canile a vita, in un  nuovo box dove, dovrà ricostruire la sua tranquillità e dovrà condividere le giornate con altre centinaia di disperati.
Severino non vuole cambiare box, lui vuole una famiglia, una casa e la possibilità di avere una vita dignitosa e felice…non lasciamolo crescere in gabbia.
Severino  età stimata  2016 è una taglia piccola  circa 12kg si trova a ROMA. Verrà affidato sverminato, castrato  e chippato a Roma , al centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
Alessandra 329 34 27 585  alessandra812004@tiscali.it

COCCA E BASSOTTA, INCROCIO BEAGLE, NATE E CRESCEIUTE RANDAGIE, ORA PER LORO VOGLIAMO UNA FAVOLA CON IL LIETO FINE - BG

Cocca e Bassotta, le abbiamo conosciute a marzo e nuovamente riviste a maggio nell’ultima nostra missione, erano timide e inavvicinabili, chissà cosa hanno passato per avere così paura dell’uomo, ma nell’ultimo nostro viaggio, abbiamo deciso che loro dovevamo salvarle dalla strada, sono nate e vissute tra il lungo mare e la spiaggia di giorno e in campagna lontano dal traffico la notte.
Nel loro “branco” tre compagni sono stati avvelenati, loro non potevano più stare in strada, troppo pericoloso, siamo riuscite ad avvicinarle e prenderle dopo ore e ore, le abbiamo fatte sterilizzare, testate per la leishmaniosi, risultate negative entrambe e portate in sicurezza in attesa che qualcuno chiami per adottarle.
Entrambe hanno circa 1 anno, Cocca è ancora un pochino timida, ma bastano poche carezze e del cibo per conquistarla, Bassotta invece ha superato completamente la sua timidezza.
Chiamate per Cocca e Bassotta, vi ricambieranno con amore incondizionato! noi vogliamo dargli la possibilità di vivere in una favola che si chiama “famiglia”.
Sono adottabili separatamente
Verranno affidate regolarmente vaccinata, con microchip, modulo di affido e disponibilità a visite post adozione.
Per info contattare :
LAURA  3407887738   lally68@gmail.com
SARA       3405337596    trika.dado@gmail.com

PUGLIA - ambra dolcissima piccina scaraventata da un'auto

Ecco l'ennesima vittima della cattiveria umana... Scaraventata come immondizia da un'auto in corsa.. Chissà quanto amore aveva donato a quegli esseri spregevoli che l'hanno ripagata buttandola via probabilmente per qualche giorno di vacanza fuori... La piccola ,venendo sbattuta via dall'auto ha riportato qualche ferita ,ma adesso sta bene e si trova presso il canile di Barletta ..abbiamo deciso di chiamarla Ambra per il suo magnifico manto dorato..é una cagnolina dolcissima ,va d'accordo con i suoi simili di entrambi i sessi ed é cosi dolce e premurosa che la lasciamo con i cuccioli,ospiti anche loro del canile, che adorano giocare e farsi coccolare da lei. Ambra adora il contatto umano e lo cerca continuamente e nonostante ciò che le é stato fatto,ha ancora tanta fiducia nell'uomo e tanto,tanto amore da dare a chi vorrà prenderla con se,stavolta per sempre . Ambra é giovanissima,ha un anno, é una taglia medio-contenuta e verrà affidata vaccinata ,sterilizzata e chippata previo colloquio di preaffido ovunque la sua mamma voglia!
PER CONTATTI Appelli.angelaventrella@virgilio.it 
3276564229
per aiuti partenze
iban
IT 38 D 0760105138254298554300    ventrella angela
poste pay 4023 6009 2048 8766 c.f VNTNGL79L47A669N
Angela Ventrella
Barletta (bt) -puglia

SPAGNA NUVIA gattina di due anni - ADOZIONE


Nuvia, due anni, salvata da Black Galgo, è buona, educata, affettuosa, non ha problemi con gli altri gatti, né con i cani
Si trova a casa di una volontaria spagnola in attesa di adozione.
Testata FIV/FeLV e negativa
Sarà affidata sterilizzata, dotata di chip, passaporto, vaccinata, testata sulle principali malattie mediterranee.
INFORMAZIONI E ADOZIONI:
confidointespagna@gmail.com

BOSCO...... NECESSITA DI STALLO URGENTEMENTE - BS


🍁BOSCO è un meraviglioso giovane simil Border Collie pazzerello di circa 2 anni e di taglia media (20-25 kg cira).Questo stupendo cucciolone va d'accordo con le femminucce, ma con i maschi va a simpatie... e non è ancora stato testato con gatti. Cerchiamo per lui quindi una nuova mamma o un papà che lo ami davvero (e che non lo sfrutti soltanto per fare la guardia... per poi disfarsi di lui nel momento in cui non ti è più utile!!!)... e che lo accolga come parte integrante della famiglia! È compatibile anche con i bambini!!Bosco ha urgente bisogno del nostro aiuto... non voltiamogli le spalle! 💙
Si affida in tutto il nord Italia sverminato, vaccinato e microchippato previ controlli pre e post affido e firma regolare modulo di adozione.OBBLIGO castrazione.
A chiunque interessato ad adottare chiediamo di visionare la seguente pagina, che vi spiegherà nel dettaglio la procedura di adozione, e dalla quale potrete scaricare autonomamente il questionario preaffido:http://www.bordersangels.org/ index.php/vuoi-aiutarli/ moduli-pre-adozione/
PER INFO
BORDER’S ANGELS & COLLIE RESCUEILENIA 338 6439819FEDERICA 345 5952090KATIA 331 3210840


CARMILLA PICCOLA DERIVATA BEAGLE ABBANDONATA E PROSSIMA AL TRASFERIMENTO AL CANILE A VITA



CARMILLA PICCOLA DERIVATA BEAGLE ABBANDONATA E PROSSIMA AL TRASFERIMENTO AL CANILE A VITA
Carmilla simpatica e solare ha passato ore di terrore in strada. Abbandonata da qualche vigliacco , prima dell’intervento  del canile ,la piccina ha più volte rischiato di essere investita , di uccidersi e far male anche a qualche automobilista.
Chissà cosa avrà fatto, per meritarsi un tradimento come l’abbondano. Forse le sue colpe saranno state  la taglia, magari la volevano più piccola, sarà stata la voglia di giocare, magari la volevano  più tranquilla, la cosa sicura è che questa famiglia, non  avrebbe dovuto prendere un cane,  soprattutto una dolcezza come lei. Carmilla ora è in canile, è ancora spaesata, ma è tanto dolce e buona. Cerca il conforto e un po’ di sicurezza. Si lascia toccare , adora le carezze e i giochi. Ha uno sguardo vivace e intelligente. Sa andare a  guinzaglio ed è compatibile con altri cani.
La piccola è in canile , il suo percorso sanitario è terminato e  a breve verrà spo9stat in un'altra struttura, al canile a vita. Una nuova gabbia che impedirà ai sogni di volare, un nuovo box e non una casa per questa piccina che non ha colpe e merita di tornare ad essere unica.Carmilla non merita di invecchiare in un box..
Carmilla  età stimata  2016 è una taglia medio piccola  16/18kg si trova a ROMA. Verrà affidata sverminata, sterilizzata  e chippata a Roma , al centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
Alessandra 329 34 27 585  alessandra812004@tiscali.it
https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus

RINNOVO MORENO, 2 ANNI, 9 KG DI GIOIA DI VIVERE...EPPURE NESSUNO LO HA MAI RICHIESTO E LUI E' ANCORA IN CANILE!!!



Rinnoviamo l'appello per il piccolo MORENO, perchè a diversi mesi dal primo, nessuno ha mai chiamato o scritto per lui. Ed è un vero peccato, perchè Moreno è un simpaticissimo cagnolino, pieno di gioia di vivere. La sua vitalità ed il suo entusiasmo sono davvero contagiosi e di questi tempi avere un amico come lui è davvero un gran dono. 
Moreno ha circa 2 anni e non arriva ai 10 kg. Vogliamo davvero che questo tesoro si intristisca ed invecchi in canile???
CHIARASENI@LIBERO.IT

NAPOLI: 10 anni: pieno di piaghe preso a calci e pietrate URGENTE!!!




Sfinito, affamato e assetato elemosinava solo un po' di cibo. Stremato dalla calura di questi giorni e con le piaghe che lentamente gli divorano quel che resta di un corpo già provato da chissà quanti anni di abbandono. Il cane delle foto che vi mostriamo è un altro dei nostri casi disperati. Si ormai chi ci conosce bene sa che noi delle amiche di lu siamo quelle delle sfide impossibili. Jack 10 anni e due occhi che ti implorano pietà è la new entry nella classifica degli ultimi massacrati dalla crudeltà e dalla indifferenza dei soliti esseri umani... Eccoci ancora qui a chiedere per lui una zampa. Qualche spicciolo che lo ripetiamo sempre, per noi, per lui fa la differenza. I test per capire cosa sta divorando pian piano quel mucchietto di ossa sono costosi. E lui come sapete non è la nostra unica anima da strappare al buio perenne. Perciò, donate. Quel che potete. Ma fatelo. Per favore. Aiutateci anche stavolta a vincere l'ennesima sfida alla morte. Grazie grazie di cuore.
JACK  si trova a Napoli e verrà affidato,castrato,vaccinato,sverminato e chippato a Napoli al  Centro e al Nord  Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con le volontarie che lo seguono:
Sabrina 3384307229 sabrinatesta1971@libero.it
Alessandra  3333263210 amichedilu@libero.it
Donatella 3389599952 donabi56@gmail.com 
Aldoina 3283694091 aldafila@virgilio.it 
Marcella 3392048499  marci0403@libero.it
IBAN: IT52 K032 9601 6010 0006 4269 552  
Intestato a "Le amiche di Lù - Onlus "
POSTEPAY: n°4023600651459499
TSTSRN71T47F839E
Intestata a Sabrina Testa

LILY, PITBULINA DOLCISSIMA DI 2 ANNI E MEZZO, STERILIZZATA, ABITUATA ALLA CASA, CERCA UNA FAMIGLIA CHE LA AMI.



Lily viveva in canile, in un brutto canile del Lazio, dove i cani non escono mai dai box di cemento.
Ma era giovane, bellissima, e viene  adottata.
Per 1 anno Lily vive in famiglia, sui divani, in casa, coccolata, e lei è bravissima, buona, ubbidiente, molto dolce.
Ma ora i proprietari si separano e per Lily non c'è più posto, la vogliono riportare in canile, nello stesso canile terribile da cui era stata tolta.
Non si può fare questo, non permettiamo che accada.
Lily per un  anno è vissuta sui  divani, portata a passeggio ogni giorno.
Non può essere sbattuta in un box di cemento da cui non potrà mai uscire.
L'egoismo umano non può farle questo. Se verrà rinchiusa in un box di cemento senza mai uscire per anni, Lily  ora ne morirà.
E' dolce, giovane, sterilizzata, e bellissima, color mattone rosato.
Salviamo Lily, diamole una casa, un altro divano, altre passeggiate.
Ancora qualcuno che lei possa amare.
Tina 3454931295  se non rispondo mandatemi un messaggio e vi richiamo appena libera.

LATINA - SOS 58 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN CANILE LAGHER, MOLTI DI LORO SONO ANZIANI. ECCO LA STORIA DI UNO DI LORO.BAFFO



Baffo ha 14 anni e dietro la storia c'e' molto di più di una semplice storia di un cane che ha passato un’intera vita in canile.
BAFFO è nato  in canile, già nel ventre della mamma era in un box.
Quando era niente più che un embrione, Baffo era già prigioniero. Colpevole di dover nascere.
Baffo e' stato partorito in canile, unico non adottato di una cucciolata di 5 figli di una schnauzer.
Il mondo lo ha relegato a nascere respirare, mangiare, crescere e invecchiare in box di cemento.
Neanche un giorno della sua vita e' stato vissuto fuori da quella gabbia.
Neanche per un’ora ha potuto respirare un odore che fosse diverso da quell’acre odore del canile.
Baffo non ha neanche passato la vita ad aspettare qualcuno, perche lui non può neanche immaginare esista un alternativa.
Baffo e' un cane ingenuo e dolcissimo, vittima ingiustificata, ergastolano senza colpa.
Baffo in 14 anni non è mai uscito una sola volta dal piccolo box di cemento che lo imprigiona da quando è nato.
Mai.
Dopo una vita senza un senso, interminabili giornate senza uno scopo, ecco che il 30 giugno qualcuno gli svelerà che il suo destino sarà quello di uscire da lì, per andare a finire la sua vita in una tomba: una gabbia più angusta e tremenda di quella che ha avuto finora.
Baffo non conosce nulla ma ha saputo apprezzare una coccola più di un cane cresciuto in famiglia.
La carezza di una volontaria per lui è  stata energia, e' stato il senso di una vita. Un senso che lo ha sfiorato e poi lasciato di nuovo li.  
E' tempo che qualcuno afferri questo senso cosi inafferrabile ed evanescente, e lo renda reale e tangibile per lui.
Facciamo sì che l' amore di uninaspettata adozione metta un punto a questo vuoto, e che inizi a scrivere nell'ultimo capitolo del libro della vita di Baffo una storia di amore.
Allora sarà un libro che varrà la pena di leggere.
Altrimenti l'esistenza di Baffo sarà solo come un vecchio libro bruciato, senza che nessuno vi abbia scritto una lettera.
Baffo e' compatibile con altri cani.
Siate la chance di BAFFO ,adottatelo e sara' un gesto che cancellerà 14 anni di agonia con un battito di cuore.
 Si trova a Latina (Lazio) ma può spostarsi con una staffetta. 
Tina 3454931295  se non rispondo mandatemi un messaggio e vi richiamo appena libera.

LATINA - 58 CANI VERRANNO TRASFERITI IN UN CANILE LAGHER, MOLTI DI LORO SONO ANZIANI. ECCO LA STORIA DI DUE DI LORO.


Nancy e Brilly sono due meticce di media taglia, arrivate anime cucciole nel gennaio 2003 in canile.
Erano sicuramente due belle cucciole, due batuffole sventurate, finite in un box.
Da questo box di cemento, Nancy e Brilly non sono  uscite mai.
Mai una sola volta, in 14 anni. Non  hanno mai calpestato l'erba, profumato un albero. Mai camminato su un prato.
Solo un rettangolo minuscolo di cemento arroventato o gelido, la loro vita.
Dalle loro sbarre non si vede un prato, ma solo un'altra fila interminabile di box di cemento. E la solitudine, infinita, interminabile.
Loro hanno occhi indifesi, tristissimi. La testa sempre piegata.
Crescendo sono diventate due cagnette timide, non avendo mai conosciuto cosa di buono un umano può dare ad un cane.
Due cagnette che da giovani erano dei comuni meticci, in un comune box di un comune canile, che  la gente comune non nota mai.
 E, come comunemente accade, due cagnette sono nate, cresciute ed invecchiate in un box. Cosa c'è di nuovo? nulla, la comune condanna alla morte in quello stesso box. Ma la vita può essere ancora piu crudele?
Si, perche queste due anime spaventate e timorose. verranno presto trasferite in un cnile lagher e dopo  che il cancello del loro box e' stato chiuso per 14, anni , si aprirà  per deportarle in un posto dove un cane anziano può morire solo nel piu atroce dei modi, patendo la fame o soccombendo ai piu forti. 
Soffriranno ?  Certamente. queste due canucce non hanno molto da vivere e presto o tardi lasceranno questo mondo.
Ma vi prego non permettiamolo che lo lascino soffrendo e patendo più di quanto non abbiano sofferto e patito in vita.
Regaliamo loro un un dolce addio alla vita,che possano assaporare una famiglia come un bambimo assapora  una dolce carezza sotto le coperte rimboccate,  prima di andare a dormire.
Facciamogli conoscere un mondo  fatto di coccole, carezze e pappa buona.
Una cuccia calda e un po di affetto riscatteranno due nonnine che sembrano oramai condannate.
Adottabili anche separatamente.
Queste due sorelle, taglia border collie, 20 kg circa ciascuna, potevano rassegnarsi e lasciarsi morire in 14 lunghi anni di prigionia.
Ma non l' hanno fatto, hanno resistito ed aspettato.
Meritano  per questo di morire dignitosamente.
Diamo merito a queste due povere anime, facciamo si che 5.000 giorni in gabbia abbiano avuto un senso .
La sabbia nella clessidra scivola via inafferabile, loro non lo sanno , ma stanno per perdere quel poco chehanno tempo che abbiamo per loro non ci dà neanche la possibilità di pensare.
E' tempo di agire, o la possibilità di uno spiraglio di felicità al termine del loro viaggio, oppure la gogna dopo un interminabile ergastolo. 
 Siate la chance di una delle due, sara' un gesto che cancellerà 14 anni di agonia con un battito di cuore.
NANCY E BRILLY Si trovano a latina (lazio) ma possono spostarsi con una staffetta. 
Tina 3454931295  se non rispondo mandatemi un messaggio e vi richiamo appena libera. adozioni.chancefordogs@gmail.comRoberta.pe9@gmail.com