lunedì 29 maggio 2017

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!SORRENTO CUCCIOLETTA DI 4 MESI, VUOLE ESSERE CRESCIUTA CON AMORE DA UNA MAMMA UMANA!caserta



Nuovo appello, solita vecchia storia....una cucciolata abbandonata in canile, lasciata senza voltarsi indietro. Stavolta è toccato a 3 dolci patatine ,che naturalmente cercano una mamma umana al più presto, perchè, se il canile non è adatto a cani grandi di età e di taglia, figuriamoci se lo può essere per cuccioli. Le piccole hanno circa 4 mesi e saranno da adulte delle taglie mediopiccole, presumibilmente sui 12 kg.
Lei è SORRENTO, deliziosa succioletta tigrata con petto e punte delle zampette anteriori bianchi e due occhietti lucenti e curiosi, vuole solo essere cresciuta con amore...contattateci per lei!
chiaraseni@libero.it
*************************************

29/05/17 SORRENTO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!ROMA - CHARLIE, SETTER 2-3 ANNI, RANDAGIO TERREMOTATO DALL'ABRUZZO ASPETTA IL SUO CASTELLO!!!



Riproponiamo la campagna "ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE!",  perchè il posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza!!!
CHARLIE setter proveniente da un paese terremotato e pieno di neve dell'Abruzzo. Il nome glielo ha dato il nostro angelo sul territorio, colui che aiuta questi poveri piccoli e che ha aiutato noi a recuperare Charlie. Ha deciso di dare loro nomi di re inglesi, e per lui che è originario di lì non poteva esserci nome migliore.
Charlie ha 2-3 anni, pesa sui 20 kg, ha una brutta tracheite causata dal gelo di questi giorni che stiamo curando, buonissimo con i simili, per strada mentre era randagio ignorava i gatti, ottimo con le persone, ma abbastanza propenso alla fuga! Nel paese dove viveva non aveva neanche un riparo e le temperature scendevano a meno 15 di notte. Charlie ha sofferto abbastanza...è un bellissimo re, ma ora aspetta il suo castello!
Charlie è a Roma e si affida, chippato e vaccinato, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
chiaraseni@libero.it
*************************************

29/05/17 CHARLIE è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO PER LAURENZIA DETTA "BUFFA", VOLPINETTA INCIDENTATA DI 5-6 KG, 1 ANNO E TANTA TENEREZZA!!



LAURENZIA, detta "BUFFA", è stata portata di notte in canile perché incidentata. Si fa cosi: si butta in gabbia e chissenefrega. Per fortuna la mattina siamo arrivate noi e i ragazzi ci hanno chiesto aiuto. Abbiamo incontrato due occhi  sofferenti ma di chi cerca di resistere al dolore con tutte le sue forze. In ogni caso BUFFA doveva essere ricoverata immediatamente.Diagnosi: frattura scomposta del bacino sul cane più dolce del mondo. BUFFA pesa 5/6 kg, ha un anno e una tenerezza infinita. È calma e paziente, fiduciosa nei confronti di tutti e amante delle coccole. Ha bisogno solo di pane e amore. Ora dovrà subire un lungo intervento e speriamo che vada tutto bene. Noi abbiamo bisogno URGENTE di aiuto economico immediato e mamme a distanza costanti. Dopo Digotto anche questa non ci voleva. Aiutateci a salvarle la vita. Una volta rimessa in sesto la piccola Buffa avrà bisogno di una famiglia superaffettuosa, per lei vogliamo il meglio!!
Seguiranno aggiornamenti.
Buffa è a Roma ed una volta guarita si affiderà, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.

adottato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cico, piccolo, giovane, buono. Togliamolo dalla gabbia,Marche



AAA cercasi nuova famiglia per Cico!  Cico è un bellissimo volpinetto di 
nemmeno due anni, taglia piccola, davvero adorabile. E' un cane super 
simpatico, docile, dolce, e tanto tanto bravo! E' adatto a chiunque, sia 
per la sua taglia che per il suo ottimo carattere. Vorremmo vedere Cico 
fuori dal canile in un batter d'occhio, perchè ha tutte le 
caratteristiche che di solito le persone cercano: giovane, buono e 
piccolo. Per ora vive in gabbia e non è il posto adatto a lui!
per adozioni: Giovanna 3391197433  lasciate sms con il nome del cane, 

ADOTTATA!"!!!!!!!!!!!!!!!!MIRANDA 8 ANNI, TUTTA LA VITA A GUARDARE FUORI DALLA RETE DEL BOX, AIUTATECI A DARLE UN FUTURO MIGLIORE!!!

MIRANDA ha passato tutta la sua vita a guardare fuori dalla rete del suo box. E' entrata là dentro a 2 mesi ed oggi è una "quasi nonna" di 8 anni ed ha sempre osservato il mondo a quadretti. Miranda è una taglia media, è buona ma un pò schiva, ma chi può fargliene un torto...lei della vita consce solo il grigio e la solitudine, mai carezze, mai attenzioni! Oggi per lei vorremmo un futuro migliore, vorremmo farle conoscere i colori e le dolcezze di una vita serena, quella che Miranda, povera anima, non ha mai avuto!
Miranda è a Caserta e si affida chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione  e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!MINA, MIX JACK RUSSELL-BASSOTTINA, 4 ANNI, 9 KG, LASCIATA FUORI DAL CANILE CON 2 CUCCIOLE...ADOZIONE D'AMORE!!!


Questa tenera cagnolina è MINA. Ha circa 4 anni, pesa sui 9 kg, è un mix jack russel-bassottina. Ha un occhio velato, probabilmente cieco.E' stata mollata in canile poco prima dello scorso Natale insieme alle sue cuccioline. Lei era legata alle sbarre del cancello al freddo, e le sue cucciole di circa 40 giorni erano dentro una scatola da scarpe vicino a lei, Tutte e 3 hanno rischiato di morire assiderate, perchè mamma Mina poteva solo stare vicino a loro con la testa, ma non poteva nè riscaldarle nè allattarle. Fortunatamente gli operai del canile sono arrivati ed hanno tratto in  salvo le 3 poverine. oggi tutte loro cercano casa e per mamma Mina chiediamo un'ADOZIONE D'AMORE, perchè ci sembra giusto che dopo la brutta avventura che ha vissuto abbia una casa. Le sue piccole sono così carine che pensiamo troveranno subito adozione e per lei, che è buonissima e molto dolce, vogliamo ricevere davvero tante richieste. Non deludeteci!!!
Mina è a Caserta e si affida chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione  e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.CHIARASEni@libero.it

 ************************************
29/05/17 MInA è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TEO TENERO SEGUGETTO - lega del cane Segrate

TEO , tenero e gentile segugetto nero e bianco  é nato in  agosto  2016.
Di taglia medio / piccola è buono ed affettuoso con tutti.
TEO   cerca una casa e una famiglia ,  per sempre.
TEO  E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo  presso il rifugio della 
Venite a prenderlo  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcane-mi.it   
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!TANJA DOLCISSIMA CUCCIOLOTTA - LEGA DEL CANE SEGRATE

TANJA, bellissima e dolcissima é nata in settembre 2016.
Di taglia medio / piccola è buona ed affettuosa.
TANJA  cerca una bellissima adozione, seria e consapevole,
per sempre.
TANJA  E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderla  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcane-mi.it   
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI  INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!CLARINETTO, CUCCIOLINO 4 MESI, ADORA STARE IN BRACCIO E CERCA UNA FAMIGLIA TUTTA SUA!!



Lui è CLARINETTO, cuccioletto di circa 4 mesi, probabile tagli mediopiccola da adulto. Qualche settimana fa è stato portato in canile con il fratellino. Sono simili i due piccoli, Clarinetto è solo un pò più scuro del fratello, ma ha gli stessi occhietti teneri e curiosi, la stessa dolcezza, la stessa voglia di essere amato e coccolato. Adora stare in braccio, dove si sente al sicuro. Ora ci serve una mamma umana per il piccolo Clarinetto, che non vuole crescere in gabbia, ma in una bella famiglia....per sempre!
Clarinetto è a Caserta e si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
CHIARASENI@LIBERO.IT

 *************************************
29/05/17 CLARINETTO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RIO - NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - SEGRATe



Abbiamo chiamato  RIO questo   tenerissimo cagnolino  di circa  1 anno 
di taglia media.
RIO 
 é stato accalappiato a CREMENO  Lc.
RIO  é dolcissimo, buono ed affettuoso, adatto a tutti.
Cerca una casa sicura e una famiglia amorevole che sia  per sempre.
RIO    E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)

tel.  02  21 37 864   
cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcane-mi.it 
siamo in FB   e    
twitter  @LNDC_MI
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

AGGIORNAMENTO: Harlock - Morirà in canile?


Questo cane vagava per la città da circa un mese, alcune persone si occupavano di lui (infatti era più pulito di un cane padronale, nemmeno una pulce addosso), non dava fastidio a nessuno perché è un cane buono e docile. 
Domenica scorsa è stato segnalato e catturato, condannato alla gabbia, privato della libertà. 
Ora è al sicuro, certo, come è sicuro che potrebbe morire in gabbia al pari di tanti cani adulti che nessuno vuole. 
L'abbiamo chiamato Harlock perché si pensava che l'occhio destro fosse segnato da vecchie lesioni, invece si tratta semplicemente di eterocromia, una caratteristica tipica di alcune razze come l'husky, che comporta una differente colorazione degli occhi.
In ogni caso resta Harlock, almeno finchè non troverà una famiglia :)   
Aveva una lieve ferita a un orecchio che si è immediatamente cicatrizzata ed è stato messo sotto antibiotico come misura preventiva. 
Harlock ha circa due anni, è un bellissimo meticcio di taglia medio contenuta, pesa 14 kg pelliccia compresa 
Lo affidiamo chippato, vaccinato, sterilizzato e con test leishmania. 
Aiutateci a condividere il suo appello, piange e si dispera dietro le sbarre della sua gabbia, non riesce a rassegnarsi alla sua nuova condizione di prigioniero... 
Non lo facciamo diventare uno dei DIMENTICATI invecchiati in canile, diamogli la possibilità di trovare una famiglia.
Adottabile in tutto il centro e nord.
Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail. com

canile del Lazio: ALFREDO adozione del cuore





Non sappiamo cosa sia accaduto. Non sappiamo se  Alfredo  abbia avuto un incidente prima o dopo il suo abbandono in strada. Ma che importa  saperlo ?  Il risultato  è che Alfredo ha una zampa rovinata, completamente rigida. Ma come potete vedere nelle foto, questo non ha per nulla cambiato il suo carattere:  affettuoso, allegro, vivace, gentile…un cane dolcissimo,  buono, un vero amore.
Di fronte a tutte queste qualita’, cosa volete che sia il suo handicap ? Non gli impedisce di camminare, non gli impedisce di muoversi con scioltezza, non ci si accorge quasi che la zampa è in quelle condizioni.
Sappiamo pero’ bene che il canile non è il posto migliore per cani con qualche handicap, l’adozione di Alfredo è molto urgente per farlo vivere in un ambiente piu’ caldo, piu’ confortevole, piu’ morbido….nel box si scivola, è umido!
Cerchiamo per Alfredo una bella adozione con persone che non badino al suo problema ma lo guardino negli occhi e nel cuore, e decidano di amarlo comunque, per sempre. Alfredo è un bellissimo  cagnolotto di taglia media sui 25 kg.  finito in canile probabilmente gia’ adulto nel 2011. Carattere meraviglioso. Piccolo handicap….
Vaccinato  e microchippato, si affida sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Francesca 3498477987
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.comadozioni.animalinsieme@gmail.com

canile del Lazio: PINTUS adozione del cuore




Pintus lo vedete : tripode e stortarello, un povero cane sfortunato.
Ma la sfortuna ha un nome ed un cognome, perchè Pintus è un Pointer  ed un proprietario ce lo aveva.
Qualcuno che ha preso un bel pointer cucciolo, lo ha fatto crescere addestrandolo per la caccia, lo ha portato a caccia per qualche anno.  Un anno, due, tre.... Fine carriera, licenziamento, la strada.
Pintus, abituato  a boschi e prati e poco avvezzo alle strade e alle auto, è stato ben presto investito.
Il risultato : amputazione di una zampa posteriore.
Un cane tripode ha grosse difficolta' a vivere in canile, gli inverni sono freddi e  i pavimenti scivolosi, manca la possibilita' di passeggiare  e i pochi pasi che  puo' fare nel box caricano lo sforzo  suulle  zampe anteriori, che si sono un poco arcuate per riequilibrare il peso.
No, il box non è posto per un cane tripode, che è piu' soggetto a sviluppare artrosi ed avrebbe bisogno di una casa calda dove dormire.
Cerchiamo per Pintus una  bell adozione che lo ripaghi del tradimento e del dolore che ha patito, cerchiamo per lui  una casa calda e qualche tranquilla passeggiata.
Pintus è un Pointer nato nel 2009 e finito in canile dopo l'incidente che ha subito  a genaio 2012. Taglia media, sui 20 kg.
Carattere dolce, buono, socievole, abituato alle persone. Vive in box con Shelly  femminuccia pari taglia senza alcun problema.
 Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
adozioni.animalinsieme@gmail.com
Cristiana 3396094625
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.comIsolina 3896031200
Francesca 3498477987
Claudia 3333977173
Lucia 3332634278

canile del Lazio: dolce ZANDAL




Zandal  è un bellissimo cagnolino con le zampete corte, un musetto dolce e due occhietti furbi.  Ha vissuto i suoi primi anni di vita in famiglia, ma per sua sfortuna è nato in una zona dove i cani sembrano avere la data di scadenza, e anche se lui è piccolo, dolce, tenerissimo e buono, non è scampato al destino di tanti, di troppi.  Abbandonato per la strada, è finito in canile  e da tanto tempo aspetta che qualcuno si innamori di quel bel misetto.
Cerchiamo per Zandal una buona adozione che lo faccia rientrare in una famiglia, è un cagnolino  da cuscino, passeggiatine al parco, e tante coccole.
Zandal bel cagnolino di taglia mediopiccola sui 10-12 kg  zampetta corta da bassotto e musetto dolce dolce è nato probabilmente nel 2008, ha vissuto per quattro anni in famiglia ed è stato vergognosamente abbandonato per la strada nel 2012.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Francesca 3498477987
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.comadozioni.animalinsieme@gmail.comAD

NAPOLI: Gigi & Ross 2 pittbull di soli 4 mesi purtroppo già in canile







Gigi & Ross 2 pittbull di soli 4 mesi purtroppo già in canile con una storiaccia alle spalle cercano disperatamente casa. Aiutateci affinché non crescano in canile. Sono sani vaccinati e chippati aspettano solo che una famiglia si faccia avanti. Adozione no coppia. No giardino, no box e no catena
Si trovano a Napoli e verranno affidati,castrati,vaccinati,sverminati e chippati a Napoli al  Centro e al Nord  Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con le volontarie che lo seguono:
Sabrina 3384307229 sabrinatesta1971@libero.it
Alessandra  3333263210 amichedilu@libero.it
Donatella 3389599952 donabi56@gmail.com 
Aldoina 3283694091 aldafila@virgilio.it 
Marcella 3392048499  marci0403@libero.it

NAPOLI: Drago 8 mesi sano bello e buono. Il proprietario si separa dalla moglie e come spesso accade a pagarne le spese è il povero cane




Drago 8 mesi sano bello e buono. Il proprietario si separa dalla moglie e come spesso accade a pagarne le spese è il povero cane. Abbiamo tempo fino al 15 giugno poi il cane entrerà il canile. Ed è un vero peccato è un cane giovane socievole ed equilibrato e vorremmo davvero evitargli il canile. Siamo certe che da qualche parte c'è un amatore di questa razza e noi preghiamo che si faccia avanti che ci telefoni per dare a drago un altra opportunità.
DRAGO si trova a Napoli e verrà affidato,castrato,vaccinato,sverminato e chippato a Napoli al  Centro e al Nord  Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con le volontarie che lo seguono:
Sabrina 3384307229 sabrinatesta1971@libero.it
Alessandra  3333263210 amichedilu@libero.it
Donatella 3389599952 donabi56@gmail.com 
Aldoina 3283694091 aldafila@virgilio.it 
Marcella 3392048499  marci0403@libero.it

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!! ATTILA, TERRIERINO 2 ANNI, TG PICCOLA, IN RIFUGIO STA MIGLIORANDO TANTISSIMO, ORA GLI SERVE UNA FAMIGLIA


Riproponiamo la campagna "ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE!",  perchè il posto che si libererà servirà ad ospitare un'altra urgenza!!!
Ricordate il piccolo ATTILA? Lo abbiamo incontrato in canile. ci ringhiava seminascosto dietro un muro, tanto che riuscimmo a fotografargli solo la testa. Come sospettavamo il suo atteggiamento era dovuto alla paura ed ad un passato di strada sicuramente non facile. Abbiamo voluto salvare questo microbo ed ora si trova in rifugio. Là il suo comportamento sta lentamente cambiando. E' ancora un cagnolino molto spaventato e diffidente, ma si lascia toccare e comincia a scodinzolare alle persone. Un bel risultato no? pensate come potrebbe diventare se potesse entrare a far parte stabilmente di una famiglia tutta sua! Attila è giovane, un paio di anni ed è un terierino bianco nero di piccola taglia, ed è anche molto bellino, per cui aspettiamo qualcuno che voglia continuare il percorso che noi abbiamo cominciato e gli dia tutto l'amore che gli serve per tornare ad essere un piccolino sereno!

Attila è a Roma e si affida, chippato e vaccinato, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
CHIARASENI@libero.it

*************************************

29/05/17 ATTILA è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!