venerdì 5 maggio 2017

SPAGNA LINDA 1 ANNO FEMMINA DI LEVRIERO SPAGNOLO. ADOZIONE



Linda, un anno circa, dimensioni molto contenute pesa 16 chili, è stata randagia per parecchio tempo, salvata dall'associazione Black Galgo di Siviglia era inizialmente spaventata, ma ha acquisito velocemente fiducia e ora gioca e cerca le carezze, si relaziona bene con gli altri cani.
Sarà affidata sterilizzata, dotata di chip, passaporto, vaccinata, testata sulle principali malattie mediterranee.
PER INFO E ADOZIONI: confidointespagna@gmail.com

Shilla, meravigliosa corsa pura di 3 anni - Montelibretti (Roma)



Shilla è una dolcissima corsa pura.
E’ stata tolta da una bruttissima situazione, in cui viveva legata ad una catena giorno e notte.
E’ tenera e coccolona, è un cane adorabile e basta guardarla negli occhi per innamorarsi di lei.
Guardate il suo sguardo, fatela entrare nel vostro cuore, lei vi sta aspettando.
Shilla è una taglia medio/grande, ed ha circa 3 anni verrà data in adozione microchippata, vaccinata e sterilizzata.  Negativa alla 
Leishmania.
Si trova a Montelibretti (Roma), ma si affida al centro nord con firma del modulo di affido e disponibilità a controlli. Per qualsiasi informazione contattare Francisca 3471286292 o Raffaella 3475879364 o se non rispondiamo scrivere una mail a datemiunazampa@gmail.com con una descrizione della situazione in cui vorreste inserire Shilla e per ricevere il questionario conoscitivo.In alternativa mandare un sms o un messaggio su whatsapp specificando l’indirizzo e- mail del richiedente per poter mandare questionario pre-affido, indicando a quale cane siete interessati, nome e città. 
ASTENERSI PERDITEMPO e PERSONE NON SERIAMENTE INTERESSATE AD UNA ADOZIONE.
Pagina Facebook adozioni: Datemiunazampa
Sito web: datemiunazampa.it

Nestore, una palla di pelo bianco, due occhioni dolcissimi che chiedono di uscire dal canile. Marche



Una splendida palla di pelo bianco, due occhioni dolcissimi: eccovi 
Nestore, uno dei maremmani presenti in canile.  Da 4 anni vive in 
canile, ma l'età avanza... sono già 7! Ha un carattere schivo, ma è 
molto buono. Se lo prendi lui si lascia fare tutto, non ringhia e non 
morde, anzi... è un cane tranquillo. Ama farsi gli affari suoi  e non 
disturbare nessuno, di giorno si fa dei lunghi pisolini anche perchè 
nella gabbia del canile non c'è molto da fare. L'unico problema è 
l'intestino: Nestore anni fa è stato operato. Deve mangiare cibo morbido 
poichè bisogna mantenergli le feci morbide per evitargli una occlusione. 
In questi anni tutto è andato bene, bisogna controllare che non gli si 
blocchi l'intestino. Nessuna terapia in atto se non l'attenzione nel 
cibo. Nestore è un buon cane. Ricordatevi di questa bellissima palla di 
pelo morbido!
per adozioni: Giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane, 
verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com

SPAGNA ROLO 2 ANNI LEVRIERO SPAGNOLO. ADOZIONE



Rolo, due anni, taglia grande peso 30 chili, altro levriere salvato dall'associazione Black Galgo di Siviglia, imponente e bellissimo, buonissimo, socievole, simpatico, affettuoso, perfetto con gli altri cani e compatibile con i gatti.
Testato malattie mediterranee e negativo
Sarà affidato sterilizzato, dotato di chip, passaporto, vaccinato, testato sulle principali malattie mediterranee
per info e adozioni: confidointespagna@gmail.com

MERCOLEDì 24 MAGGIO GIRO PASTA BENEFIT "ZAMPE IN PASTA" A FAVORE DEL RIFUGIO DELLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - Segrate

Vi aspettiamo  
MERCOLEDI'  24 MAGGIO 2017  ALLE 20,30 
AL NOSTRO "ZAMPE IN PASTA"  Giro pasta BENEFIT 
a favore dei nostri ospiti presso il ristorante pizzeria 
"IL PORTICO" di Brugherio
Nella locandina trovate i dettagli
prenotatevi i posti sono limitati
02 2137864    rifugio@legadelcanemi.it
Più che mai in questo momento abbiamo bisogno 
di raccogliere fondi necessari alla nostra attività
infatti parte del ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a questo scopo.
Contiamo sulla vostra partecipazione.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it   www.legadelcane-mi.it  
siamo in  FB   twitter  @LNDC_MI  INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 
 

ADOZIONE D'AMORE PER ROMOLO, TERRORIZZATO E PELLE ED OSSA, 2 ANNI SENZA MAI AVERE AVUTO NIENTE!!!


Qualcuno ricorda ROMOLO? Lui ed il fratellino Remo entrarono in canile a 5 mesi circa un anno e mezzo fa. Facemmo subito un appello per loro ma nessuno ha mai risposto. E' vero, non erano dei cucciolotti bellissimi ed erano anche molto spaventati. Oggi si sono trasformati in povere creature terrorizzate, che rifuggono l'uomo tanto che non è facile avvicinarlo, tantomeno toccarli. la gabbia da spessissimo questi risultati, la non socializzazione con l'essere umano, il fatto di crescere rinchiusi loro due da soli, senza potersi confrontare con i loro simili ha fatto il resto per i due fratelli. oggi chiediamo un'ADOZIONE D'AMORE per entrmbi. hanno orma quasi 2 anni, 
Romolo oltre ad essere terrorizzato è anche molto magro, ha due gambe lunghe lunghe ma è pelle ed ossa, quindi dovrebbe uscire dal box prima possibile, anche per capire se la sua magrezza è dovuta a qualche malattia. Fa davvero tanta pena questa povera anima che nella vita ha avuto solo quattro mura fredde e l'unica compagnia del fratello, mai una coccola, mai una corsa. Abbiate pietà per il povero Romolo, anche lui merita un pò di amore e serenità!!!
Romolo è a Caserta e si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
chiaraseni@libero.it

ADOZIONE D'AMORE PER REMO 2 ANNI, POVERA ANIMA TERRORIZZATA CHE NON HA MAI AVUTO NULLA!!!



Qualcuno ricorda REMO? Lui ed il fratellino Romolo entrarono in canile a 5 mesi circa un anno e mezzo fa. Facemmo subito un appello per loro ma nessuno ha mai risposto. E' vero, non erano dei cucciolotti bellissimi ed erano anche molto spaventati. Oggi si sono trasformati in povere creature terrorizzate, che rifuggono l'uomo tanto che non è facile avvicinarlo, tantomeno toccarli. la gabbia da spessissimo questi risultati, la non socializzazione con l'essere umano, il fatto di crescere rinchiusi loro due da soli, senza potersi confrontare con i loro simili ha fatto il resto per i due fratelli. Oggi chiediamo un'ADOZIONE D'AMORE per entrambi. Hanno ormai quasi 2 anni, Remo è un pò più in carne del fratello, ma è il più terrorizzato dei due, tanto che lo abbiamo fotografato da lontano perchè tende a rifuggire dal contatto con l'uomo. Fa veramente una pena infinita questa povera anima che nella vita ha avuto solo quattro mura fredde e l'unica compagnia del fratello, mai una coccola, mai una corsa. Abbiate pietà per il povero Remo, anche lui merita un pò di amore e serenità!!!
Remo è a Caserta e si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
CHIARASENI@LIBERO.IT

AGGIORNAMENTI E RINGRAZIAMENTI TYSON, NON DIMENTICATEVI DI LUI!! HAI IL CORAGGIO DI VOLTARE LO SGUARDO ALTROVE? - PROV. ROMA

Molti di voi si ricorderanno di Tyson, che sono stati così generosi da aiutare anche solo diffondendo il suo appello. Un buonissimo cagnone di soli due anni che i proprietari stavano lasciando morire in giardino per mancanza di mezzi per curarlo. Quelli che leggete di seguito sono gli aggiornamenti, e i ringraziamenti per tutti coloro che gli sono stati vicini e lo hanno voluto aiutare.Tyson sta meglio, ma ancora non è guarito. Sta lottando, grazie al vostro aiuto questo è possibile. Vi alleghiamo nuove foto, alcuni scontrini (non tutti, sarebbero stati troppi) e le ultime analisi.
Non dimenticatevi di lui: Tyson avrebbe bisogno di uno stallo casalingo, e di tanto amore. Riuscirà prima o poi a trovarlo?Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360



Oggi vi racconto di Tyson, e della sua triste vita.
Alessandro, un ragazzo che collabora con l'associazione LOGOS, si trovava in zona per lavoro; passando davanti ad un giardino ha visto questa bestiola rannicchiata vicino al cancello e si è avvicinato, notando che il cane non riusciva a camminare e si reggeva a malapena in piedi. Così Alessandro ha chiesto a dei conoscenti di poter parlare con i padroni per capire perché il cane fosse ridotto in quello stato.
I proprietari hanno riferito che Tyson, questo il suo nome, stava male già da un paio di mesi, era molto dimagrito, ma loro non avevano modo di poterlo curare nè di poterlo portare dal veterinario per farlo visitare. Nonostante si spiegasse loro che il cane senza cure sarebbe probabilmente morto, la risposta è stata che potevano portarselo via, perché loro non avrebbero potuto (?) fare nulla per lui.
Chi avrebbe avuto il coraggio di voltarsi, e abbandonare questa povera bestiola in quelle condizioni? Non l'associazione LOGOS, ovviamente, e Alessandro e Sara lo hanno subito caricato in auto e portato via.
Tyson è giovanissimo, ha circa due anni e mezzo, è un cagnone buonissimo. Come era da prevedere è positivo alla leishmaniosi, con titolo molto alto, e anche il resto delle analisi sono disastrose. È magrissimo, pesa 20 kg, che per un cane che dovrebbe pesarne almeno 40 è veramente troppo poco. La situazione è delicata, la leishmania lo sta divorando; è debolissimo, cammina a fatica e le zampe posteriori cedono spesso.
Per poter iniziare la cura per la leishmaniosi deve essere rimesso un po' in sesto perché ora non la sopporterebbe. La veterinaria ha iniziato immediatamente le flebo in endovena e Tyson dovrà mangiare cibo Renal per un lungo periodo perché i suoi reni sono seriamente compromessi. Nelle flebo, oltre ad antidolorifici e antibiotici, sta assumendo anche vitamine e protettore gastrico, ma nonostante questo ieri ha avuto persino una emorragia dal naso. Oggi arriveranno le altre analisi compreso emocromo, per controllare il grado di anemia. 
Tyson ora è solo l'ombra di un cane, le foto non rendono idea dello stato disastroso in cui si trova, eppure è buonissimo e guarda le persone con una fiducia tale che è commovente.
Abbiamo bisogno di aiuto. Tyson ha bisogno di cure, e di cibo speciale, ma soprattutto ha bisogno di attenzioni. In canile non è possibile dargli tutto quello di cui ha bisogno, servirebbe uno stallo, almeno finché non possa rimettersi un po' in sesto.
Tyson si trova in provincia di Roma, al momento non può essere trasferito se non in zona.
Siamo perciò di nuovo nella condizione di dover chiedere aiuto, è veramente impossibile affrontare tutto da soli, i casi sono talmente tanti e anche solo il mantenimento, i vaccini, le sterilizzazioni e i microchip per tutti gli animali recuperati prosciugano totalmente gli scarsi fondi dell'associazione, che non ha contributi dalle istituzioni.
Perciò per chi volesse mandare anche solo un piccolo contributo, per le cure e per un eventuale stallo, queste sono le coordinate:
ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO LOGOS
IBAN : IT 40H0200839152000101862716
UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA
Causale: Un aiuto per Tyson
Se non potete donare, per favore almeno aiutateci a diffondere l'appello, serve uno stallo, serve del cibo Renal!!
Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360Non voltatevi dall'altra parte, ognuno di voi può aiutarlo anche con una semplice condivisione.Grazie