giovedì 16 marzo 2017

Camilla detta Milly *PUGLIA



Camilla è una cagnolina di taglia media (15-18 kg), ben socializzata, 
simpatica ed equilibrata.
E' una bellissima volpinotta a pelo lungo. E' un vero peccato che sia in 
canile!
Ha all'incirca 7 anni ed è stata sterilizzata.
Si trova in Puglia ma per una bella adozione verrà portata ovunque!!
Verrà affidata solo previo controllo pre affido e firma dei documenti di 
adozione.
Per info 
ADOTTAMI COL CUORE ONLUS
info@adottamicolcuore.com

LE UOVA DI PASQUA DELLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - Segrate

Amici del nostro rifugio  sono disponibili le nostre Uova di Pasqua: 
potrete festeggiare nel modo migliore contribuendo a sostenere il Rifugio ed i nostri ospiti.
Le Uova sono disponibili per adulti sia al cioccolato al latte che fondente, formato da 250 gr, con sorpresa
e per bambini, al latte e cereali, formato da 200 gr, con peluche.
Prenotatele al più presto:
02.2137864
rifugio@legadelcanemi.it
Nella locandina trovate tutti i dettagli.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297 
rifugio@legadelcanemi.it   www.legadelcane-mi.it  
siamo in  FB  e   twitter  @LNDC_MI
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto                                        Codice Fiscale: 97441440159

ADOZIONE DEL CUORE: COSMO,BELLISSIMO E POSSENTE INCROCIO MAREMMANO, 40 KG, STERILIZZATO, ARRIVATO IN CANILE CON UNA ZAMPA PROBABILMENTE INCIDENTATA CHE SI STA RISALDANDO MALE.. QUI VIVE CHIUSO IN UN BOX DI SOLO CEMENTO DI 4 METRI PER 5 CIRCA, SENZA MAI USCIRE, SENZA VEDERE NULLA DEL MONDO FUORI.

 


ADOZIONE DEL CUORE: COSMO,BELLISSIMO E POSSENTE INCROCIO MAREMMANO, 40 KG, STERILIZZATO, 
 ARRIVATO IN CANILE CON UNA ZAMPA PROBABILMENTE INCIDENTATA CHE SI STA RISALDANDO MALE.. QUI VIVE CHIUSO IN UN BOX DI SOLO CEMENTO DI 4 METRI PER 5 CIRCA, SENZA MAI USCIRE, SENZA VEDERE NULLA DEL MONDO FUORI.
I SUOI OCCHI TESTIMONIANO TUTTA LA SOFFERENZA  DI UN GIGANTE NOBILE TRADITO  DALL'UOMO.SALVIAMO COSMO.

ADOZIONE DEL CUORE:COSMO, BELLISSIMO INCROCIO MAREMMANO, 40 KG, STERILIZZATO, VIVEVA SICURAMENTE LIBERO O IN UN GIARDINO. L’ABBANDONO, LA VITA DA RANDAGIO, L’INCIDENTE, ED ECCOLO QUI, CON LA SUA ZAMPINA SOLLEVATA PERCHE’ GLI FA MALE POGGIARLA.COSI’ E’ ARRIVATO IN CANILE. QUI VIVE CHIUSO IN UN BOX DI SOLO CEMENTO DI 4 METRI PER 5 CIRCA.
CI CHIEDE AIUTO CON GLI OCCHI, DUE OCCHI BUONI CHE VOGLIONO SOLO  UN PO' DI AMORE, UNA VITA.
Cosmo  avrà forse circa 5-6 anni, ed è un bellissimo incrocio maremmano, possente e fiero, pesa circa 40 Kg.
Non sappiamo perché è arrivato in canile.
Forse non voluto perché cresciuto troppo, forse avrà rincorso qualche gallina…
E allora via, qualche calcio e buttato in strada.
Cosmo ora vive in un box di cemento, senza vedere più nulla del mondo esterno. Quanta differenza con la vita di prima!
Qui i cani dai box di cemento non escono mai.
E dai loro box i cani non vedono nulla del mondo fuori. E non vedono nessun essere umano, nessun visitatore arriva mai in questo canile sperduto fra i monti, dove a malapena riescono a recarsi le volontarie solo 1 volta al mese.Cosmo bellissimo  e dolce.
Un cane abituato alle persone, tranquillo, simpatico, socievole. Sicuramente abbandonato anche lui si ritrova per la strada  spaesato  e poco abituato, ecco che finisce subito sotto un’ auto .
Ed ecco che questa meraviglia adesso ha una zampa davanti con una frattura che si ricompone malamente.
 La sua vita finisce qui, in questa gabbia di canile, perchè nessuno lo vorra’ più. Nessuno sarà capace di amarlo ? Non ci vogliamo credere . Cosmo è troppo dolce ed affettuoso, non possiamo permettere che questo accada.
Cosmo è arrivato qui da circa 1 anno, e le volontarie quando sono entrate nel suo box hanno trovato un cane molto buono, affettuosissimo e coccolone. Le guardava, si è lasciato accarezzare, stupito.
Ma si vede che non è abituato alle coccole, forse  nessuno lo aveva mai accarezzato. Era stupito da quelle prime, poche carezze.
Adesso quando le volontarie entrano nel box, lui si alza in piedi e le abbraccia, e vorrebbe restare così per sempre…. Ma le volontarie hanno altri 200 cani da vedere e non possono trattenersi.. Lui le guarda andar via con la sua zampina sollevata e dolorante, mentre la speranza svanisce dai suoi occhi. Neanche questa volta è toccato a lui..
Cosmo è molto  triste, sfiduciato.  Lui, nato per essere  fra i cani più belli e più vicini all’uomo, è stato rinchiuso per tutta la vita, e abbandonato ad una solitudine assoluta.
I suoi occhi sono intensi e tristi.  Il suo aspetto fiero e nobile rinchiuso dove nessuno lo vede, dove può solo  spegnersi a poco a poco.
Non permettiamo che accada. La sua zampa ha urgente bisogno di cure, presenta anche una ferita, probabilmente perchè se la gratta coi denti.
Salviamolo perché non si può rinchiudere un gigante fiero e nobile, intelligente, in un box di cemento e non farlo mai uscire.
Facciamolo per avere con noi un amico meraviglioso, che ci seguirà sempre, che ci accompagnerà felice nelle passeggiate.
Un giardino, l’erba sotto  le sue zampe, una casa, riempiranno il suo cuore e allora gli occhi di Cosmo torneranno a brillare.
Cerchiamo per Cosmo una bella adozione  con persone affettuose,  che lo guardino con gli occhi dell’amore e che vogliano magari approfondire la situazione della sua zampa per verificare se ci siano possibilita’ di ripresa.
Sappiamo però che in una casa, con passeggiate, cibo buono e felicità, Cosmo sarà un cane bellissimo, bianco come la neve, come la gioia ritrovata finalmente nel suo cuore.
LO PORTEREMO  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.comRoberta.pe9@gmail.com

SCILLA, CUCCIOLA 2 MESI, DALLA SICILIA, STORIA DI ORDINARIA IGNORANZA, CERCA MAMMA!!!SICILIA


Questa stupenda cucciola è SCILLA, ha 2 mesi e sarà una taglia grande da adulta. Lei ed il fratellino Cariddi sono in Sicilia ospiti di un nostro amico che è riuscito a farseli consegnare dai proprietari che stavano per sbarazzarsene. Questa è la solita storia di ordinaria ignoranza. I due piccoli sono figli di due mix molossi di proprietà. Come spesso accade gli adulti non vengono sterilizzati e quando nascono i cuccioli, o si cerca di affibbiarli a parenti, amici o peggio ancora ad estranei, oppure si fanno sparire in qualche modo che non vogliamo nemmeno immaginare. Questo è ciò che stava per accadere a Scilla e a suo fratello. Fortunatamente il nostro amico è intervenuto e li ha portati in salvo. Ora però serve una casa dove la dolce Scilla possa crescere serena. E' una cucciola fantastica e merita una mamma che la riempia di coccole. 
Scilla è in Sicilia ma si affida, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.CHIARASENI@libero.it

CARIDDI, CUCCIOLO 2 MESI CERCA MAMMA, DALLA SICILIA STORIA DI ORDINARIA IGNORANZA!


Questo fantastico cucciolo è CARIDDI, ha 2 mesi e sarà una taglia grande da adulto. Lui e la sorellina Scilla sono in Sicilia ospiti di un nostro amico che è riuscito a farseli consegnare dai proprietari che stavano per sbarazzarsene. Questa è la solita storia di ordinaria ignoranza. I  piccoli sono figli di due mix molossi di proprietà. Come spesso accade, gli adulti non vengono sterilizzati e quando nascono i cuccioli, o si cerca di affibbiarli a parenti, amici o peggio ancora ad estranei, oppure si fanno sparire in qualche modo che non vogliamo nemmeno immaginare. Questo è ciò che stava per accadere a Cariddie a sua sorella. Fortunatamente il nostro amico è intervenuto e li ha portati in salvo. Ora però serve una casa dove il tenero Cariddi possa crescere seren. E' un cucciolo adorabile e merita una mamma che lo riempia di coccole. Cariddi è in Sicilia ma si affida, chippato e vaccinato, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
chiaraseni@libero.it

5 ANNI A CATENA SENZA UN RIPARO ..... ROMINA .......... SIMIL PASTORINA ... PACHINO (SIRACUSA)


LA STORIA DI ROMINA… Romina era appena una cucciola… trovata abbandonata insieme alla sorellina…
In quella zona avevano fatto una strage .. avevano avvelenato non so quanti cani.. due persone raccolsero queste due creaturine e non sapendo dove metterle , le hanno   sistemate in un loro terreno….  Tenute a catena sempre , perche’ il campo non e’ recintato e per la paura che se ne andassero hanno vissuto 5 lunghi anni a catena.. Questi signori non hanno fornito  per loro neanche un degno riparo.. in questi lunghi anni sono state rare le carezze,  tutto e’ stato cosi’ triste e complicato  per loro..
La loro vita inutile, piena di sofferenza , l’unica  gioia per loro era quella di stare insieme… Proprio una settimana fa’ un signore  super referenziato e adozione sicura , ha adottato la sorellina di Romina e adesso Romina non avra’ piu’ nessuno accanto per condividere quei giorni di tristezza…. Nonostante cio ‘ che ha vissuto negli anni Romina e’ una cagnolina deliziosa.. equilibrata, socievole, giocherellona…
VI PREGO DI FAR GIRARE LA STORIA DI ROMINA ….  VORREMMO PER LEI TROVARE AL PIU’ PRE STO UNA FAMIGLIA .. CHE L’ACCOLGA NELLA PROPRIA CASA …. NEL PROPRIO CUORE..
BASTA CATENA, BASTA SOLITUDINE, BASTA UNA VITA INUTILE… ROMINA HA DA DONARE UN SACCO DI AMORE… SE ENTRERA’ NELLA VOSTRA CASA VI SARA’ GRATA PER TUTTA LA VITA..
Romina 5 anni , sterilizzata, taglia media … PACHINO (SIRACUSA)
FACCIAMO GIRARE L’APPELLO DI ROMINA
CONTATTARE :
ROSETTA GIANFRIDDO 334 537 4170 rosettagianfriddo@live.it
CINZIA MANZONI 333 2 999 555 info@carismagioielli.it

DOLCE PICCOLA HEIDI....CUCCIOLA SIMIL HUSKY - CASERTA



La dolce piccola Heidi aveva una richiesta che poi e' saltata...
lei e' un po' timida....non aveva avuto nessun contatto con l'umano prima di essere trovata da noi 
e' timida e ha bisogno di essere rassicurata prima di fidarsi,per questo ora e' in stallo da una nostra volontaria che le ha insegnato ad andare al guinzaglio ed e' migliorata tantissimo.
Vi prego ha bisogno di trovare una famiglia ...se dovesse entrare in u box sarebbe la fine per lei.
Heidi ha circa 5 mesifutura tg sui 12-15 kgsi trova in prov di caserta
x infoAnna 3402249629
Michela 3475146100
www.animedistrada.org

GASPARE PICCOLO DERIVATO JACK RUSSELL ATTENDE IL TRASFERIMENTO AL CANILE A VITA



GASPARE PICCOLO DERIVATO JACK RUSSELL  ATTENDE IL TRASFERIMENTO AL CANILE A VITA
Gaspare è un simpatico cagnolino di taglia piccola, un derivato jack russell giovane e vivace.  Gaspare ha sicuramente un passato di cane di famiglia, forse però, la sua non è stata molto attenta a questo piccino, parcheggiandolo  in qualche giardino, con la possibilità di entrare e uscire a suo piacimento, senza pensare ai mille pericoli che avrebbe corso. Piccolo disabituato alla strada, intero e grintoso è stato portato in canile, perché da qualche giorno stazionava davanti ad un cancello con delle femmine in estro.
Così ingenuo e buono si è fatto portare via. E’ arrivato in canile da pochi giorni, e  ancora non  capisce  cosa sia successo. Gaspare non ha un chip e nessuno lo sta cercando,perché morto un cane se ne prende un altro, tanto il giardino è grande…
Gaspare ora attende la fine del protocollo sanitario e poi il trasferimento al canile a vita,  un'altra grande struttura,in un altro box e  di nuovo da solo e senza una famiglia.
Gaspare è  buono, intelligente, ha il tipico carattere del terrier è giocoso e dolce  e sarebbe ideale come cane da appartamento. Va perfezionato a guinzaglio. Non compatibile con gatti. Questo piccolo ha bisogno d un adozione che lo salvi da una vita in canile.
Gaspare  età stimata 2016 ed una taglia piccola circa 7kg- e si trova a ROMA. Verrà affidato sverminato, castrato e chippato a Roma , al centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
Alessandra 329 34 27 585  alessandra812004@tiscali.it

POLPETTA BRETONCINA DOLCISSIMA, DAL 2005 IN CANILE... AIUTIAMOLA A TROVARLE UNA FAMIGLIA!!



Ha gli occhi dolci e un aspetto morbido. Ha la bontà di un cane rassegnato che insegue da sempre un sogno, quello di uscire da lì. Tea, detta Polpetta, non chiede più nulla alla vita se non piccole passeggiate sull’erba, uno sguardo al cielo e una cuccia che non sia il duro cemento. Lei probabilmente una casa l’ha avuta: è abituata all’uomo, è un mix breton anziana e dolcissima. Una taglia media tranquilla, due occhi che implorano amore e libertà. E’ uno di quei cani che ti porteresti ovunque e lei si guarderebbe attorno attonita con la curiosità di una bimba che rimane al suo posto ma al tempo stesso ti chiede di più di quello che finora ha ricevuto: NULLA. Tea aspetta con i suoi occhi velati per età e per amore. Non deludiamola.
Per informazioni: Cristina 339.4843325 - cristina.bauliberatutti@gmail. com

SPAGNA DANGO 18 MESI LEVRIERO SPAGNOLO. ADOZIONE


Dango un anno e mezzo, taglia grande ventisei chili circa, bellissimo e dolcissimo galgo a pelo ruvido salvato a Siviglia da Adopta Mestizos, molto simpatico, senza timore, socievole con tutti, affettuoso, perfetto con gli altri cani.
Ospite di una volontaria spagnola fino a quando non troverà adozione.
Sarà affidato sterilizzato, dotato di chip, passaporto, vaccinato, testato sulle principali malattie mediterranee
PER INFO E ADOZIONI: confidointespagna@gmail.com

BLACKY, LABRADORINO DI 3 ANNI CON LO SGUARDO SUPER TRISTE, SI TROVA IN UN BOX DI CANILE PRIVATO SENZA VIA D'USCITA. PURTROPPO LA SUA VITA SCORRE COSI', NESSUNA USCITA.. NESSUNA COCCOLA, MAI. NESSUN VOLONTARIO. NESSUNO SVAGO. HA LE ORE CONTATE PERCHE' ESSENDO UN LABRADOR FA GOLA A TANTI CACCIATORI E MALINTENZIONATI E LE SUE ORE SONO CONTATE.SICILIA


BLACKY, NON SA DI AVERE UN NOME, UN MICROCHIP FRA TANTI.
ENTRATO 1 ANNO FA IN CANILE SUPER SCHELETRICO,  ORA GRAZIE ALL'UNICA PERSONA CHE ENTRA NEI BOX FRA TANTI CANI, BLACKY  SI E' UN PO' RIPRESO ESTETICAMENTE, MA IL CUORE RIMANE  TRISTE  COME  PRIMA.
TRISTE E SENZA VOGLIA DI VIVERE..
BLACKY E' UN LABRADOR BELLISSIMO CHE SEMBRA PURO, GIOVANE, HA SOLO 3 ANNI, MA IL SUO SGUARDO QUI E' RIVOLTO AL NULLA, DESIDERA COCCOLE, DESIDERA USCIRE E FARE PASSEGGIATE.
MA DA QUI NON ESCE MAI DA UN BOX DI CEMENTO, DA CUI NON SI VEDE NEANCHE IL MONDO FUORI. 
LUI DESIDERA IL CONTATTO UMANO, VUOLE VIVERE, QUALCUNO DA AMARE.
PROBABILMENTE ERA DI QUALCUNO CHE ALLA PRIMA OCCASIONE L'HA LASCIATO AL PROPRIO DESTINO.
BLACKY E' UN LABRADORINO DI CIRCA 3 ANNI DAL CARATTERE SUPER SOCIEVOLE ED EQUILIBRATO.
CERCHIAMO UN'ADOZIONE O UNO STALLO PER LUI PER SALVARLO DA UN BRUTTO DESTINO GIA' SEGNATOE RIDARGLI LA VOGLIA DI VIVERE.
BLACKY HA UN ASPETTO NOBILE, ELEGANTE, ED E' BELLISSIMO.
NON SI PUO' RINCHIUDERE UN LABRADOR IN UN BOX DI CEMENTO E GETTARE VIA LA CHIAVE,
I LABRADOR SONO FRA I CANI PIU' UMANI CHE ESISTANO.
SALVIAMOLO  DA UN DESTINO TERRIBILE.
SI TROVA IN SICILIA MA ARRIVA IN TUTTA ITALIA PER UNA BUONA ADOZIONE!
Per info mandate una mail a: 
unacucciaperte@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com

LEONE, INCROCIO GOLDEN, 1 ANNO, TAGLIA MEDIA, TROVATO SOTTO LA PIOGGIA TERRORIZZATO E AFFAMATO, CERCA CASA.

Vi presentiamo Leone, incrocio Golden di circa un anno, trovato in un giorno di pioggia, che vagava su una strada statale a forte scorrimento, dove rischiava di essere investito.Bagnato fradicio e affamato, denutrito e spaventato, così, dopo averlo asciugato e sfamato, si è deciso di portarlo in un luogo sicuro, perché nei mesi invernali, nelle località di mare della Sicilia, le strade sono deserte e per i cani randagi la sopravvivenza è difficile.Portato in un rifugio si è subito rivelato un cane eccezionale, il giorno dopo, appena siamo entrati nel suo box un po’ timorosi, non conoscendolo affatto, lui ci ha subito assaliti, di baci. Ha incominciato a leccarci, a darci i bacini, non riuscivamo a crederci, sembrava volerci ringraziare per averlo salvato e per avergli assicurato cibo giornaliero.
Leone è davvero molto affettuoso e intelligente, ha gli occhi che sembrano parlare, di una dolcezza disarmante e noi ci auguriamo che possa trovare presto una casa, un  piccolo  angolo in cui possa stare serena, in cui possa scodinzolare tranquillo.
Leone sarebbe adatto in una casa, in un appartamento, con grandi e bambini, è per chiunque si lasci incantare dalla sua bellezza, e dalla sua dolcezza. I loro baci rimarranno segreti, si sa, non tutto si può dire.
In questi mesi è stato stato vaccinato, microchippato, test ehrlichia e leishmania negativi, emocromo perfetto e sterilizzato, ed ora è finalmente pronto per essere accolto in una famiglia che le faccia dimenticare il suo triste passato.Aiutiamo questa piccola creatura a trovare pace, chiamate e venite a conoscerlo.Leone è uno dei tanti “tesori” salvati al SUD dalle volontarie, in arrivo a Bergamo in cerca di casa.
PER INFO:
Laura 3407887738 lally68@gmail.com


DONA IL TUO 5 X 1000 ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE Sezione di MILANO - Segrate


Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it   www.legadelcane-mi.it 
siamo in  FB  e   twitter  @LNDC_MI
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 

NON MANCATE - GIOVEDI 23 MARZO: APERI-BAU AL CENTROPARCO DI SEGRATE -- LNDC MILANO Segrate

Vi aspettiamo con i vostri Amici a quattro zampe 
al CentroParco di Segrate 
per dare il benvenuto alla stagione primaverile !
Non mancate, nella locandina trovate tutti i dettagli.


ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!BELLE DOLCISSIMA CUCCIOLA - LEGA DEL CANE SEGRATE


BELLE  é  una  dolcissima cuccioletta di futura taglia medio/grande.
E' nata in luglio 2016 ed è dolcissima e affettuosa.

BELLE cerca una famiglia con cui crescere amata per sempre.


BELLE   E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderla  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcane-mi.it   
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 
*****************************
16/03/17 BELLE è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!