martedì 14 marzo 2017

WENDY QUASI 15 ANNI DI SOFFERENZA, ENTRATA IN CANILE QUANDO AVEVA 15 GIORNI , ALLATTATA IN CANILE, DA 14 ANNI VIVE IN UN BOX DI CEMENTO SENZA MAI ESSERNE USCITA. NON CONOSCE NULLA, NON SA CHE ESISTE IL MONDO, NON SA COSA C’E’ FUORI DA UN BOX DI CEMENTO DI 3 METRI PER 3 . WENDY SI RINTANA NELLA CUCCIA E TREMA. è LA COMPAGNA DI BOX DI PETER, UN BOX DI DESOLAZIONE E TRISTEZZA. ABBIAMO PIETA’ DI LEI, DI QUELLO CHE RESTA DI UNA CAGNOLINA DI TAGLIA MEDIA .LATINA




WENDY, ecco, la vedete, ha 15 anni, è quello che resta di cagnetta con il pelo lungo un tempo bellissima.
Gli occhi  che parlano di una tristezza dell'anima, il pelo è ammassato, incolto, aggrovigliato a rasta e feci su tutto il corpo.
Wendy è entrata in canile cucciola , è stata allattata in canile.
Wendy è sempre vissuta in un box di cemento di 3 metri per 3, e da lì non è mai uscita.
Non conosce il mondo, non lo ha mai visto. Non sa cosa c’è oltre quel cancello,  per questo ha paura di tutto.
 Però se la volontaria mette la mano nella cuccia lei si fa accarezzare,  continua a tremare ma a poco a poco si rilassa e si fa fare tutti i grattini sotto il collo, e sulle orecchie.
 E’ buonissima, timida, ha paura perché non conosce nulla e quello che conosce del mondo è terribile, pochi metri quadri di cemento.
Non ha  mai visto i colori. Lei non sa che ci sono pappe buone nel mondo.
Non sa che ci sono i prati, e le passeggiate. Non ha mai visto un albero, non ha mai visto l’erba.
Vedere il suo cuore che si apre alla scoperta del mondo sarà una gioia immensa per chi la salverà, se la salverà.
Utimamente Wendy non esce più dalla cuccia,  il freddo dell'inverno l'ha provata e spesso sporca lì dentro la cuccia.
Ha tutto  il pelo arruffato, annodato da  quasi 15  anni di pioggia e  incuria.
pesa 18 kg, è sterilizzata, e sarebbe ancora bellissima.
Della bellezza  che ha  la  vecchiaia felice, con una dignità ritrovata.
La dignità che la vita le ha tolto, che noi ora possiamo ridonarle.
Ha 15 anni, tutti di sofferenza.
Portiamola via di qui, dove verrà toelettata e  la sua pelle non sarà  più  irritata e potrà respirare.
Diamole pappe buone, un tesoro inestimabile per lei che non le ha mai mangiate.
Portiamo le sue zampe  e i suoi occhi a scoprire l’erba, il verde. Per la prima volta.
La natura può consolare qualsiasi cuore. Consolerà il suo.
Salviamola.
Si trova a Latina (LAZIO) ma può arrivare al nord con staffetta
Tina 3454931295  se non rispondo mandatemi un messaggio e vi richiamo appena libera.
adozioni.chancefordogs@gmail.c om
Roberta.pe9@gmail.com

Torino: IMPOSSIBILE scrivere di SUGAR...è TROPPO, di tutto!



...ci sono alcuni di loro per cui le parole sono superflue..e io per lui non riesco a trovarne, mi ha lasciata a bocca aperta 
SUGAR
Pastore dei Pirenei mix Pastore Maremmano20 mesi di vita, taglia XL..
SI cani femmine STERILIZZATE, buono con persone e altri animali, richiesto spazio esterno adeguato perfettamente cintato e padroni amorevoli e responsabili, si affida preferibilmente in Piemonte ma per ottima adozione si valuta tutto il nord. 
Suoi video soprannaturali su richiesta.
Chiara 3701309853 - baumiao999@libero.it

SEMOLINO TIMIDO ED IMPAURITO ATTENDE LA DEPORTAZIONE AL CANILE A VITA - Lazio



SEMOLINO TIMIDO  ED IMPAURITO  ATTENDE LA DEPORTAZIONE AL CANILE A VITA
Semolino  e’ un cagnolino di taglia medio piccola e forse, l’unica colpa che ha è quella di non conoscere il mondo, di essere stato cresciuto  tra solitudine  e maltrattamenti . Sempre solo fino al giorno del suo abbandono, quando senza umanità lo hanno scaricato si margini di una strada a scorrimento veloce.Timido e impaurito semolino ha cercato riparo nel primo cancello aperto,pensando forse di stare a casa sua si accucciato ed ha riposato un po’. Poi sono arrivato le persone e i bambini. Semolino ha tentato di stare in disparte ma  la sua piccola taglia e il colore chiaro hanno attirato l’attenzione dei più piccoli che sicuramente si lanciati nel dispensare cibo, urla e carezze pesanti. Non sappiamo poi come sia andata ma Semolino è stato accalappiato e portato in canile come  “cane morsicatore”.Un etichetta che equivale all’ergastolo e che non da mai attenuanti. Semolino è un cane buonissimo ha solo timore. Ha bisogno di conoscere, di fidarsi e lasciarsi andare. Non è mai aggressivo. A breve terminerà il percorso sanitario e verrà deportato in uno sperduto canile fuori regione. Un posto dove un cane come lui può solo sparire per sempre,dove i volontari non entrano.. Un posto dove nessuno, saprà mai che un giorno esisteva un buffo cane timido chiamato Semolino.Semolino sa andare a guinzaglio ,è dolcissimo ed è compatibile con altri cani. non è testato con i gatti. Ideale a persone con esperienza, empatia e pazienza .No a famiglie con bambini troppo piccoli.
PER SALVARLO CERCHIAMO CON URGENZA STALLO O ADOZIONE.
SEMOLINO, età stimata Gennaio del 2013 , taglia media contenuta 12/13 kg . Roma e verrà  affidato sverminato,sterilizzato,vaccinato e chippato in tutto il centro e  nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
Giovanna 3662522013 giovannariccardelli@gmail.com
Alessandra 3293427585alessandra812004@tiscali.it
https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus

VITO e ARYA.....cercano urgentemente una famiglia che li ami e li faccia sentire parte integrante della famiglia!!!!



 VITO e ARYA 
Hanno 45/50 giorni, futura taglia presumibilmente media-grande (20-25 kg).
Qualche orribile individuo li ha abbandonati a pochi giorni dalla nascita in un sacchetto di plastica per farli morire... per fortuna, però, sono stati trovati e salvati in tempo! 
Sono stati allattati prima da una balia umana, e poi hanno trovato una balia canina (potete vederli nelle foto ).
Cercano urgentemente una casa e una famiglia che li amino come parte integrante della famiglia!
Attualmente sono ospiti del Canile di Barletta (Puglia), e si affidano sverminati, vaccinati e microchippati previ controlli pre e post affido e firma regolare modulo di adozione.
OBBLIGO castrazione/sterilizzazione.
PER INFO
BORDER’S ANGELS & COLLIE RESCUE
ILENIA 
338 6439819
FEDERICA 345 5952090
KATIA 331 3210840
Oppure:
Emanuella 327 0442871

FLORADORA in canile da tutta la vita - Campania





Lei è FLORADORA, adorabile volpinetta di poco più di 3 anni, 35 cm al garrese. La piccola è in canile da tutta la vita, infatti aveva solo 2 mesi quando è emtrata e da allora non ha mai lasciato il suo box. E' cresciuta lì dentro ma è rimasta una cagnolina curiosa e vivace. La sua voglia di vivere non le impedisce comunque di essere buona e coccolona. Nei suoi occhi si legge tutta la voglia di conoscere il mondo e di dare e ricevere amore. Ce la facciamo a trovare alla piccola Floradora una bella famiglia che le dia indietro tutto ciò che ha perso restando in gabbia così a lungo??? 
Floradora è a Caserta e si affida, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gmail.comcompatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.

PALLINO.... IL CANE MUCCHINO!!!!!


PALLINO, il cane "mucchino"!!  
Con il suo bellissimo manto pezzato bianco e nero, Pallino è un cane che non passa mai inosservato... e allora come mai nessuno ha ancora chiamato per lui??
Questo cucciolone di quasi 1 anno è stato recuperato con una zampetta offesa, forse a causa di un incidente o forse per una frattura congenita.
Tecnicamente è un tripodino, perché usa solo 3 zampe... ma in pratica è un cane come tutti gli altri che salta, gioca e non ha nessun problema motorio o di salute.
È sopravvissuto anche a una gastroenterite che se lo è quasi portato via... insomma, Pallino è un grande!
Ha un'indole tranquilla e va d'accordo con i suoi simili, sia maschi che femmine. La sua disabiità nemmeno si nota... perché è attivissimo! Inizialmente un po timido con chi non conosce, dopo un po è lui che si fa avanti in cerca di coccole e carezze... 
È simpaticissimo e buffo come lo sono i cuccioloni... per questo bimbo speciale cerchiamo una famiglia che lo ami per sempre!
Ci date una zampa a trovarla?
Pallino si trova a Catania e si affida in tutto il centro e nord Italia vaccinato, sverminato e microchippato previ controlli pre e post affido e firma regolare modulo di adozione.
PER INFO
BORDER’S ANGELS & COLLIE RESCUE
ILENIA 
338 6439819
FEDERICA 345 5952090
KATIA 331 3210840
Oppure:
393 6698723
340 4047667

Canile di Aprilia: Olimpia, fantastica cucciola di corso in adozione



Lei è una stupenda cucciola di corso, , una grande guerriera e unica supestite della cucciolata. portata in canile a solo un mese di età, la nostra guerriera è riuscita a scampare dall'epidemia che ha ucciso i suoi fratellini... Sarà una cucciola fortissima la nostra Olimpia, futura taglia medio -abbondante , ora ha solo bisogno di una vera famiglia. Ha effettuato tutti i vaccini, sverminata e microcippata. Obbligo di sterilizzazione, gratuita presso la nostra Usl di competenza. Al momento si trovano ad Aprilia (LT) ma possono’ essere affidati in tutto il centro e nord Italia. Verrà affidati solo dopo controllo pre affido . 
Contatti : alessandro 388/7883637 sara 380/3694264

WILMA E WENDY, PALLETTE BIANCHE BIANCHE


Wilma e Wendy due cucciolone di mix maremmano hanno circa tre mesi trovate abbandonate nelle campagne della periferia affamate ed impaurite. Ora si trovano al sicuro ma hanno bisogno di una famiglia che le adotti per sempre. Sono state vaccinate e sverminate. Obbligo di sterilizzazione presso la nostra ausl gratutitamente. Contattare vanda 3474874840

FOTO CORRETTA - MILLY GATTINA - NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEGRATE

MILLY  è nata a Giugno 2015.
E' una gattina bianca e tigrata molto affettuosa con tutti.
E'  sterilizzata, vaccinata con test fiv e felv negativi.
Venite a prenderla  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcane-mi.it  
siamo in FB   e    
twitter  @LNDC_MI
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159 

ADOZIONE CONSAPEVOLE X SELVAGGIA, MIX NORWICH TERRIER 5 ANNI, TG PICCOLA, E' ARRABBIATA PERCHE' NON HA MAI AVUTO AMORE - Caserta


Mi hanno chiamata SELVAGGIA...forse perchè sono così arrabbiata che non ho fatto altro che abbaiare in faccia alle ragazze che mi stavano fotografando. E' vero, sono proprio furiosa...io ho 5 anni, sarei anche carina, una mix Norwich Terrier di piccola taglia, sui 30 cm al garrese, ma sono quà dentro da più di 3 anni e non ho mai avuto una carezza, anche voi sareste quantomeno irritati. Non ricordo nemmeno la vita che ho fatto quando stavo fuori. So solo che il destino mi ha privato sia della libertà che dell'amore...ed io protesto così...abbaiando e cercando di fare paura al mondo...ma la verità è che sono io che sono spaventata, ed ho così tanto bisogno di coccole che vorrei urlare ancora più forte di quello che faccio. Ora le ragazze chiedono per me un'ADOZIONE CONSAPEVOLE, perchè pensano che una volta uscita da quà avrei bisogno di un pò di tempo per adattarmi ad una vita "normale", e forse anche di qualche lezione di "bon ton" per imparare a diventare una signorina elegante ed educata. Io mi auguro che questo miracolo accada!!!
Selvaggia è a Caserta e si affida, chippata e vaccinata, al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo. 
CHIARASENI@libero.it

GINESTRA, 2 ANNI, TAGLIA GRANDE, RIMASTA SOLA HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA

Vi presento Ginestra, cresciuta per strada dove ancora cucciola è rimasta incinta e un giorno ha partorito i suoi cuccioli in aperta campagna sotto una tettoia. Tutti i suoi cuccioli hanno trovato subito una casa e per lei si sono aperte le porte del canile. Ha due anni e ne ha già passate tante. Si trova in provincia di Benevento e per una buona adozione arriva a Bergamo. Al sud, si sa, sterilizzare è ancora un tabù e il randagismo cresce con tutti i suoi pericoli e, cani di poco più di un anno si trovano a sfornare cuccioli. E’ un circolo vizioso che sembra non fermarsi mai.Ginestra ha qualche problema con i gatti, è molto esuberante ed attiva data la sua età e la voglia di uscire dalle sbarre del canile.Verrà affidata vaccinata, microchippata, sterilizzata, con regolare modulo di affido e disponibilità a visite post adozione.
No box, no recinto, no solo giardino.
No box, no recinto, no solo giardino.
Per info e adozione contattare:Veronica 3494169932 – veronica.zanga@yahoo.it ( se non risponde lasciare un messaggio)Geltrude 3496435525 – geltrude.fuccci@alice.it

DUCK sta rischiando la vita in canile - Lazio




Adozione urgentissimaDick è ormai anzianotto  e di anni di canile se ne è fatti tanti, troppi.
E' sempre  stato un cane buonissimo con le persone, ma nessuno lo ha mai adottato, purroppo.  Vive inun box con altri maschi, e lui è sempre stato il capo indiscusso.
Ma ora che è anziano, un  suo compagno di box  ha deciso che diventera' lui il capo e lo sta attaccando, lo ha fatto anche in nostra presenza.  Dick ha delle ferite, e temiamo possa accadere il peggio.
Cerchiamo per Dick una adozione molto urgente,  non puo' piu' restare in canile !
Dick taglia media  sui 25 kg ottimo con le persone eta' imprecisata ma è  in canile dal 2009  entrato sicuramente gia' adulto.
Vaccinato e microchippato, probabilmente non sterilizzato.
Si trova vicino Roma, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita' a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozioni contattate i volontari :
Anna  Bianca   3475143882    3343655706  anna.aclonlus@gmail.comPaola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE: LEO, INCROCIO PASTORE TEDESCO- ROTT, TAGLIA MEDIA, E’ NATO IN UN CANILE LAGER DI PALERMO. QUI HA VISSUTO PER 7, LUNGHISSIMI ANNI, SENZA MAI USCIRE DA UN PICCOLO BOX DI CEMENTO, DISPERATO. POI, IL MIRACOLO, LO ABBIAMO TOLTO TRE MESI FA E MESSO IN UNA PENSIONE DOVE VIVE LIBERO IN GRANDI RECINTI. LEO SEMBRAVA IMPAZZITO DI GIOIA, I SUOI OCCHI SPLENDEVANO, NON FINIVA PIU’ DI FARE LE FESTE, DI LECCARE LE MANI DI CHI GLI DAVA DA MANGIARE. E’ UN CANE FESTOSO, GIOCOSO, COME TUTTI QUELLI CHE PER UN MIRACOLO SONO STATI TRATTI DALL’INFERNO E INCOMINCIANO A VIVERE. E’ SIMPATICO, AFFETTUOSO, DOLCE, VA D’ACCORDO CON TUTTI I CANI. LEO E’ NEGATIVO ALLA LESHMANIA, NON LASCIAMOLO INVECCHIARE QUI. METTIAMOLO SU UN VOLO CHE DALLA SICILIA, DOVE TANTO HA SOFFERTO, LO PORTI A CASA.Palermo

AGGIORNAMENTI 03/03/2017: 
LEO E’ NEGATIVO ALLA LESH, HA 9 ANNI, E’ STATO STERILIZZATO, MICROCHIPPATO, BUONO CON CANI MASCHI E FEMMINE, SOCIEVOLE E MOLTO AFFETTUOSO CON LE PERSONE.
SI TROVA ANCORA IN STALLO  MA DOPO TANTO SOFFRIRE SI MERITA UNA CASA TUTTA SUA.
E’ ancora molto bello ed e’ dolcissimo. SI MERITA DI ESSERE AMATO.




Leo è un cane il cui destino era segnato. E’ nato in un canile terribile della provincia di Palermo, da maschi e femmine messi insieme nello stesso box, non sterilizzati.
La maggior parte dei cuccioli nati così in canile muoiono, o vengono fatti morire, ma contro ogni previsione lui, Leo, è vissuto.
Ed è cresciuto  chiuso lì, per 7 anni, ma  ormai non sarebbe vissuto ancora a lungo.
Era disperato. Da 7 anni non usciva da un box di cemento umido e freddo, dove vivono ammassati fino a 10 cani, in 3 metri per 3,   senza mai uscire, rinchiusi in un  box da cui non vedono nulla fuori.
I cani non vengono curati, il cibo è insufficiente, per la disperazione i più deboli vengono uccisi.
E’ un miracolo che Leo sia vissuto fino ad ora, ma era quasi arrivato alla fine.
Sei mesi fa lo abbiamo tolto, e non riusciamo forse a descrivervi la gioia di questo cane.
Nella pensione dove lo abbiamo messo, in grandi recinti con anche qualche albero, Leo non smetteva più di saltare, di correre, di ridere, di leccare le mani di quello che pensava fosse il suo benefattore.
Anche adesso la sua gioia non si è spenta. Leo è un cane buonissimo, saltella, invita al gioco. Come fosse ancora un cucciolo, come volesse riprendersi tutti gli anni che un buco grigio gli ha rubato.
Non sono molti i cani che adulti invitano al gioco con dei saltelli,  lui è uno di questi.
Leo è una taglia media, è un incrocio pastore tedesco- rott, ed è bello,  perché è dolcissimo, viene vicino, poi scappa, ritorna, lecca le mani, è grazioso come un cucciolo.
Felice come chi per miracolo è stato tratto dall’inferno, e ora è grato di ogni piccola cosa, come di un dono grandissimo.
Gli abbiamo fatto le analisi del sangue, è negativo alla leshmania, è sano, non ha bisogno di nessuna cura.
Leo  sa andare al guinzaglio, e sarebbe così felice di essere portato a passeggio in un prato, ai parchi, in una casa. E’ nato in canile, non conosce nulla del mondo.
E’ felice di quel recinto con la terra e due alberi, come fosse il paradiso.Non sa che fuori c’è un mondo pieno di cose e colori e case calde, pronto ad accoglierlo.
Ha già 7 anni, tutti vissuti in un inferno, ha molto sofferto.
Non facciamogli trascorrere un altro inverno al freddo, sotto una tenda di plastica come cuccia.
Le sue ossa non hanno più bisogno di umido, ma di una cuccia calda, di una casa.
La sua gioia incredibile nello scoprire i cuscini morbidi, il caldo, nell’essere portato in passeggiata,  ci contageranno, ci  sembrerà di avere portato in casa un amico.
Ha molto sofferto in Sicilia, e ora non è più giovane.  E’ un cane dolcissimo, e un po’ triste.  E’ come se aspettasse sempre qualcosa, ma non arriva niente per lui.
Mettiamolo su un volo, facciamolo volare verso la  sua prima casa.
   unacucciaperte@gmail.com Roberta.pe@tiscali.italessandradelvecchio@gmail.com

Titti deve trovare un posticino per non tornare in canile. Marche


Titti deve trovare urgentemente una nuova soluzione. Titti ha 13 anni, è
sovrappeso, non si alza praticamente mai, forse perchè ha dolore alle
zampe, anzi... in una zampa ha sempre avuto dolore ed alternava cicli di
antinfiammatori. Titti va accudita, se ne sta sempre accovacciata, va
pulita e cerca solo un po' di coccole. E' davvero dolcissima. Se avete
un posticino per lei... fatecelo sapere, perchè l'alternativa è tornare
in canile. E' di  media taglia ma sovrappeso.
per adozione: 3391197433  lasciate sms con il nime del cane, verrete
ricontattati  katia.dog.kf@gmail.com

DA 3 ANNI GIRANO I SUOI APPELLI, MA NESSUNO CHIEDE DI LUI, UNO DEI CANI INVISIBILI, CHE NESSUNO NOTA, NESSUNO VUOLE, NONOSTANTE LA SUA MAESTOSA BELLEZZA!!!

NEBBIA, INCROCIO MAREMMANO DI 4 ANNI, IN CANILE DA 3… UNA NUVOLA VAPOROSA A CELARE UN ANIMA CANDIDA
Nebbia, 4 anni, l’incrocio maremmano bello per eccellenza, elegante, bianco, occhi neri,  profondi, intelligenti, occhi tristi, occhi che parlano, che chiedono amore, che gridano aiuto per uscire fuori da lì, dal box dove la sua energia è repressa da 3 lunghissimi anni, la sua intelligenza è mortificata dall’inerzia, la sua naturale propensione a proteggere il branco a cui appartenere è annientata e il suo bisogno di avere un territorio da difendere è frustrato, perché nel canile un maremmano non ha un branco, una famiglia, non ha uno spazio se non quei pochi metri di un box dove una mente intelligente a lungo può solo impazzire o deprimersi! Ma Nebbia è un combattente e lotta giorno dopo giorno per far si che il destino infame che si è abbattuto su di lui non spenga la sua vitalità, né l’entusiasmo con cui accoglie chiunque si prende cura di lui che ha la fortuna di avere in cambio in dono l’anima di questo splendore. Si perché Nebbia sa creare con chi si rapporta a lui un legame speciale, unico, il legame che solo due anime che s’incontrano diventando una sola entità possono capire! Nebbia non chiede altro che avere un compagno umano a cui dedicare la vita, con cui collaborare, a cui rapportarsi, con cui giocare. Ama buttarsi in acqua, giocare con la neve, passeggiare nei boschi, nelle terre, in montagna, ma anche in paese. Non ama la compagnia di altri cani né maschi né femmine con i quali entra in competizione per la sua spiccata protettività e territorialità. Necessita di ampio spazio anche esterno e di una famiglia che sia disposta ad adottarlo come cane unico.Nebbia è un cane che si lega tantissimo ai volontari che si prendono cura di lui ma è altrettanto difensivo e territoriale. Cerchiamo una persona che conosca la razzaDA 3 LUNGHI ANNI IN CANILE, vogliamo assolutamente che la sua prigionia finisca presto!
Venite a conoscerlo, a conoscerlo davvero e scoprirete un mondo…
PER INFO CONTATTARE:
LAURA 3407887738 lally68@gmail.com
ANNA 3401157952
SARA 3405337596 trika.dabo@gmail.com
Dimensione Animale Bergamo ONLUSwww.dimensioneanimalebergamo. com