lunedì 13 marzo 2017

canile del Lazio: DANI la piccola martire



DANI  la piccola martire
 Adozione molto urgente
 DANI cagnolina adulta, mite e timidissima, di taglia piccola sui 10-12 kg. molto carina, abbandonata a soli 45 giorni...nel mese di gennaio del 2007 (dati anagrafe canina)... in un canile bunker del Lazio di quelli a ZERO ADOZIONI e ZERO VOLONTARI e solo nel 2017 il comune l'ha spostata in un altro canile in provincia di Latina.
Viveva in un box di 2-3 cani nel vecchio bunker ed è finita in un box di  7-8 cani terrorizzati come lei e provenienti dalla stessa struttura. Dopo qualche mese è stata morsa pesantemente e spostata di nuovo di box.
Un esserino mite, bella, che in un canile normale, con volontari in grado di socializzare i cani e proporli in adozione sarebbe stata adottata fin da cucciola e invece oggi all'età di DIECI ANNI è ancora una creatura spaventata da tutto in una gabbia-box di cemento e pannelli lavabili. Avrà mai sentito l'odore della terra o di un filo d'erba?
Noi vogliamo tentare di offrirle una vita migliore naturalmente con cani docili di taglia piccola e media e in un contesto di casa con giardino molto ben recintato... e tanto amore e pazienza. Se li merita tutti.

Si trova nel Lazio e naturalmente può viaggiare, adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare : adozioni.animalinsieme@gmail.c om
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Francesca 3498477987
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE: JHONNY, ROTT DI 12 ANNI, 40 KG, VIVE CHIUSO IN UN BOX DEL CANILE DA 11 LUNGHISSIMI ANNI. SA ANDARE AL GUINZAGLIO, SI FA METTERE LA PETTORINA. E’ UN CANE FIERO, CHE NON HA MAI AVUTO NULLA, COSTRETTO DA 11 ANNI ALLA SOLITUDINE. NON GLI RIMANE MOLTO DA VIVERE. NON LASCIAMOLO MORIRE QUI.emilia romagna

AGGIORNAMENTI 07/03/2017:
 NESSUNO HA MAI CHIAMATO PER  JHONNY.
IL SUO TEMPO ORMAI STRINGE, E’ UN ROTT ANZIANO DI QUASI 13 ANNI, CON 12 ANNI DI CANILE.
DIAMOGLI PRIMA CHE MUOIA LA GIOIA DI AVERE  UNA CASA, E NON UN BOX DA CUI GUARDARE IL MONDO, OGNI GIORNO DA 12 ANNI,  SPERANDO  SOLO CHE UN CUORE UMANO  SI ACCORGA DI LUI.

Jhonny è un incrocio rott molto bello, ha un aspetto imponente e fiero, pesa 40 kg, anche se ormai ha  12 anni.
Aveva un padrone Jhonny quando era cucciolo, ma quando aveva 1 anno il suo padrone lo ha portato in canile.
Qui, Jhonny ha vissuto per 11 anni, 11 lunghissimi anni,  chiuso in un box  da solo, perché in questo canile quasi tutti i cani vivono chiusi da soli.
Non è aggressivo verso gli altri cani Jhonny, più che altro è indifferente e sicuramente andrebbe d’accordo con delle femmine. Apprezzerebbe molto  la compagnia di una femmina dopo 11 anni di solitudine.
E’ un cane ancora fiero, dall’aspetto nobile e bello, che dalla vita non ha mai avuto nulla se non abbandono e solitudine.
Esce  a sgambare e passeggiare nell’area verde di sgambamento del canile, ha un bel rapporto con la persona che lui conosce e che lo porta fuori.
Sa andare al guinzaglio, si fa mettere la pettorina. E’ indifferente agli estranei, ma se lo  si avvicina con dolcezza si fa accarezzare sul testone anche da  una persona nuova. Lui sente la bontà, e risponde. Prende un biscotto dalle mani anche dagli sconosciuti.
Basterebbero due wurstel, che lui qui non ha mai mangiato, a conquistarlo.
Da chi conosce si fa accarezzare anche da dietro, portare a passeggio, risponde alle attenzioni con fiducia, affetto, intensità.  Si gira quasi per dare un bacio a chi lo coccola.
Jhonny vive da 11 anni chiuso in un box prefabbricato di circa 2 metri per 3, guardando sempre fuori dalle sbarre,  sperando ogni giorno che qualcuno vada per riportarlo a casa.
Adesso ha 12 anni, è sempre bellissimo, ma è un incrocio rott, non gli rimarrà molto tempo da vivere.
Qui il box è arroventato d’estate, e  umido e gelido d’inverno.
Jhonny ha bisogno ora di un ambiente confortevole, caldo e asciutto d’inverno e fresco d’estate. Ha bisogno di passeggiate ogni giorno, di una cuccia morbida, che lui non ha mai avuto,  di pappe buone.
Ha bisogno di qualcuno che gli voglia finalmente un po’ di  bene, perché la sua vita non sia sprecata, perché il suo aspetto nobile e fiero e il suo cuore, abbiano  infine un padrone, qualcuno da amare.
Non lasciamolo morire qui, dopo 11 anni di canile. Anche solo pochi mesi in una casa daranno ancora un senso a tutta la sua vita.
Roberta.pe9@gmail.com
ARCA DI NOE’-Piacenza   Silviafelice.silvia@libero.it

BARI - IVAN..............30 kg. di amore!!!!!


IVAN!Questo bellissimo mix border di nome Ivan ha 4/5 anni (non si sa di preciso), 30 kg circa di amore ❤️
È stato appena castrato ed è pronto per andare in una famiglia che lo ami !!!
Si affida in tutto il centro e nord Italia previ pre e post affido con
firma regolare modulo di adozione!
PER INFO
Caterina 3283644681
BORDER’S ANGELS & COLLIE RESCUEFEDERICA 345 5952090KATIA 331 3210840

GRETA, CUCCIOLA DI 6 MESI, ULTIMA RIMASTA, TROVATA IN UNA CASSETTA QUANDO AVEVA 40 GIORNI CON I FRATELLINI, DALLA SICILIA A BERGAMO IN CERCA DI CASA

Greta è una bellissima cucciola di 6 mesi, nata per caso nel posto sbagliato, la Sicilia.Trovata con i fratellini dentro una cassetta della frutta, sotto la pioggia quando aveva solo 40gg., portata in salvo, allattata e cresciuta con tanto amore.In Sicilia i cani non trovano casa, e i randagi finiscono in canile, quei canili dove rimangono reclusi a vita, così abbiamo pensato bene di farla salire a Bergamo, con i fratellini tutti adottati per trovarle una dolce casa.
Chiamate per Greta, è una cagnolina dolcissima e molto affettuosa, merita una famiglia per sempre.
Verrà affidata vaccinata, sverminata e microchippata, con regolare modulo di adozione e disponibilità a visite post adozione.
PER INFO:
Laura 3407887738 lally68@gmail.com
Terry 3480416307

Asha e Frida, 3 kg d'affetto, abbandonate in strada cercano stallo o adozione urgente (RM)





Abbandonate sotto la pioggia in uno scatolone, insieme a loro un po' di mangime buttato nella stessa scatola, il minimo indispensabile alla sopravvivenza avrà sicuramente pensato il simpatico autore di questo ignobile gesto. 
Asha e Frida sono due femminucce di taglia piccolissima, circa 3 kg e si affidano possibilmente separate considerato che sembrano non andare troppo d'accordo tra loro. Sono educate ed affettuose, probabilmente abituate a stare in casa. Si trovano ai Castelli Romani. Già visitate dal veterinario risultano sanissime.
Sono ancora affamatissime, in questo caso forse l'abbandono è stato più fortunoso della convivenza con gli umani. Da oggi per loro inizia una nuova vita, ma è urgente trovare immediatamente uno stallo o un'adozione, possibilmente insieme, su Roma o Lazio ma per una buona adozione si valutano anche regioni limitrofe. 
Abbiamo già 3 cani e per noi non è proprio possibile tenerne altri due!
Vi prego di far girare l'annuncio se avete la possibilità
per info e contatti mail fundress@libero. it oppure Fabio 3491002534

Campagna soci EL ALMA DE DOGO ARGENTINO 2017


El Alma de Dogo Argentino è in prima linea da anni per aiutare i dogo di nessuno, trovati spesso per strada in condizioni precarie e per aiutare a trovare la famiglia adeguata a tutti i doghini che nascono con disabilità(in primis sordi).Tutto questo ha un costo, pensioni, staffette,esami... senza di voi saremmo persi! L'associazione infatti vive unicamente delle vostre donazioni che riescono a coprire le spese continue.Tutto il lavoro di El Alma è fatto da volontarie, Erica, Ilaria, Federica,Erika e Sofie, che impiegano il loro tempo libero all'organizzazione di tutto ciò che riguarda il cane che decidicamo di prendere, alla raccolta fondi, alla selezione degli adottanti..il lavoro è sempre tanto purtroppo!
Diventare soci di El Alma de Dogo Argentino vuol dire credere nella nostra associazione e in quello che fa, entrarne a farne parte attivamente, dando un aiuto concreto.
Come diventare soci? Abbiamo pensato a tre diverse formuleSocio ordinario 25 euroSocio sostenitore 50 euroSocio onorario quota libera sopra i 50 euro
Per ogni quota associativa riceverai la tessera cartacea, un gadget a seconda della disponibilità e sconti al negozio  Amici Pelosi (Via gaspare pacchiarotti 90/92 00139 Roma Tel 06.94843140 Cel 345.3232706 Mail amicipelosi@yahoo.it, spedizioni in tutta Italia) per l'intero anno della durata del tesseramento.
Grazie da Arturo, Maina, Draco,Pabloescobar e Devil
Erica Lakin, presidentessa El Alma de Dogo Argentino.


DODO E PANDORA, CUCCIOLI DI 3 MESI TG MEDIA, ARRIVATI A BERGAMO IN CERCA DI CASA

Oggi vi presentiamo Dodo e Pandora, sembrano nomi buffi, ma non è così, li abbiamo chiamati con i nomi di gioielli preziosi perché loro sono preziosi come gioielli.
Trovati che vagavano in cerca di cibo, a rovistare accanto a cassonetti, quando erano davvero piccoli piccoli, magri scheletrici, oseremmo dire fantasmini.
Portati subito in salvo, purtroppo in canile, dove cuccioli così piccoli non possono rimanerci a lungo, dove rischiano di trascorrere gli anni della loro vita reclusi in pochi metri.
Una delle volontarie li ha fotografati e chiesto di trovargli casa per dare loro una possibilità, e noi con il nostro appello vogliamo presentarveli e farli salire al nord in cerca di una dolce casa.
Dodo, maschietto di colore nero focato, futura taglia media.
Pandora, femminuccia di colore nero, futura taglia media.
Verranno affidati regolarmente vaccinati, microchippati con regolare modulo di affido e controlli post adozioni.
Astersi perditempo, No box, No recinti, No solo giardino.
Chiamate per loro, non ve ne PENTIRETE!!!!
Per Pandora, STERILIZZAZIONE OBBLIGARORIA al 7° mese PER INFO:
Laura 3407887738 lally68@gmail.com

Vasco, Fiocco e Sofia cuccioli circa 4 mesi mix labrador, cercano casa







Ecco 3 splendidi cuccioli, 2 maschi e 1 femmina,futura taglia medio grande, circa 4 mesi , stavano per strada con la mamma, il loro appello è già girato ma non è arrivata nessuna richiesta per loro, adesso stanno crescendo, e si cerca una  casa anche per loro. Aiutiamoli ad avere un futuro dignitoso, sono molto belli, la fortuna li ha aiutati quando me li ha fatto incontrare , adesso  vi chiedo una mano   per  farli girare affinché trovino delle belle famiglie.Si trovano in provincia di Napoli, ma per una buona adozione saranno portati dove avranno richiesta .  Adozione previo preaffido  e disponibilità a postaffido  contatti nel tempo  Grazie .Per info 3470577551 dopo le 18,00 rosadinapoli2012@gmail.com

Canile Comunale di Velletri (Roma) - Ursus, cane senza milza ma con un cuore d'oro, ora lo abbandona anche il fegato

A due settimane dal suo appello nessuna richiesta, ma una spiacevole novità: Ursus sta male, ha un'ascite, la sua pancia è piena di liquido e la veterinaria sospetta un malfunzionamento del fegato, siamo in attesa dell'esito delle analisi e abbiamo in programma un'ecografia addominale. 
Ursus non ci fare scherzi mannaggia ai pescetti eh?! 
Non ha la milza, ha un cuore d'oro ma ora, oltre al suo ex proprietario, lo abbandona anche il fegato (tanto per stare in tema di organi)...
Questi sono i primi segni di cedimento di un cane di 12 anni che ha passato gli ultimi 4 anni della sua vita in gabbia e non ce la fa più. 
Non vogliamo che Ursus muoia in canile, cerchiamo URGENTEMENTE adozione o adesione da parte di madrine a distanza per poterlo mettere in una pensione casalinga, abbiamo già trovato disponibilità qui in zona così Ursus non sarebbe costretto ad affrontare un viaggio. 
Detto tutto ciò, se ci contattassero una mamma o un papà per l'adozione di Ursus, appena ristabilito saremmo disposti a portarlo anche a Bolzano, purchè abbia l'opportunità di morire in una casa, LIBERO e con dignità. 
Morire soli in una gabbia è tutto fuorchè dignitoso, oltre ad essere molto, molto triste. 
CONDIVIDETE URSUS per favore, un click in più potrebbe fare la differenza e cambiare la sua vita. 
Per info dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Caterina: 333.9726087   Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.c om 


In una notte primaverile del 2013 questo cane ha deciso di sdraiarsi in mezzo ad una strada, forse una richiesta d'aiuto, sicuramente un inconsapevole atto suicida. Fortunatamente una volontaria lo ha soccorso prima che venisse investito e, con l'intervento delle forze dell'ordine, Ursus è stato portato in canile. Ursus sembrava sano, durante la visita veterinaria non fu riscontrato nulla di particolare, ma dopo qualche settimana è crollato; ricoverato d'urgenza, aveva una massa nella milza, ci dissero forse un tumore, operandolo sarebbe vissuto all'incirca un anno, altrimenti sarebbe morto nel giro di poco. La decisione di operarlo fu provvidenziale, perchè Ursus non aveva un tumore bensì una garza dentro alla milza, che aveva provocato una gravissima infezione. Come ci sia finita questa garza è un mistero, ma sicuramente Ursus aveva subito un precedente intervento prima di entrare in canile. Asportata la milza, Ursus è guarito COMPLETAMENTE e non ha mai avuto problemi di nessun genere. 
Cane emotivo e che emoziona, ieri è tornata una volontaria che non vedeva da tempo, lui piangeva e la chiamava, dipinta sul muso l'ansia e la nostalgia che si prova nel rivedere una persona cara, il respiro veloce e trepidante di chi anela a ricevere un po' di affetto più di qualsiasi altra cosa... (video pagina FB Canile Comunale di Velletri). 
In un selfie con il cielo a rete traspare l'amore di un cane senza milza, ma con un cuore enorme. 
Ursus, nuvola di pelo bianco con una spruzzata di caffè sulle orecchie, taglia medio grande, simil maremmano/border collie, ha un coraggio da leoni, mai si è fatto abbattere dalla vita in gabbia, la sua forza è il suo sorriso e la sua voglia di vivere. Convive con Zara e la timida Nenè; no maschi, vuole essere l'unico gallo del pollaio. Va al guinzaglio però tira un pochino, perchè per lui passeggiare all'esterno del canile è come per una donna trovarsi tra mille negozi sotto i saldi, lui vuole vedere tutto e "provare" tutto (ma con il suo naso!).  Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativo. 
Manca solo un dato a questo appello: l'età. Ursus ha 12 anni e, sebbene goda di ottima salute, ogni giorno potrebbe essere l'ultimo. Se Ursus è in grado di sorridere così, pur vivendo in canile da 4 anni, non possiamo immaginare quanto più luminoso sarebbe il suo sorriso se avesse la fortuna di trovare l'amore di una famiglia. 
Aiutateci a realizzare questo piccolo grande sogno, che Ursus possa sorridere davvero e mai più piangere per una volontaria che viene a trovarlo ma poi deve andare...
Adottabile in tutto il centro e nord.Per info dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.c om

canile del Lazio: Corinna adozione del cuore dolce timida anzianina



Corinna sta in quel box da molti anni, n quei pochi metri quadrati con altri due cani e una cuccia in comune...ma lei una casa ce l’aveva, si vede benissimo da come ci saluta appena arriviamo al suo box, anche se con leggera timidezza, dagli occhi increduli e dolci quando entriamo nel suo box e cominciamo a farle un po’ di coccole…Una cagnolina buona e dolce, che dispiacere vederla chiusa in un box, potrebbe essere una bella compagna di vita  !
Corinna è una cagnoletta di taglia contenutissima, sui 15 kg soltanto, anzianotta  ci sembra sui 12 anni, nata nel 2005 ma ancora bella, molto affettuosa e gentile Compatibile con maschi e femmione con cui convive nel box.
Vaccinata, microchippata, sterilizzata.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com
Isolina 3896031200
Francesca 3498477987
Claudia 3333977173
Lucia 3332634278

LUCY, BELLA INCROCIO ROTT DI SOLI 2 ANNI E MEZZO, MICROCHIPPATA, STERILIZZATA, HA MOLTO SOFFERTO. E’ DAVVERO AFFETTUOSA, BUONISSIMA E BRAVISSIMA CON LE PERSONE, SA ANDARE AL GUINZAGLIO CON LA PETTORINA. ORA, IN UN RIFUGIO, CERCA FINALMENTE UNA CASA.BG



Forse vi ricordate l’appello di Astrid e Luna.Siamo riusciti a togliere Astrid da quella scala, e abbiamo scoperto che la piccola si chiama Lucy.
Lucy aveva vissuto per 6  mesi su di uno stretto balcone, sotto, alte scale a chiocciola di ferro che lei non riusciva a scendere, che nessuno le ha  mai fatto scendere.Quando l’abbiamo  fatta scendere per la prima volta da quel balcone  dopo 6 mesi, per portarla in uno stallo, Lucy saltava per la gioia, sorrideva, faceva le feste a tutti, leccava le mani. Non stava più nella pelle  per la contentezza e la gioia. Era incredula, felice.
Forse, in macchina, tutta contenta, pensava di andare finalmente a casa.
Ma dopo 2 giorni di felicità e di libertà  nello stallo, ci hanno detto che li non poteva più stare. Così, Lucy è entrata in  un canile rifugio.Lucy è molto giovane, ha solo 2 anni e mezzo.  E’stata microchippata e sterilizzata, e ora cerca casa.All’inizio era smarrita, dopo due giorni di illusione di casa, si è ritrovata chiusa in un box.Ma qui può uscire in passeggiata, e lei adora correre, adora l’erba. Sa andare al guinzaglio,  si fa mettere la pettorina, e con le persone è buonissima e bravissima.Lucy si mette a pancia all’aria e si fa fare i grattini sulla pancia, sorride tutta felice quando qualcuno le da attenzioni. E’ una cagnolina di famiglia.E’ molto bella Lucy, una rott quasi pura, ed è giovane, ha tutta la vita davanti.  Ha molto sofferto nella sua vita.Non lasciamola  adesso in un box, Lucy  si merita una casa.Con gli altri cani è da valutare, ma tenete presente che per 6 mesi ha vissuto in uno spazio piccolissimo, un balcone, sempre  insieme con un’altra cagnolina femmina,  per di più molto piccola, una Shitzu, senza nessun problema, anzi, si volevano bene.Quindi  Lucy  è una cagnolina buona, ed equilibrata e in una casa troverà la sua  vita.Venite a conoscerla, portatela a casa con voi.Gli occhi di Lucy brilleranno di gioia, per la sua prima, vera felicità.
Per info:  Roberta.pe9@gmail.com

SPAGNA KIAM 18 MESI TAGLIA PICCOLA. ADOZIONE


Kiam, un anno e mezzo, dieci chili, simpaticissimo, allegro, molto socievole e coccolone, adatto ai bimbi, che adora, educato e tranquillo in casa, perfetto con gli altri cani, in buona salute.
Salvato a Siviglia e ora ospite di una volontaria spagnola fino a quando non troverà adozione definitiva
Sarà affidato sterilizzato, dotato di chip, passaporto, vaccinato, testato sulle principali malattie mediterranee
PER INFO E ADOZIONI: confidointespagna@gmail.com

MIRTILLA, BELLISSIMA CUCCIOLA TAGLIA MEDIO GRANDE(6 MESI E NON LA VOGLIONO PIU') - LATINA




Lei è Mirtilla, una cucciolona di 6 mesi, che al momento ancora non è finita “ manca davvero poco” in una gabbia di canile. Crediamo come spesso purtroppo capita che Mirtilla sia stata presa da cucciola e finito il gioco via come un vecchio peluche. E’ una cagnolona fantastica a cui piace giocare, abituata a stare in casa, socievole con l’essere umano e con i suoi simili. Il tempo per lei stringe e presto finirà in canile….cerchiamo una famiglia urgentemente. Al momento si trova ad Aprilia (LT) ma puo’ essere adottata in tutto il centro e nord Italia. Verrà affidata, vaccinata, microchippata e con obbligo di sterilizzazione. Per info amicidibirillo@gmail.com Contatti Vanda 347/4874840

CALABRIA - MILA.... IL FRATELLINO ADOTTATO. ORA MANCA LEI!!!!!! AIUTATECI!!!!!

MILA.... è una meravigliosa cucciola incrocio Border Collie, trovata abbandonata in alta montagna con il fratellino, completamente soli.. senza anima viva! Ha circa 4 mesi e sarà una futura taglia media... sta crescendo in un box, vi prego aiutateci a cercare la sua famiglia! CONDIVIDETE! IL SUO APPELLO <3 span=""> 
La piccola si trova in Calabria ed è affidabile in tutto il centro e nord Italia, sverminata, vaccinata e chippata previ controlli pre e post affido e firma regolare modulo di adozione.
PER INFO
BORDER’S ANGELS & COLLIE RESCUEILENIA 338 6439819FEDERICA 345 5952090KATIA 331 3210840Oppure:345 0391485329 7151379