martedì 2 novembre 2021

ADOZIONE DEL CUORE: ROCKY 11 ANNI , VIVE IN CANILE DA 10 ANNI. NON CE LA FA PIU’ A STARE CHIUSO NEL BOX. E' BUONO , TRISTE, RISCATTIAMO LA SUA VITA. Campobasso

"Mi chiamo Rocky. 
Mi trovo qui, dietro le sbarre, in una gelida cella, ormai non ricordo più da quanto tempo, sicuramente da più di 10 anni.
Le uniche cose che ho sono una pedana di legno, una ciotola d'acqua e una ciotola di croccantini, (una volta al giorno e sempre gli stessi).
Mi trovo qui, rinchiuso senza sapere il perché, io sono innocente, non ho fatto nulla di male o di sbagliato.
Un'ora al giorno mi fanno uscire un po' nel piazzale di cemento, giusto per  farmi sgranchire le zampe.
Poi devo ritornare nel mio box, sempre di cemento, in cui entra poca luce, è  un box semibuio.
Vivo dentro qui da 11 anni, lunghissimi anni. 
Un giorno una mia amica umana mi ha raccontato che oltre queste sbarre c'è un'altra vita, un'altra realtà, mi è sembrato tutto così bello.
Così per un po' ho  sognato anch'io di uscire da qui...ma nessuno è mai venuto a prendermi e ora sono vecchio. "
Rocky è un cane tutto bianco con il pelo folto e due occhi scuri  diventati tristi,  come se non avesse  più speranze.
Occhi  che ci guardano da dietro le grate. E' un cane molto buono, che vive da 11 anni in un box di cemento semibuio.
Non ce la fa più a stare rinchiuso in questo box, quando è  chiuso nel box a volte cerca di mangiare la rete nel vano tentativo di liberarsi .
11 anni di chiusura in un box sono tanti, sono troppi.  Lui quest'anno ha 12 anni, ed e' stanco, sfinito.
Quando e' libero  Rochy e' tranquillo, è felice di poter stare con gli altri cani, lui è così buono che va d'accordo con tutti, anche con i maschi.
Rochy chiede solo di poter vivere,  prima della fine della sua vita.
Non lasciamolo qui a  invecchiare ed a morire in un box buio, mai amato da nessuno.
Lui non ha mai avuto nulla dalla vita.
Nonostante l'età, se avesse uno sguardo sereno Rochy sarebbe ancora  un bel cane, ha il mantello folto completamente bianco come la neve .
Diamogli pappe buone, un cuscino morbido per il  suo corpo anziano.
E passeggiate nel verde,  che lui possa godere, dopo undici anni.  
Diamogli una casa.
Rocky e' castrato e vaccinato. Puo' salire  al nord con una staffetta.
PER ADOZIONE O UNO STALLO
CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334

Nessun commento: