Roby, perso nel nulla. Calabria
𝙍𝙤𝙗𝙮: 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙣𝙚𝙡 𝙣𝙪𝙡𝙡𝙖
Chissà quanti di voi hanno passato le ferie in un villaggio vacanze. Avete goduto il mare, il sole, il cibo, la compagnia.
Quello che probabilmente non sapete, perché non avete mai avuto ragione di pensarci, è che per otto mesi all'anno quei villaggi sono completamente vuoti. A fine settembre chiudono e a maggio cominciano i lavori per la nuova stagione: tinteggiatura, pulizia ecc.
Il povero Roby è stato trovato in un bel villaggio vicino al bellissimo Capo Vaticano in aprile: forse in un deserto c'è più vita! E chissà da quanto tempo vagava disperato per i vialetti di quel villaggio.
Era magrissimo, spelacchiato, una volontaria l'ha notato, è riuscita a recuperarlo e l'ha portato in stallo.
Un po' alla volta Roby si è ripreso e ha messo peso: direi fin troppo
È un cane di taglia media (20 kg abbondanti, ma è un po' in sovrappeso). Ha circa 7 anni. È buonissimo e coccolone, compatibile con altri cani: vive in box con due simil pastori tedeschi, un maschio e una femmina.
Roby è positivo alla leishmania, probabilmente la magrezza era dovuta anche a questo, non solo alla fame. È stato curato con allopurinolo e si è ripreso molto bene.
Non sto a raccontarvi la storia che basta una pillolina da 30 cent al giorno: avrà bisogno di controlli periodici, la terapia andrà aggiustata, modificata, se tutto va bene sospesa. Questa molecola a lungo andare danneggia gravemente i reni.
Ma gli esami del sangue sono buoni, nessun organo interno è danneggiato, mangia con appetito e ingrassa, ci sono ottime speranze che non abbia mai bisogno di terapie pesanti e che si possa sospendere la cura per lunghi periodi.
Roby è vaccinato, microchippato, castrato, è un tesoro di cane e cerca una famiglia.
Adottabile dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido.
Alessandro 3356595203
Nessun commento:
Posta un commento