domenica 26 aprile 2020

ADOZIONE DEL CUORE: SPERANZA, CAGNOLINA MOLTO BELLA, 15 KG, COMPLETAMENTE BIANCA E CON OCCHI DA BIMBA, E' ENTRATA IN CANILE QUATTRO ANNI FA, QUANDO AVEVA SOLO DUE ANNI. SPERANZA HA AVUTO SICURAMENTE UNA CASA. QUI, VIVE DA 4 ANNI SENZA MAI USCIRE DA UN BOX DI CEMENTO, IN UN CANILE SENZA VOLONTARI. MA LA DOLCEZZA TRISTE DEI SUOI OCCHI, LA SUA UMANITA', TOCCANO IL CUORE. DIAMOLE UNA CASA, LIBERIAMOLA .





Le abbiamo voluto dare un nome che potesse portarle fortuna, un nome per guardare al futuro e non al passato, o peggio ancora, al presente.

Speranza, quando l’abbiamo vista  così timida addossata al muro dentro il box,  ci ha fatto tanta tenerezza, una cagnolina  ancora così giovane eppure  già portava il segno dell’incuria, dell’indifferenza con cui era stata sempre trattata.Piccola, lei ci guardava da lontano temendo il peggio, non riusciva  a fidarsi di noi, non sapeva che siamo la sua sola, vera, speranza di uscire da quel box che altrimenti la imprigionerà per sempre.Pian piano ha preso un po’ di fiducia, si è avvicinata a cercare una carezza, ancora incredula che qualcuno non volesse maltrattarla o scacciarla, ma vedeva i suoi compagni di box che ci riempivano di coccole e allora via, anche lei si è fatta avanti, anche lei voleva la sua parte…..Speranza sicuramente aveva una casa, non può essere vissuta due anni per strada.Che dolore dev’essere stato per lei l’abbandono… per una cagnolina così sensibile e umana...ORA SPERANZA VIVE NEL BOX DI UN CANILE SENZA MAI USCIRE, CON LA SOLA VISTA DI TRE PARETI DI CEMENTO E UNA GRATA DI FERRO DAVANTI..... IN QUESTO CANILE NON VANNO I VOLONTARI A PORTAR FUORI I CANI, CHE VIVONO NELLA PIU’ COMPLETA SOLITUDINE, SENZA MAI UNA CAREZZA.  IN QUESTO CANILE, PIU’ DEL FREDDO E DEL CALDO E DI QUALSIASI  DISAGIO FISICO, E’ LA MANCANZA DEL CONTATTO UMANO CHE UCCIDE I CANI.Speranza  pesa solo 15 kg, è bellissima, tutta bianca, e i suoi occhi sono dolci e tristi, ha uno sguardo umano, come da bimba....Lei  cerca solo una persona a cui donare tutto il suo cuore. Speranza è nata a settembre 2014, in canile dal 2016.Quattro anni passati senza vedere nessuno, a parte le volontarie per pochi minuti solo una volta ogni due mesi, senza mai uscire dal box, senza vedere nulla e potendo camminare solo sul cemento.Quattro  anni di sofferenza...Speranza è vaccinata, microchippata e  sterilizzata.E’ adatta a tutti, compatibile con la vita in appartamento e socievole con i suoi simili.  E' molto buona e umana...E' meravigliosa, tutta bianca con gli occhi scuri,  tristi e dolci di bimba, e stringe il cuore vederla così, addossata ad un muro di cemento senza mai poter uscire, sola, senza piu' camminare sull'erba e  senza contatti, da quattro anni.SALVIAMOLA!Speranza  qui dentro si sta lasciando sopraffare dalla tristezza e dalla solitudine. Rendiamola felice, portiamola ancora a rivedere l'erba, a camminare su un prato. A vivere con qualcuno da amare.PORTEREMO  SPERANZA  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.comroberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: