Come è dura la vita per i cani nella provincia di Frosinone…
Loro pensano di essere amati, di avere una casa ed una famiglia, di essere al sicuro per la vita, ed invece no, non è cosi’.
I cani sono solo ospiti temporanei, graditi fino ad un certo punto e poi in un attimo diventano di troppo .
Khan è un Pastore Alssaziano, probabilmente acquistato in qualche allevamento abusivo, di quelli che danno il cane basta che paghi, e te lo danno pure senza il microchip, insomma tutto illegale.
Per ben 10 anni sembra che sia andato tutto bene, anche se , e ne siamo certe, Khan è stato tenuto da solo in un giardino, come quasi sempre accade in certe zone, senza una vera integrazione nella sua famiglia.
Khan adesso ha 10 anni ed essendo un pastore puro non avrà ancora molto da vivere.
Ha il mantello folto rosso e arancio, è ancora un gran bel cane, dall'aspetto solenne, ma ora è molto triste perchè ha perso tutto ciò che aveva. Il verde, la famiglia, la libertà.
Ora che è diventato anzianotto, ora che avrebbe avuto più bisogno della sua famiglia, delle attenzioni e delle cure che si danno ad un cane non piu’ giovane, ecco che non serve piu’, ecco che è finito l’amore e l'anno abbandonato per strada.
Noi non ci stupiamo piu’ di nulla, ma non possiamo smettere di provare vergogna per queste persone senza cuore.
Khan ora vive in box con tre femmine, lo vediamo che sta tentando di ricostruire la sua vita, ormai non sa piu’ di chi puo’ fidarsi, per lui, che ha conosciuto solo la solitudine di un giardino, questo box di solo cemento dove è rinchiuso senza uscire mai, con i rumori continui dei latrati degli altri cani, è una sofferenza continua.
Cerchiamo per Khan una buona adozione in un contesto tranquillo, ok come figlio unico oppure con una femmina tranquilla.
Khan bel Pastore Alsaziano è una taglia mediogrande sui 35 kg. Nato nel 2014, ha ricevuto un crudele regalo di Natale, finendo in canile a dicembre 2024.
Non lasciamo che finisca qui la sua vita, dentro un box di cemento, con nel cuore solo la tristezza e l'angoscia per essere stato abbandonato e tradito.
L'umanità deve tantissimo a questi cani pastore, salvano le persone nei dirupi, li ritrovano fra le macerie, molti esseri umani non sarebbero vivi senza di loro.
Restituiamo qualcosa in nome di questo debito morale che abbiamo con loro.
Restituiamo a Khan la libertà , una vita.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato Negativo alla leishmania gennaio 2025
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Anna Bianca 3475143882 3343655706 annabianca50@gmail.com
Paola 3397876019 paolaade52@gmail.com