lunedì 10 dicembre 2018

URGENTE, AGGIORNAMENTI 11/12/2018 per Nonna Greta: E' passato un anno e mezzo dal suo appello e nessuno ha mai chiamato per Nonna Greta. Oramai ha 15 anni e da 14 anni vive dentro un box. Dovrà morire sul cemento dove vive da 14 anni?

URGENTE, AGGIORNAMENTI  11/12/2018 per Nonna Greta:
E' passato un anno e mezzo dal suo appello e nessuno ha mai chiamato per Nonna Greta.
Oramai ha 15 anni  e da 14 anni vive dentro un box, senza mai posare le zampe sull'erba.
Cammina solo sul cemento Nonna Greta, conosce solo il cemento.
Dolcissima e tenera , timida, è arrivata alla fine della sua vita.
Nonna Greta dovrà morire sul cemento dove vive da 14 anni?
Portiamola via da questo box, facciamole posare per la prima volta dopo 14 anni le sue zampe su un prato.
Che possa passare nel Ponte Arbobaleno con nel cuore il profumo dell'erba fresca e il nostro amore.




Nonna Greta è  buona e dolcissima.
Ha 14 anni questa nonnina quasi tutta bianca, e da 14 anni vive sempre chiusa in un box di cemento.
Il suo box si apre su di uno stretto corridoio di cemento e  lei può camminare a volte  in questo corridoio, insieme agli altri nonnini.
Da 14 anni Greta non posa le sue zampe sull'erba, forse non ricorda più i prati. Forse, non li ha mai conosciuti.
Una vita povera, privata dei colori, dello spazio, del conforto del verde, privata di tutto.
Greta è piccina, pesa solo 15 kg. E’ sterilizzata, vaccinata e chippata.  Questo è il suo primo appello.
Greta poggia il suo musetto sulla grata quando  vede arrivare la volontaria  e  aspetta, col musetto appoggiato sulle grate , aspetta che la volontaria  vada da lei.Allora si fa accarezzare e le sorride felice, perché quando la volontaria le prende la testa fra le mani, lei sa di vivere ancora, è vero, esiste ancora per qualcuno.
Nonna Greta è brava, è tranquilla, si fa abbracciare.
Ed è facile abbracciarla perché è piccina, non alta, così remissiva. E lei si fa fare tutte le coccole che la volontaria può donarle, poche, ma per Nonna Greta in quel nulla sono un tesoro.
Sono il suo conto in banca.
Perché quando lei arriverà sul Ponte dell'Arcobaleno potrà dire, guardate, mi hanno abbracciata, vedete anch'io esistevo per qualcuno.
Greta va d’accordo con tutti i cani, sia con maschi che con femmine. E abbiamo visto che Nonno Gelsomino, Ciclamino e Nonna Lucina, una volta liberati e in una casa, sono andati subito al guinzaglio.
Tale è la loro gioia vedendo lo spazio, il cielo, i prati. La loro anima infonde nuova energia nei loro corpi stanchi.
Non sono più sfiniti, cominciano a vivere finalmente. Nonna Lucina, con un cuscino  morbido e bianco sotto di se, rideva.
Nonna Greta non conosce ancora questa gioia. Ma all'inizio di Luglio un'altra staffetta parte da Campobasso.E c'è ancora  una gabbia vuota.
Fate che sia per lei. Che la porti lontano, in una città che lei non conosce ancora ma che amerà subito, perché ci sarete voi.
Perché ad attenderla non ci sarà più il cemento duro e bagnato che taglia le sue zampe  da 14 anni, ma il terreno profumato di erba, una casa, e un cuscino morbido per le sue ossa.
E qualcuno che ogni giorno le prenderà il viso fra le mani  per dirle, ti vogliamo bene.
E i suoi grandi occhi neri, che spiccano sul suo mantello bianco, si  spalancheranno di gioia.
Allora non  conserverà più il suo libricino degli abbracci,  come un tesoro,  da presentare al Ponte Arcobaleno , perché la sua vita si riempirà di tali e inestimabili tesori che le sue zampe non potranno contenerli tutti.
Nonna Greta è dolcissima. Morbida come una nuvola, bianca come un sogno.
Fate che possiamo scrivere sopra  quella gabbia il suo nome.  Nonna   Greta.
Il  nome  di una nuova vita.
ACCETTIAMO PER SALVARLA ANCHE UNO STALLO.
PER INFO E ADOZIONE , CHIARA 338 7303334 (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io)bibbochiara@gmail.comROBERTA roberta.pe9@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE PER GIGIONE, 10 ANNI, TAGLIA MEDIA, DA SEMPRE IN CANILE. E' NEGATIVO ALLA LESHMANIA, E' DISPERATO PERCHE' QUI I CANI ESCONO IN PASSEGGIATA SOLO MOLTO RARAMENTE E PER POCHISSIMO TEMPO. GIGIONE PASSA IL TEMPO A SALTARE SUL TETTO DELLA SUA CUCCIA PERCHE’ CERCA DISPERATAMENTE DI ATTIRARE L’ATTENZIONE. PER LO STRESS SI LECCA CONTINUAMENTE LE ZAMPE, SONO ANNI CHE LO FA E SI E’ CAUSATO DELLE FERITE CHE NON RIESCONO A GUARIRE, E’ ARRIVATO ALLA CARNE VIVA E IL PELO NON RICRESCE PIU’. CICLICAMENTE DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A CURA ANTIBIOTICA PER EVITARE L’INFEZIONE MA ORMAI I FARMACI FANNO POCO O NIENTE E LE ZAMPE SONO DOLORANTI E GONFIE. ABBIAMO PIETA' DI QUESTO POVERO CANE, FACCIAMOLO USCIRE.



NONOSTANTE LA SOFFERENZA, GIGIONE  HA UN CARATTERE D’ORO, HA SEMPRE VOGLIA DI GIOCARE E ASPETTA IL SUO TURNO DI USCIRE IN PASSEGGIATA COME SE FOSSE LA SUA UNICA POSSIBILITA’.
VIVE SEMPRE DENTRO IL BOX, QUI I CANI POSSONO USCIRE SOLO 1 VOLTA AL MESE CIRCA.
PER LA DISPERAZIONE GIGIONE SI LECCA CONTINUAMENTE LE ZAMPE, FINO AD ARRIVARE ALLA CARNE VIVA.
SI E’ CAUSATO DELLE FERITE CHE IN CANILE NON RIESCONO A GUARIRE PERCHE’ LUI CONTINUA A LECCARSI E LE SUE  ZAMPE SONO DOLORANTI E GONFIE.
E’ LA MANCANZA DI SPAZIO, LA  SOLITUDINE, PERCHE’ QUI I CANI DEVONO VIVERE  QUASI TUTTI DA SOLI, LA CHIUSURA PROTRATTA A RIDURLO COSI’.
IN PASSEGGIATA E’ UBBIDIENTE ED E’ TRANQUILLO CON GLI ALTRI CANI.  
MA PUO’ STARE FUORI SOLO 30 MINUTI E POI DEVE RIENTRARE NELLA SUA GABBIA, DA SOLO, DOVE RICOMINCIA A LECCARSI.
GIGIONE PER TUTTO IL RESTO DEL TEMPO TI GUARDA DA DIETRO LE SBARRE SUPPLICANDOTI DI FARLO USCIRE, PERCHE’ I SUOI INFINITI DIECI ANNI DI CANILE NON GLI HANNO LEVATO IL BUON UMORE E LA SPERANZA DI UNA CASA TUTTA SUA, NONOSTANTE NESSUNO ABBIA MAI CHIESTO DI LUI.
NO NESSUNO HA MAI VOLUTO GIGIONE, NONOSTANTE IL SUO SPLENDIDO CARATTERE, E GLI ANNI STANNO PASSANDO, LE FERITE SI STANNO AGGRAVANDO.
HA BISOGNO DI UNA CASA, AIUTIAMOLO VI PREGO!  FACCIAMOLO GUARIRE.
PER INFO CLAUDIA 3920191762
info@amicianimali.org  
Roberta.pe9@gmail.com  

ROSSANO CALABRO!!!URGENTISSIMO COME LILLY E IL VAGABONDO MA SENZA LIETO FINE...VIVONO PER STRADA TROPPI PERICOLI...FEMMINUCCIA 5 -6 KG, STERILIZZATA, LUI NONNINO 12 KG, DOLCISSIMI CERCANO ADOZIONE O STALLO

 
ROSSANO CALABRO!!! URGENTISSIMO:

 COME LILLY E IL VAGABONDO MA SENZA LIETO FINE...VIVONO PER STRADA TROPPI PERICOLI...FEMMINUCCIA 5 -6 KG, STERILIZZATA, LUI NONNINO 12 KG.
 DOLCISSIMI CERCANO ADOZIONE O STALLO
Come Lilly e il vagabondo... ma senza lieto fine.
Inseparabili, sempre insieme, qualsiasi cosa succeda. 
Non hanno nulla se non il loro amore, L uno per L altra. 
Non hanno casa ne un riparo, vagano per le strade ed ogni giorno potrebbe essere L ultimo insieme perché ci sono davvero troppi pericoli.
La femminuccia è quella bianca, pesa circa 5-6 kg, è stata sterilizzata da noi.
Il maschietto è un nonnino di circa 12 kg, entrambi dolcissimi. 
Cerchiamo un miracolo, un adozione di coppia, separarli significherebbe tanta sofferenza. 
Si trovano a Rossano Calabro ma per buona adozione arrivano in tutto il centro e il nord Italia, vaccinati e microchippati. 
Per informazioni scrivere a info.unavitadacani@gmail.com oppure 3398471101 
Vi prego massima condivisione #heidiunavitadacani #adottanoncomprare #diamovoceachinonhavoce #rescuedog  @ Rossano

canile del Lazio: URGENTE Monique stupenda tipo pastore

Monica, oggi Monique, ancora non ha trovato adozione. Portata via dal canile di partenza e messa in stallo in una pensione/canile alla periferia di Roma, Monique ancora non ha avuto richieste di adozione. E' molto bella. Ha 5 anni taglia grande tipo pastore, mantello tigrato. Bellissima. E' timida, è stata seguita da due volontari educatori ed ha fatto passi da gigante, comunque la sua adozione ideale è in casa con giardino con persone con un po' di esperienza e magari un maschio bravo.
Valentina 3899681604 adottamidalcanile@gmail.com
Cristiana 3396094625   
Francesca 3498477987


Monica è una stupenda cagnolona tipo pastore molto socievole e affettuosa, ancora giovane (quattro anni e mezzo), piena di gioia di vivere e di allegria. Ci accoglie tutta felice di avere un poco di compagnia, spera che siamo li’ per portarla fuori da quel box e leggiamo un po’ di delusione nei suoi occhi quando ci allontaniamo. Monica sarà trasferita molto presto in un altro canile e probabilmente non potremo più seguirla così vi preghiamo di aiutarla a trovare una famiglia al più presto!!! 
Monica bella cagnolona tipo pastore di taglia grande sui 30 – 32 kg. è finita in canile nel 2015. Data di nascita presunta dalla ASL 1/9/2013. 
Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido. 
Per info ed adozione contattare : Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com   Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms Francesca 3498477987 Elena  3204847756
adozioni.animalinsieme@gmail.com