martedì 17 dicembre 2024

ADOZIONE DEL CUORE URGENTE: SANDOKAN, 10 ANNI, VIVE CHIUSO DENTRO UN BOX DI CEMENTO DA PIU' DI 7 ANNI SENZA MAI USCIRE. LA SUA ADOZIONE E' URGENTE, LO VEDIAMO ABBATTUTTO, SCIUPATO, NON SEMBRA PIU' NEANCHE LO STESSO CANE. SANDOKAN DEVE POTER USCIRE O MORIRA' QUI DENTRO...











Sandokan, bel maschietto dal muso dolce, è un taglia media sui 18 kg.
Nato nel 2015, è stato abbandonato finendo in canile ad ottobre 2017.
Neanche lo avevamo visto. 
Quando siamo entrate nel box, a conoscere tutti i cani nuovi entrati da poco in canile e mentre tutti, bene o male, ci giravano intorno prima di avvicinarsi a farsi coccolare, lui se ne stava nascosto nella parte interna del box. 
Quando ci siamo affacciate, lui era lì, girato, non voleva neanche guardarci, pensava che se lui non vedeva noi, neanche noi avremmo potuto vederlo...
Per due anni se lo sono tenuto, di sicuro in qualche giardino,  e dopo 2 anni lo hanno abbandonato per strada. 
Sandokan arrivato in canile aveva paura e soffriva l'abbandono. 
All'inizio era un cane bellissimo, abbiamo allegato due foto dei primi tempi. Ma adesso, dopo  più di 7 anni in cui vive sempre chiuso dentro un box di cemento senza mai uscire, è quasi irriconoscibile, sembra quasi un altro cane.
Sandokan ha 10 anni oramai, è invecchiato fra questi pochi metri quadrati di cemento.
E' sciupato, sfinito dalla solitudine e da questa detenzione, sofferente nel corpo e nello spirito.
Quando andiamo da lui ogni due mesi  lui si avvicina, sempre in modo gentile e discreto, cerca il contatto e le coccole, ha voglia di essere accarezzato e confortato, ci lecca le mani.
Ma quando andiamo via e usciamo dal suo box  mette la sua testa fra le sbarre, l'abbassa e resta così, con la testa bassa fra le sbarre, e rimane in silenzio....
Ha capito che ancora una volta resterà chiuso dentro lì, una scatola di cemento con una sola apertura verso l'esterno, un'apertura con davanti le grate.
E' diventato positivo alla lesh in canile, con un titolo molto basso, ma non sappiamo se lo stanno curando e quello che è certo è che qui dentro le sue condizioni non potranno che peggiorare. 
Sandokan è smagrito, molto sciupato, tiene sempre la testa  bassa. Forse non spera più di uscire da quel box, forse crede che morirà qui, dimenticato da tutti.
Ma in una casa, con pappe buone, passeggiate sull'erba che lui non vede da 7 anni,  prati verdi, coccole e amore, Sandokan rinascerà. 
La sua adozione è urgente per salvarlo, per non farlo morire qui dentro a poco a poco, solo un  musetto gentile che guarda in terra il cemento.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione:
Paola  3397876019  paolaade52@gmail.com

Nessun commento: