martedì 12 marzo 2024

ADOZIONE DEL CUORE: MAMBO, 7 ANNI, DA QUASI 7 ANNI VIVE CHIUSO DENTRO UN BOX DI CEMENTO, SENZA USCIRE. ERA BELLISSIMO QUANDO E' ENTRATO DA CUCCIOLO, MA PER LA LO STRESS DI QUESTA DETENZIONE E' DIMAGRITO E IL SUO OCCHIO CONTINUA AD INFIAMMARSI. MAMBO HA BISOGNO DI USCIRE DA QUI. HA BISOGNO DI UNA CASA E UNA FAMIGLIA.FROSINONE

 








Mambo quando è entrato in canile era uno stupendo cucciolone tipo Golden-Labrador, aveva solo sei mesi, ed era una vera bellezza.
Anche lui, come tanti, come troppi, è stato abbandonato per la strada, tradito dalla persona che avrebbe dovuto amarlo ed accudirlo.
Anche lui  è finito in canile, e da allora sono passati più di 6 anni.  
Sei anni trascorsi sempre chiuso in questo box di solo cemento, senza uscire mai. Ai lati del box solo mura alte e di fronte grate di ferro, da cui non si vede nulla.
I visitatori qui non arrivano perchè il canile è sperduto fra le montagne.
Mambo vede solo noi, una volta ogni due mesi.
Entriamo nel suo box e lui ci riempie di feste, ci lecca le mani, cerca una carezza, è felice solo di vederci. E noi pensiamo che speri, spera ogni volta che noi  lo porteremo via.
Dopo più di sei anni di questa detenzione disumana Mambo è dimagrito, era uno splendore e adesso è un cane che ha bisogno di uscire di qui.
Ha un occhio che continua ad infiammarsi, per il gelo, il cibo poco buono, le angherie di quelli più grandi e più forti che lo attaccano.
Abbiamo saputo che per un certo tempo gli altri cani  del box gli impedivano anche di mangiare.
Perchè lui è buono, affettuoso, socievole. E qui dentro ha la peggio. 
Mambo è un cane bello, sembra un golden bianco con il pelo morbido... Così sarebbe in una casa.
E per il suo carattere è proprio un cane di casa, dimenticato da cucciolo in un canile invisibile e qui cresciuto..
Mambo ha bisogno di uscire da questo canile, di posare le zampe su un prato, di camminare e vedere il mondo davanti a sè e non solo grate di ferro.
Ha bisogno di un cuscino caldo e pappe buone che risaneranno il suo corpo provato. E di una famiglia che stavolta lo amerà per sempre.
Era molto bello, potrà esserlo ancora. Se noi lo salviamo.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord 
Per info ed adozione:
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: